home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciao a tutti! - Discussione n 3548 - PermaLink
   Ciao a tutti!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
sciacca

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:15   
Mi chiamo Sciacca, sono un micio nero nero che piu nero non si può di quasi 5 mesi ( sono nato il 14 febbraio,a San Valentino ) e vivo con il mio papà ormai da aprile.
La notte sono irrequieto e morsico continuamente quel brutto muso di papà che vorrebbe addirittura dormire. A dir la verità morsico molto anche durante il giorno, forse perchè sono spesso da solo e quando c'è qualcuno mi devo sfogare!
Papà è cattivo e mi deve rinchiudere ( per modo di dire) in soggiorno per poter dormire.
Ora papà si chiede: faccio così perchè sono piccolo? Cambierò? Oppure sarò sempre cosi vivace?

Un MIAOOOOO a tutti, tornerò presto a scrivere qui!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:24   
Ciao sei coetaneo delle mie due birbe! io direi a papà che sono ancora piccolo ed ho tanta voglia di giocare e gli chiederei di adottare un bel fratellino o sorellina per avere un amico con cui giocare e sfogare tutte le mie energie durante il giorno.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:26   
Faccio così perchè sono piccolo, pieno di vita e di voglia di giocare.
Il mio papà potrebbe comprarmi dei giochi, dei peluches (apposta per cani o gatti) e delle palline colorate (tante tante).
Poi quando sarò grande diventerò molto più tranquillo.

Ciao Sciacca, un benveuto sul forum a te e al tuo papà!


0 
 Profilo
sciacca

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:29   
[QUOTE]
04-07-2006 alle ore 12:24, ale_e_gea wrote:
Ciao sei coetaneo delle mie due birbe! io direi a papà che sono ancora piccolo ed ho tanta voglia di giocare e gli chiederei di adottare un bel fratellino o sorellina per avere un amico con cui giocare e sfogare tutte le mie energie durante il giorno.

[/QUOTE]

Eheh sarebbe bello...ma la casa è piccola e non me la sento di tenere 2 gatti...anche se so che sarebbe forse un bene per lui...Riguardo i comportamenti "aggressivi", purtroppo forse la colpa è mia che lo assecondo e quando vuole fare la lotta mi faccio rovinare mani, braccia e gomiti per giocare con lui...cosi facendo forse si sta abituando a farlo con tutti!!
Quando vede una mia mano muoversi assume posizione di attacco e per mezz'orra è guerra TOTALE! Di punirlo non se ne parla, nemmeno quando cerca di cavarmi un occhio, però davvero non saprei come "calmarlo"...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:31   
Benvenuto a te...ed alla piccola pantera che abita in casa con te!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:31   
Ciao!
Ascolta i consigli di cri e ale. Giochini, soprattutto un fratellino che è il gioco migliore del mondo, a volontà!
E quando affonda i dentini in maniera un po' troppo aggressiva, a voce ferma digli un secco NO. Almeno provaci...

E tu micione nero, vedi di fare il bravo....


0 
 Profilo
sciacca

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:32   
[QUOTE]
04-07-2006 alle ore 12:26, Cristina70 wrote:
Faccio così perchè sono piccolo, pieno di vita e di voglia di giocare.
Il mio papà potrebbe comprarmi dei giochi, dei peluches (apposta per cani o gatti) e delle palline colorate (tante tante).
Poi quando sarò grande diventerò molto più tranquillo.

Ciao Sciacca, un benveuto sul forum a te e al tuo papà!
[/QUOTE]

Il papà spende metà del suo stipendio per comprarmi tutti i piu bei giochi del mondo e tante tante tantissime palline colorate me le ha comprate proprio pochi giorni fa...infatti nelle ultime 2 notti ero talmente stanco che mi sono addormentato con papà e mi sono svegliato con lui la mattina!

Grazie del benvenuto...dato che papà mi ama tantissimo ma è tanto ignorante ha deciso che parteciperà molto spesso al forum!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 12:35   
Io per far giocare i miei, quando sono in vena di lotta uso ung guanto di spugna a forma di maialino, per salvaguardare le mani, quando non lo indossavo e tiravano fuori le unghiette gli dicevo un no secco esmettevo. Così hanno imparato.

Anche io avevo un sacco di dubbi se 2 invece che 1, viviamo in un bilocale, ma alla fine non mi sono pentita della scelta, anzi sono felicissima, tanto alla fine sia che si abiti in un monolocale, sia che si abiti in una villa da 3 piani, loro staranno inesorabilmente sulla tua pancia o proprio sulla sedia su cui volevi sederti!

Benvenuto sul forum





0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 15:47   
benvenuto sciacca e a te papà,
io nn credo molto ai giochi comprati.ho comprato a nutella i più bei giochi ma alla fine lui preferisce giocare con giochini fatti da me e con me!
il mio nutellone adora i fili di luce(quelli che usualmente si usano per le uova di pasqua) e quei pon pom che vengono messi su i cocktel che danno tanta luce.
adora anche i scotch: li tiro e lui me li riporta!
quando era proprio piccolo nella sua cesta avevo attaccato sul manico un filo con una pallina.diventava matto fino a che si addormentava.
anche io gioco a lotta con nutellone e quando è entrato a far parte della nostra famiglia tutti sapevano che mi ero fatto un puma dati i graffi sulle mani....col tempo ha imparato a risparmiarmi!!!
un bacio a tutti e due



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 15:51   
Mi è venuto in mente un gioco che fa impazzire i miei gatti! Un fagiolino (quelli verdi, lunghi) crudo. Dovreste vedere che salti fanno!!!!!! Oppure un rocchetto di filo per cucito (senza filo, mi raccomando!) che rotola e fa rumore!
E' vero... i giochi "fatti in casa" sono i più apprezzati!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.206 Secondi