home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  troppo piccola - Discussione n 35540 - PermaLink
   troppo piccola

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 16:46   
mi raccomando col jack russel...può diventare insopportabile con gli altri... il mio gatto ahimé se l'è data a gambe... nn so se era la vecchiaia e quindi è andato a morire o se è fuggito per la disperazione... cmq tienili sempre d'occhio, soprattutto se la piccolina è così indifesa come sembra


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 17:03   
Sì,infatti mi sto già preparando...per fortuna,come ho detto,quello che verrà a vivere con noi sembra il più calmo,inoltre crescendo in un allevamento spero che impari a comportarsi bene con gli altri cani di ogni età e dimensione...L'allevatore è molto ottimista al riguardo,anzi deice che facciamo molto bene ad affiancarle un altro cane...staremo a vedere!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 18:12   
E' veramente piccola, dolcissima, è più grosso il peluche, una volta che l'avevi portata con te anche secondo me non dovevi toglierla dagli altri cani , l' allevatore avrà avuto la competenza per dirtelo di lasciarla e poi era tutti cuccioli della stessa età e inoltre poteva prendere un po’ di confidenza con i suoi simili , perché è sbagliato intervenire subito appena che il cane è in difficoltà tanto più prenderla in collo , è un errore dettato dal troppo amore, è necessario che viva le sue esperienze e scopra da sola come risolvere i suoi problemi, perché altrimenti se sei così protettiva con i cani piccoli figurati quando le si avvicina un cane di taglia più grossa, così facendo diventerà un soggetto insicuro e timoroso, troppo coccolati rischiano di sentirsi umani e non riescono poi a distinguere il rapporto gerarchico.
Non ci contare che il jack sia calmo tanto più maschio, sarebbe l'eccezione che non conferma la regola, comunque te lo auguro sicuramente in compagnia scaricherà la su vitalità.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 18:39   
Lo so,hai ragione,ma sentendola stridere in quel modo e vedendola così impaurita che mi cercava non ho saputo proprio resistere...è stato più forte di me.
Poi in effetti avevo anche un po' paura a metterla in contatto con altri cani,anche se sani,per via del suo sistema immunitario così debole e del fatto che non è ancora vaccinata.Nell'altra discussione su Benessere e Salute mi hanno detto tutti che ho fatto male a portarla all'allevamento e malissimo a metterla nella cuccia con gli altri....
Spero di non essere mai nelle vicinanze quando giocherà col jack e si farà male..


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 20-01-2009 alle ore 19:12   
la tua piccola è bellissima, te l'ho detto anche di là!

segui i consigli che ti stanno dando, e chiedine quanti ne vuoi! so che è piccola e dolcissima, ci fregano sempre così, ma non devi darle vinta ogni cosa, anzi deve essere da subito un rapporto chiaro ed equilibrato perchè sia felice per entrambe! i "sacrifici" in termini di decisione e di rapporto che farai in questo periodo ti ricompenseranno per tutta la vita dei tuoi cani...

questo vale ancora di più per il jack, mi raccomando!!!




0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 01:56   
OK!
Nessuna pietà per il Jack!
Spero solo che non si facciano troppo male in mia presenza perchè dovrei fare degli sforzi disumani per non scattare...
In teoria il jack dovrebbe essere più educato di lei,quindi non dovrebbe farle male intenzionalmente a meno che non lo morda forte lei..giusto?Se tra i due è lei la più mordace è meglio,perchè è la metà del fratellino...lui dovrebbe rimetterla al suo posto..
Per quanto riguarda il rapporto tra me e lei,le sto già dando qualche lezioncina quando morde (si fa per dire...senza nemmeno mezzo dente..).Stamattina le ho dato una tirata di orecchie (che ai suoi occhi dovrebbe sembrare uno specie di morso senza denti) dopo che mi aveva attaccato la faccia per giocare,lei ha sentito male e non ha più voluto giocare per tutta la mattina:si è calmata di colpo e mi si è addormentata addosso...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 21-01-2009 02:00 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 12:00   
@tutti
in merito ai problemi che avete menzionato vorrei ricordarVi che i cuccioli stanno mettendo i denti e quindi è normale che mordicchia.
Un semplice osso di bufalo allieverà la smaniatura ai denti.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 12:19   
Quote:

21-01-2009 alle ore 01:56, Yuzuriha wrote:

Per quanto riguarda il rapporto tra me e lei,le sto già dando qualche lezioncina quando morde (si fa per dire...senza nemmeno mezzo dente...)





Non capisco a 40 giorni i cani hanno già i denti , ma il tuo cane li ha o non li ha i denti, perchè se non li ha come fa a mordere



0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 12:44   
Quote:

21-01-2009 alle ore 12:00, hugo wrote:
@tutti
in merito ai problemi che avete menzionato vorrei ricordarVi che i cuccioli stanno mettendo i denti e quindi è normale che mordicchia.
Un semplice osso di bufalo allieverà la smaniatura ai denti.



osso di bufalo a meno di 40 giorni e senza denti?





0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 14:12   
Allora,
i denti li sta mettendo adesso,in questi giorni si sentono due minuscole puntine al posto dei canini superiori.Però quando gioca fa l'atto di mordere (ovviamente),e a volte stringe le mascelle un po' troppo.Non fa male perchè è come un pizzicotto,però voglio cercare di dissuaderla dal mordere le mie mani o la mia faccia da subito.
Lo so che è un po' grandicella per mettere i dentini adesso,infatti ci stiamo chiedendo se ha davvero 40 giorni o se la padrona ha gonfiato l'età per liberarsi di lei...bo...
Ho provato con un osso di bufalo,il più piccolo in commercio,ma è troppo duro per lei,non lo vuole e non riesce neanche a tenerlo in bocca...Le ho comprato uno di quei cosi per la dentizione dei bambini,a volte ci si attacca,sembra già più adatto a lei.
Il ritardo nel mettere i denti mi sta anche facendo ritardare lo svezzamento,perchè a tutt'ora non può masticare le crocchette per i cuccioli,e pare non amare gli omogenizzati o la carne macinata,la signorina...comunque io insisto,sperando che si debba solo abituare ai nuovi sapori.Cerca il latte in continuazione,ma io la faccio poppare solo 1 volta al giorno,la sera tardi prima di dormire.Per il resto cerco di abituarla all'omogenizzato nel piattino,e a forza di presentarglielo prima sul dito e poi nel piattino un po' lo mangia.Però è testarda...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi