home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  SPAGNA: GATTI A RISCHIO SOPPRESSIONE,addirittura tenuti alla catena - URGENTISSIMO - Discussione n 38027 - PermaLink
   SPAGNA: GATTI A RISCHIO SOPPRESSIONE,addirittura tenuti alla catena - URGENTISSIMO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 17:39   
a parte divulgare che si può fare?proposte?

*emynonsapiùchepensare*


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 18:36   

Boicottiamo la Spagna come meta turistica per gli amanti degli animali.
Seganaliamo la cosa a dogwelcome che magari è più frequentato dai viaggiatori e che mi sembra di ricordare ha già in atto una campagna contro le crudeltà delle mete turistiche.
Possiamo cercare di farli arrivare in Italia?
Ci vorrà il passaporto??


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 19:49   
So che ci vogliono le vaccinazioni base fatte dal veterinario del luogo e il relativo libretto sanitario. Presentarsi all'areoporto con tasportino misure basi, e al check in dichiarare il gatto PREVIA, qualche giorno prima, prenotazione del posto per il gatto alla compagnia sulla quale ci si imbarca. Ogni compagnia aerea offre una disponibilità di trasporto animali che nn superi i 2 0 3 animali per volo ad un costo, se nn ricordo male, dalla spagna di €. 30,00 per animale....ogni compagnia offre questo servizio, alcune addirittura senza accompagnatore "umano" a patto che venga garantito per iscritto che all'arrivo ci sia qualcuno a ritirarlo, ma questa ultima informazione è da valutare e approfondire assolutamente. questo è tutto qllo che so....


0 
 Profilo
neralma

Registrato dal: 13-02-2009
| Messaggi : 351
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 19:55   
Sono disposta a figurare come adottante e fare nel mentre lo stallo


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 20:02   
Qualcuno che più tempo di me, in qs gg purtroppo non ce n'è una che mi vada dritta, dovrebbe contattare Amalia, io la sua mail privata e cercare, facendo da poratvoce anche per noi, di capire come sia esattamente la situazione e vedere se Claudia, da là si può informare per i vaccini, i libretti e gli eventuali costi per farne arrivare qui almeno alcuni......se si stabilisce un contatto giusto con Claudia e Amalia e si riesce ad organizzare la cosa avendo una fotografia precisissima della situazione si può anche organizzare una colletta per dare una mano a Claudia....sempre che nn ci siano impedimenti con strutture e che nn ci siano sequestri di aree di mezzo....non so, è un pensiero il mio.....


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 20:09   
Quote:

16-03-2009 alle ore 19:55, neralma wrote:
Sono disposta a figurare come adottante e fare nel mentre lo stallo



possiamo approfittare di questa disponibilità?


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 20:11   
Salve a tutti, innanzitutto grazie per la vostra solidarietà. Vi informo che ho già avvisato le volontarie per il riscatto immediato del gatto a catena, dovranno provvedere ad analisi, sterilizzazione etc. Dopodichè, date le tante richieste per la sua adozione, provvederò a mandarlo in Italia.
Per gli altri gatti della perrera la situazione non è invece così positiva, Coti sta morendo, non mi hanno detto cosa gli è successo ( mi spiace tanto Margherita) , se è stato aggredito, o si è ammalato, l'ultima volta che l'ho visto, quando ho dovuto scegliere, tra tanti, il micio da prendere in affido, stava benissimo. Ma i gatti sono tantissimi nella stessa gabbia, hanno solo una piccola finestra attraverso cui filtra la luce, ammassati, spesso denutriti, nessun controllo, analisi, vaccino, nulla, sterilizzazioni e chip neanche a parlarne. (nonostante siano già stati mandati dei controlli sanitari alla perrera non è cambiato nulla).
Oggi ho chiamato l'impiegata del canile, le ho chiesto di prenotare tutti i sopravissuti, purtroppo però, per inviare i gatti in Italia, abbiamo bisogno di analisi del sangue, controlli veterinari etc, i tempi di attesa sono più di quanto ci venga consentito, a metà settimana sono previste le ultime soppressioni, non mi danno altro tempo. Dipende tutto dai capricci del proprietario, non possiamo nulla contro di lui.
Mi rimane un'ultima speranza, chiedere aiuto a tutte le gattare nelle zone limitrofe (cosa che per altro io e l'altra volontaria abbiamo già fatto, possiamo solo nuovamente insistere), so già che sono disperate quanto me, ci sentiamo spesso e siamo nella stessa barca, non so se potranno aiutarci, è una collaborazione tra disperati...spero solo mi diano una mano, sapendo che sarà provvisoria.
Farò l'impossibile per i sopravvissuti della perrera, ve lo garantisco.
Grazie di cuore a tutti
Claudia


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 20:11   
è stata avvertita la stampa? qualcuno ha contattato la redazione di studio aperto?


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 20:13   
anche i gatti sopprimono.. che gente! Alla catena, povera bestia.. mai visti i gatti così. Possiamo fare locandina e far girare o se non sono qui non serve? Dobbiamo aspettare altre notizie?


0 
 Profilo
Sam76

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-03-2009 alle ore 21:17   
Ma... poveri mici..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi