home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Gatto mangia la lettiera [E' volato sul ponte] - Discussione n 36592 - PermaLink
   Gatto mangia la lettiera [E' volato sul ponte]

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 15
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 13:04   
ti ho chiesto di saperne di più... anche per interesse personale... ho avuto un gatto con osteosarcoma alla zampa posteriore (ma non credo che sia questo il caso) e ho una gatta che manifesta sintomi neurologici (fortunatamente più lievi ultimamente...) e una delle disgnosi possibili fatte dal neurologo è di tumore spinale (ma dovrei fare la risonanza magnetica per saperne di più...).



0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 18:09   
Una risonanza devi farla sicuramente e in base al risultato e alle condizioni di salute decidi cosa fare. Per quanto riguarda l'osteosarcoma 5 anni fa ha avuto anche quello macchietta al 3 dito della zampa posteriore destra ed è stato risolto con l'amputazione del dito.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 11-02-2009 18:16 ]

Secondo vou per quale motivo macchietta sbava dopo mangiato?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Angelus il 11-02-2009 21:07 ]


0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 19:57   
Aggiornamento:

oggi dal veterinario ha fatto un altra flebo, il vet mi ha dato altre iniezioni di antidolorifo e mi ha detto di continuare a dargli il levolac. Non so cosa fare secondo il vet è ora di addormentarlo per evitargli inutili sofferenze dal momento che il tumore è sempre + grosso e inizia a dargli problemi anche a camminare e saltare.


0 
 Profilo
Tai

Registrato dal: 29-12-2008
| Messaggi : 71
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 20:56   
mi dispiace tanto!
riguardo a leccare e mangiare la lettiera, anche la mia micetta con leucemia ad un certo punto ha incominciato... i vet che la seguivano hanno interpretato questo comportamento come un grave segnale di aggravamento del suo quadro generale... siccome dovevo evitare che mangiasse la lettiera io ho sostituito la sabbietta con tante sottili striscioline di giornale (quotidiano), così da creare una base assorbente e lei dopo un primo momento di smarrimento ha iniziato a usarla regolarmente evitando il rischio di ingurgitare sassolini... purtroppo non avendo la lettiera aveva iniziato a leccare per terra e a volte i muri.

Anche la mia micetta prendeva, tra le altre cose, interferone felino... penso che una causa di questo disturbo del gusto sia proprio l'anemia.

spero ti sia utile questo consiglio semplice ma davvero efficace!

naturalmente appena sporca vanno tolte le striscioline di giornale bagnate e sostituite.

ultimo consiglio: quando strappi le strisce, se lo fai con una certa velocità, si arricciano e funzionano meglio perché crreano più volume e il micio quando urina non si bagna le zampe.

Spero di leggere presto buone notizie.

Una carezza a voi e... forza!


0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 22:03   
Grazie del consiglio Tai, non credo che leggerai buone notizie entro la fine della prossima settimana prenderò la decisione, quando lo guardo capisco che lui sa cosa gli sta succedendoe questo mi stare male e poi come ho detto prima fa fatica a camminare e a saltare, stamattina era sulla sedia a provato a saltare sul tavolo ed è andato a sbattere il mento contro lo spigolo.

Metto una foto di 3 anni fa circa




0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 22:26   
micione.... sbaglia la presa perchè è debole, ma finchè ci prova vuol dire che la volontà di farlo c'è...



0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 12-02-2009 alle ore 22:58   
La volontà cè sicuramente(non è mai stato un gatto che si arrende facilmente) ma è anche grazie all'antidolorifico fino a lunedi non saltava da + di 5 mesi


0 
 Profilo
Tai

Registrato dal: 29-12-2008
| Messaggi : 71
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 00:38   
é davvero bellissimo!

Anche la mia micia aveva iniziato a "sbagliare" i salti, per esempio dal tavolo al piano della cucina spiccava il salto e arrivava troppo corta e sbandava rischiando di cadere così ho ricoperto tutte le superfici possibili di materiale gommato e ho avvicinato i mobili tra loro in modo da accorciare i salti... sempre nel tentativo di proteggerla facendole mantenere il più possibile le sue abitudini.

Pensa che la mia micia, sempre nel periodo più critico, ha iniziato a volere stare nei posti più alti della casa: su armadi, su travi, sul piano alto della doccia... e lì riusciva a rilassarsi un po', si addormentava ma in compenso io ho iniziato a fare anche le nottate per controllare che non cadesse (visto il suo equilibrio precario...), ho riempito la casa di materassi per attutire eventuali cadute... quindi ti capisco e ti sono vicina...

Se sarai proprio costretto a prendere la decisione estrema per aiutarlo, spero che riuscirai a farlo in casa e nel modo più sereno.

Intanto vivi intensamente ogni attimo e cerca di trasmettergli tanta tranquillità (anche se immagino la tempesta che hai dentro)... lui ne ha bisogno se, come dici, sente che gli sta succedendo qualcosa di allarmante.

buona notte e sogni d'oro, tenero micione






0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 07:37   
Anche il mio Cifù nell'ultimo periodo della sua vita leccava il pavimento, il musro, i sassi... povero amore mio.
Al posto della lettiera puoi usare anche il pellet vegetale per conigli che trovi nei petshop.

Voglio anche dirti che tu hai la percezione della sua eventuale sofferenza sotto i tuoi occhi..., ma se mangia, se la sua respirazione è buona, se non dà altri segni, io gli lascerei vivere anche questa parte di vita quietamente, per quello che ancora può fare... tu mi sembri in grado di valutare quando non sarà così... non darti scadenze, non avere fretta, guarda giorno per giorno... fagli tante coccole...

T.
P.S.: posso chiederti, eventualmente via mp, per curiosità, che antidolorifico ti è stato prescritto?


0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 13-02-2009 alle ore 18:17   
GRazie a tutti dei consigli, titi non so dirti che anti dolorifico sia in questi giorni lo sta portando mio fratello dal vet, che oltre tutto ha detto che è disposto ad addormentarlo venerdi prossimo, ma non sono convinto devo pensarci bene


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi