home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Gatto mangia la lettiera [E' volato sul ponte] - Discussione n 36592 - PermaLink
   Gatto mangia la lettiera [E' volato sul ponte]

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 15
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 21:22   
Lucio, ti potrà sembrare un discorso brutale, ma hai mai guardato Macchietta negli occhi?
Loro ci parlano molto più chiaramente di quanto noi vogliamo capire e se nei suoi occhi vedi la voglia di vivere, usa tranquillamente la siringa per alimentarlo e noi potremo suggerirti altri modi, ma se nei suoi occhi vedi che sta radunando i suoi ricordi per preparare le valigie per il Ponte allora l'unico tuo dovere è di accompagnarlo serenamente nel viaggio.
Scusami.


0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 21:29   
Lucio? Io Macchietta lo guardo negli occhi e fino a sabato voglia di vivere ne aveva ma oggi ha cambiato totalmente espressione


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 21:38   
Scusa del Lucio...
Fallo riposare stanotte e domani, a mente serena, potrai capire


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 22:02   
a/d, carpaccio crudo, fegato crudo (è morbido), alici (sempre cude), tonno... qualsiasi cosa purché mangi. ma se imboccandolo gli viene l'affanno, lascialo tranquillo.

ti avevo chiesto che antidolorifico stavi usando perché il mio miagolino (osteosarcoma) anche ad uno stadio avanzato è andato avanti abbastanza bene con antidolorifico e cortisone + altre varie.

non avevo visto che avevi già scritto di macchietta qui:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=31786&forum=6
purtroppo la tregua è breve.

se continua a non mangiare, se hai l'impressione che soffra, aiutalo ad andare via. non sono patologie clementi. meglio a casa, se puoi.
mi dispiace,
T.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 17-02-2009 07:58 ]


0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 16-02-2009 alle ore 22:17   
L'ho appena controllato e sta dormendo, adesso me ne vado anch'io a dormire non ce la faccio + continuo a piangere



Questa è una foto di settembre 2008, avevamo scoperto da poco il tumore


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 07:58   
Spero che abbiate dormito sereni


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 08:28   
Come va Macchietta?


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 08:32   
Forza Macchietta, forza angelus..è un pò che non ci sentiamo.. Non so se hai saputo che la Fuxy è volata sul ponte esattamente un mese fa.. Non so se poi eri riuscito ad andare dai vet che ti avevo indicato x iniziare la cura che faceva la Fuxy. Ad ogni modo ti capisco e ti sono vicino vederli abbattuti fa molto male. Io ho avuto la "fortuna" che lei se è crollata all'improvviso in meno di 4ore e mi ha fatto il suo regalo di non farmi neanche decidere sul suo destino. Come ti ha detto Titi il sarcoma spinale o osseo dicono essere più doloroso, quindi senti se puoi aiutarlo con antidolorifici. O aspetta un pò x vedere se è solo una situazione transitoria. Purtroppo questi tumori non si curano e sono quelli che rispondono peggio alle terapie protocollate,ma tu hai già fatto molto..gli hai regalato mesi di buona qualità di vita. Sii forte e sereno in qualsiasi decisione..io lo sto iniziando a capire solo ora che a Dio non ci si può sostituire e che da una parte è giusto che il destino segua il suo corso..è brutto è duro ma ci fa crescere e comunque non cancellerà mai l'amore che proviamo x loro. Un forte abbraccio!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 09:48   
Quote:

17-02-2009 alle ore 08:32, Fuxy wrote:
Come ti ha detto Titi il sarcoma spinale o osseo dicono essere più doloroso


Io non l'avevo detto, Angelus: non voglio farti andare nel panico perché già mi sembri consapevole... ma così, purtroppo, dicono (ricordo un'utente del forum che non ha voluto sentire ragioni e ha guardato morire il suo gatto nero con osteosarcoma senza intervenire, convinta che fosse giusto così).
poi, comunque, non ho capito esattamente il tipo di tumore che ha Macchietta.
sono sicura che tu sia pienamente in grado di distinguere tra inappetenza transitoria - normale in questo tipo di situazioni - e volontà teneace di non mangiare... di andarsene...



0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 17-02-2009 alle ore 10:43   
Ciao Andrea si ho saputo di fuxy, la situazione è crollata ieri sera, lui non vuole mollare e non so se questo è un bene.Oggi lo porto dal vet e lo farò addormentare, arrivato a questo punto è la cosa + giusta da fare.

Titi l'anti dolorifico è il contramal, stamattina però ho usato il toradol. Il tumore che ha Macchietta è un sarcoma spinale.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi