home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  GRAVE PROBLEMA! PROBABILE ISCHEMIA!!! - chiuso - Discussione n 37720 - PermaLink
   GRAVE PROBLEMA! PROBABILE ISCHEMIA!!! - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 17:54   
..secondo me devi contattare AL PIU' PRESTO un veterinario neurologo che deve visitare il tuo cane...io non perderei tempo...
P.S. Prova a chiedere con mp ad AL62,ho letto in più post che è neurologo e a me sembra molto preparato...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 09-03-2009 17:58 ]


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 09-03-2009 alle ore 18:33   
Ho contattato la clinica veterinaria ***** di milano e dai sintomi non mi hanno rincuorato molto cmq entro stasera dovrebbero farmi parlare con il neurologo, il dr ****** invece è un veterinario alternativo mi è stato consigliato da una persona al cui cane ha curato un ictus con ottimi risultati e con metodi diversi dalla medicina classica...non so,io se posso le provo tutte, fosse per il mio veterinario l'avrei già abbattuto oggi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 10-03-2009 03:41 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 03:45   
Scusami Matgue se ti rispondo così poco e a queti orari ma come tutti sanno ho grossi problemi di connessione.
Ho dovuto asteriscare il nome del medico e delle cliniche che avevi scritto perchè da regolamento non è possibile farne i nomi pubblicamente, scusami...
Ho dato un'occhiata al nostro database ma proprio su Lecco non abbiamo nominativi di neurologi da darti. Ho però inviato un messaggio ad Al62 (nostro veterinario neurologo) per farti contattare e darti semmai dei nominativi, se non proprio su Lecco magari nelle vicinanze.
Per quanto riguarda la medicina alternativa se fai una ricerca sul forum troverai diverse discussioni inerenti a ciò... che dire?? C'è chi l'approva, chi no... filoni di pensiero. Io appartengo a quello che tenterebbe prima il tutto e per tutto sulla strada della medicina classica, mi sentirei prima 1, 2, 3.. 10 medici che ritengo competenti, vaglierei le cose che mi dicono, valuterei con loro il da farsi ed agirei.. ma questa sono io
Come sta oggi il cucciolone?


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 17:26   
Il king non sta molto bene,non riesce proprio ad alzarsi,le zampe dietro so ferme!un pò più di mobilità ce l'ha ma non basta e poi è cieco...doma viene il veterinario ke avevo mensionato precedentemente, è l'ultima possibilità ma se anche lui m da poche speranze ci sarà poco da fare...


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 18:15   
Non mi sovvengono nomi li a lecco ma amilano ci sono molti e bravi neurologi.
se vorrai ti posso mandare dei noim.
comunque alla fine, senza una diagnosi reale su cosa ha avuto il tuo cane ogni cura puo essere non valida .
Il cortisone dato così random puo essere...nell'ordine: la medicina giusta, la medicina piu sbagliata in assoluto, medicina ad effetto nullo.

dovremmo fare uno sforzo ogni volta per pensare... se succedesse a mio figlio/ mio padre..a me .. una cosa del genere..cosa farei? mi accontenterei di una puntura e sia così oppure spererei in un ospedale con un dottor House che ricerchi la causa del mio male?

Con molta fortna la veterinaria ha fatto passi da gigante e mezzi diagnostici impensati un tempo adesso sono alla portata di quasi tutti in moltissime regioni.






0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 10-03-2009 alle ore 23:37   
Non l'ho postato qui ma avevo risposto in privato a Tyrrel, ho già contattato un neurologo a milano e mi ha detto che dai sintomi descritti e dalle condizioni in cui era il cane c'era poco da fare e soprattutto senza una tac sarebbe inutile la visita,il problema è ke per la tac ci volevano 10 giorni (troppo tempo) e molto probabilmente avrei dovuto portarlo a pavia!in più mi ha detto che data l'età del cane è + facile che rimanga sotto i ferri! senza dimenticarsi che il tutto costa 2200 euro + l'eventuale operazione!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 09:47   
mi sembra che i costi siano fuori dal mondo!!
per una ris magnetica di solito vanno al max 600 euro
direi che "forse" ti sei rivolta male.
come sei messa come distanza con legnano?




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 11-03-2009 alle ore 09:59   
Quote:

11-03-2009 alle ore 09:47, AL62 wrote:

come sei messa come distanza con legnano?




Lecco/Legnano un oretta circa..


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 12-03-2009 alle ore 18:14   
Ho un aggiornamento sul mio cagnolone...il veterinario che vi avevo detto che sarebbe venuto è stato fantastico,gli ha fatto dei massaggi per un paio d'ore per riattivagli la circolazione dopo di che mi ha dato delle cure a base di medicinali e erbe da fare per un mese e ogni giorno devo chiamarlo per aggiornagli la situazione...cmq naturalmente non mi ha garantito nessun miracolo ma ha detto che il cane ha il 40% di possibilità di tornare normale...una piccola speranza in più!ormai gli esami sarebbero pressochè inutili anche perchè se entro un mese non riacquista un pò di vista e riesce a reggersi in piedi purtroppo non ci sarà + niente da fare...incrociamo le dita!Grazie a tutti voi per i consigli, vi terrò informati quando ci saranno novità!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 12-03-2009 alle ore 18:46   
Se hai visto dei miglioramenti dopo l'intervento di questo medico non posso che essere felice per King!!
Continuerò a tenere tutto incrociatissimo e naturalmente attendo tue nuove al più presto.. tienici informati ok???
Un arruffone al cucciolone a tantissimi in bocca al lupo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi