home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  GRAVE PROBLEMA! PROBABILE ISCHEMIA!!! - chiuso - Discussione n 37720 - PermaLink
   GRAVE PROBLEMA! PROBABILE ISCHEMIA!!! - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 52 )
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 15:19   
Aiutatemi, sono molto preoccupato!stamattima mi sono svegliato e ho trovato il mio pastore tedesco di 11 anni steso per terra con la bava all bocca e gli occhi sporchi, ha tutta la parte destra paralizzata compresa la coda e leggermente la zampa posteriore sinistra, le pupille sono piccole, non reagiscono alla luce e si muovono freneticamente. L'ho paortato subito dal veterinario che ha detto che probabilmete è un ischemia e gli ha fatto una puntura di cortisone. Adesso è a casa e lo tengo al caldo vicino al camino alimentandolo con la flebo, è vigile perchè appena mi allontano inizia a piangere ma non riesce a muoversi.Il mio veterinario ha detto di tenerlo così fino a martedì per vedere se ci sono dei miglioramenti...avete dei consigli su come comportarmi?avete diagnosi diverse da quelle del mio veterinario?sapete se ci sono possibilità di guarigione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-09-2015 11:46 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 15:32   
avendolo portato subito dal vet ,lo puo salvare , se la eventuale ischemia viene bloccata
Non c'è altro da fare che aspettare
ma io non sono un vet


oltre che fargli l'iniezione di cortisone + la flebo il vet cosa ti ha detto di fare ??



0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 15:39   
Per ora niente di particolare...devo tenerlo in un luogo comodo al caldo magari provare a dargli qualcosa da mangiare ma se non riesce non è un problema perchè con la flebo dovrebbe essere nutrito.
Io l'ho messo davanti al cmino sopra una miriade di cuscini e avvolto da una coperta...domani lo devo portare ancora dal veterinario per ricontrollare i riflessi e vedere se sono migliorati...
Sapete spiegarmi con + precisione cos'è un ischemia e se dovesse guarire in che modo posso agevolarla...SONO MOLTO PREOCCUPATO!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 06-03-2009 15:51 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 16:18   
l'ischemia cerebrale è quello che normalmente tutti chiamano "ictus", cioè una mancata irrorazione sanguigna di una parte del cervello causata di solito da un trombo, o da un embolo.
la lateralizzazione della paresi è abbastanza tipica, ma naturalmente ci possono essere anche altre cause (emorragie, neoformazioni), che però senza altri esami sono impossibili da verificare.
esami del sangue generali son stati fatti?
tieni il cane tranquillo, prova a fargli mangiare qualcosa (magari un pochino di omogeneizzato con una siringa) ma fai attenzione, perchè può aver difficoltà a deglutire...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 06-03-2009 16:22 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 17:14   
se la supera ,posto che lo sia ( ti ha risposto Calzinimaya che è veterinario ) riprende le sue funzioni parzialmente o totalmente,
non si puo' sapere , magari camminera' normalmente oppure gli resta una parziale paralisi oppure la testolina piegata ,o un po' zoppicante ,insomma come in umana , un ictus si puo' superare e riprendere movimento e autonomia o no
La cosa positivissima e' il tuo correre velocemente dal vet,accudirlo con attenzione tenerlo caldo in casa

spero con tutto il cuore che si risolva al meglio e che il tuo pastore si riprenda
facci sapere eventuali analisi e sviluppi


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 17:51   
Grazie mille...vi farò sapere di sicuro e magari domani proporrò al veterinario di fare gli esami del sangue...speriamo riacquisti almeno un pò di mobilità!sarebbe impensabile cercare di tenerlo in queste condizioni troppo tempo anche perchè sdraiato sullo stesso fianco per troppo tempo gli verrebbero piaghe e si creerebbero ulteriori sofferenze...è pazzesco!ha sempre vissuto in compagnia di un altro pastore tedesco in un ampio spazio e con molta libertà non gli è mai mancato niente e non ha mai avuto nessun problema grave in 11 anni! La natura a volte è davvero crudele...spero si riprenda e se avete dei consigli su come fare per accudirlo in questo periodo di paralisi ditemi pure:pulirlo, dargli da mangiare, cercare di farlo stare il meglio insomma! GRAZIE MILLE!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 17:56   
di questa problematica relativa all'immobilita' e alle cure e' un 'esperta Schula coi suoi pastori tedeschi amatissimi

spero che si colleghi ,ha difficolta con la linea da un po'
le mando un mess privato di segnalazione del tuo appello


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 17:57   
Sapreste indicarmi con i sintomi che vi ho descritto quali potrebbero essere le cause se non fosse ischemia?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 18:26   
emorragia cerebrale, infarto spinale, neoformazioni.....


0 
 Profilo
angesky

Registrato dal: 23-08-2007
| Messaggi : 1212
  Post Inserito 06-03-2009 alle ore 23:43   
Ciao, l'alano di una mia conoscente ha avuto un ictus, dopo cure e fisioterapia in una piscina apposita si è ripreso alla grande, solo una gamba è rimasta paralizzata ma è gia un grande traguardo. Ogni situazione è diversa lo so, ma non ti arrendere, curalo con amore come stai facendo...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.203 Secondi