home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IRC - Discussione n 38262 - PermaLink
   IRC

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 50 )
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 22:17   
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo su un forum,mi sono però decisa per tentare di salvare il mio micetto di quasi 16 anni che sta peggiorando ogni giorno di più. I vet da cui mia mamma lo porta(il gatto abita con i miei genitori),non hanno minimamente preso in consideraz l'idea di utilizzare probiotici,dicendo che non servono a niente. Io ho cercato di informarmi su vari siti, ho letto del Simbiox,ma non ho ben capito le dosi:mezza bustina al giorno,ma da quanto? O ne esiste solo un tipo? Non vorrei eccedere...Grazie per ora


0 
 Profilo
miciola

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 22:56   
Ciao ! come ben sai l'insufficienza renale purtroppo è una brutta malattina da cui non si guarisce, ma si peggiora progressivamente. qui su questo forum puoi trovare tantissime storie e suggerimenti sull'irc.
per quanto riguarda i probiotici ho letto che molti hanno sostituito il simbiox con il florattiva..ma chi è più esperto ti risponderà sicuramente..per aiutare i veterinari del forum, potresti intanto scrivere un pò più di informazioni cliniche..tipo da quanto tempo è in cura x l'irc, con quali medicine, cosa mangia, e tutto quello che ti può venire in mente..
per rispondere devi cliccare su rispondi non su nuovo messaggio
un grosso bacio


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 23:21   
Ciao Paola, anche la mia vet era scettica sull'utilità dei probiotici, ma io ho seguito i consigli e i suggerimenti del forum e ho ottenuto eccellenti risultati.
Io eseguo cicli di fluidoterapia (iniezioni sottocute di ringer lattato) di circa 120 ml alla volta.
Tutte le mattine mezza cps di florattiva fast (sostituisce il simbiox), mezza cpr do Betotal e 1 cm di pasta Omega Pet.
Sono tutti prodotti di origine naturale, non medicinali.
Tutte le sere mezza cpr di Fortekor 5 mg.
Inizia così, poi fra un mese ripeti gli esami e vedrai il risultato.


0 
 Profilo
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 23:27   
Grazie x i suggerimenti... Minou è in cura da vet che secondo me sono un pò approssimativi riguardo a questo argomento, ma ho un pò le mani legate perche mia mamma ,che si occupa giornalmente di lui, si fida ciecamente di loro e quindi remo un pò controcorrente. So che fa una flebo alla settimana, non so di cosa; prendeva poi l'omega pet e da poco mangia cibo x reni (Kd). Ha ancora appetito, beve molto e urina un pò dappertutto. Nonostante mangi,è molto magro. Ho letto anche io del Florattiva, ma le ultime news dicono che da poco hanno cambiato la sua composizione e adesso avrebbe meno effetti sull'ins.renale


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 23:33   
Una flebo alla settimana secondo me è troppo poco. Io ho cominciato a giorni alterni, dopo due mesi sono passato a una volta ogni 3 giorni.
Mi ero dimenticato il cibo renal, va benissimo!
Se beve molto è segno che ha bisogno di liquidi, intensificate le flebo.
La IRC porta al dimagrimento.
Florattiva Fast ha cambiato composizione da 6 mesi, ma le ultimissime news sono che è ancora efficace contro la IRC. In alternativa la Yogermina in cps che è molto più facilmente reperibile.
Cerca di convincere tua mamma che queste integrazioni non sono pericolose per il micio, anzi, e nulla tolgono alle prescrizioni dei vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 21-03-2009 00:36 ]


0 
 Profilo
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 23:44   
Ma il Fortekor a cosa serve? Serve prescriz medica? La Yogermina in quali dosi? Mezza cps al giorno con il cibo? Mi sa che provo con questa, se si trova più velocemente,dato che non c'è, purtroppo, tempo da perdere...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 23:57   
Il Fortekor è un ACE inibitore, pare che in sostanza allevi la pressione sanguigna sui reni in modo da facilitarne il lavoro.
Non so se serve la ricetta, la scatola non la richiede in etichetta. La mia vet me l'ha fatta un anno fa, ma la farmacia non me l'ha mai chiesta.
Sono 28 cpr e costa 29.70 euro a scatola.
Mezza al giorno, l'altra mezza la tieni nel blister per il giorno dopo. Io conservo tutto in frigo, specie d'estate dato che il prodotto soffre il caldo. Sono cpr appetibili, il micio non dovrebbe fare storie. La mia gatta la prende come una caramella, gliela metto sul tavolo e lei la mangia da sola.
La Yogermina va da 1/2 a 1/4 di cps al giorno, se riesci con il cibo. Ha un sapore un po' brutto, il micio potrebbe rifiutare la pappa se mescolata con la polverina della capsula.
Io sciolgo la polvere della capsula in un paio di ml di acqua che poi aspiro con una piccola siringa. Una volta al giorno somministro direttamente in bocca 1 ml di miscela. Ovviamente la siringa senza ago, anche per aspirare la miscela che non passa dal foro dell'ago.
Continuate con Omega Pet (quasi 20 euro un tubetto) e aggiungete BeTotal 1/2 cpr al giorno (11.50 euro la confezione da 40 cpr).


0 
 Profilo
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 00:16   
Non ho ben capito: sciogli tutto il contenuto di una capsula in 2 ml di acqua e poi dai 1 ml e il rimanente lo dai il giorno dopo? E 1/2 o 1/4 di capsula da cosa dipende,dal peso? Scusa, ma non vorrei fare confusione...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 00:31   
Esatto, la restante parte di liquido la lasci nella siringhetta con la quale hai aspirato la miscela, chiudi la siringhetta in un pezzo di pellicola protettiva (io uso l'alluminio) e tengo in frigo fino al giorno dopo.
La quantità è calibrata per evitare problemi di stitichezza o diarrea. Per il Florattiva si era trovato l'equilibrio con 1/2 cps. Con la Yogermina si era pensato che 1/4 fose l'ideale in quanto aveva il doppio dei batteri. Ma la ditta produttrice mi ha detto che 1/2 va bene lo stesso, specie dopo la manovra di miscelazione con acqua.
Io finora ho usato 1/4 al giorno. Ma magari mi adeguerò alla prossima preparazione di siringhetta.


0 
 Profilo
Paola74

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 21
  Post Inserito 21-03-2009 alle ore 00:32   
E i gg che fa le flebo devo interrompere la cura?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi