Ciao a tutti!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sciacca

Mi chiamo Sciacca, sono un micio nero nero che piu nero non si può di quasi 5 mesi ( sono nato il 14 febbraio,a San Valentino ) e vivo con il mio papà ormai da aprile.
La notte sono irrequieto e morsico continuamente quel brutto muso di papà che vorrebbe addirittura dormire. A dir la verità morsico molto anche durante il giorno, forse perchè sono spesso da solo e quando c'è qualcuno mi devo sfogare!
Papà è cattivo e mi deve rinchiudere ( per modo di dire) in soggiorno per poter dormire.
Ora papà si chiede: faccio così perchè sono piccolo? Cambierò? Oppure sarò sempre cosi vivace?

Un MIAOOOOO a tutti, tornerò presto a scrivere qui!

ale_e_gea

Ciao sei coetaneo delle mie due birbe! io direi a papà che sono ancora piccolo ed ho tanta voglia di giocare e gli chiederei di adottare un bel fratellino o sorellina per avere un amico con cui giocare e sfogare tutte le mie energie durante il giorno.


Cristina70

Faccio così perchè sono piccolo, pieno di vita e di voglia di giocare.
Il mio papà potrebbe comprarmi dei giochi, dei peluches (apposta per cani o gatti) e delle palline colorate (tante tante).
Poi quando sarò grande diventerò molto più tranquillo.

Ciao Sciacca, un benveuto sul forum a te e al tuo papà!

sciacca

Quote:

04-07-2006 alle ore 12:24, ale_e_gea wrote:
Ciao sei coetaneo delle mie due birbe! io direi a papà che sono ancora piccolo ed ho tanta voglia di giocare e gli chiederei di adottare un bel fratellino o sorellina per avere un amico con cui giocare e sfogare tutte le mie energie durante il giorno.




Eheh sarebbe bello...ma la casa è piccola e non me la sento di tenere 2 gatti...anche se so che sarebbe forse un bene per lui...Riguardo i comportamenti "aggressivi", purtroppo forse la colpa è mia che lo assecondo e quando vuole fare la lotta mi faccio rovinare mani, braccia e gomiti per giocare con lui...cosi facendo forse si sta abituando a farlo con tutti!!
Quando vede una mia mano muoversi assume posizione di attacco e per mezz'orra è guerra TOTALE! Di punirlo non se ne parla, nemmeno quando cerca di cavarmi un occhio, però davvero non saprei come "calmarlo"...

Jack

Benvenuto a te...ed alla piccola pantera che abita in casa con te!!

dany69

Ciao!
Ascolta i consigli di cri e ale. Giochini, soprattutto un fratellino che è il gioco migliore del mondo, a volontà!
E quando affonda i dentini in maniera un po' troppo aggressiva, a voce ferma digli un secco NO. Almeno provaci...

E tu micione nero, vedi di fare il bravo....

sciacca

Quote:

04-07-2006 alle ore 12:26, Cristina70 wrote:
Faccio così perchè sono piccolo, pieno di vita e di voglia di giocare.
Il mio papà potrebbe comprarmi dei giochi, dei peluches (apposta per cani o gatti) e delle palline colorate (tante tante).
Poi quando sarò grande diventerò molto più tranquillo.

Ciao Sciacca, un benveuto sul forum a te e al tuo papà!



Il papà spende metà del suo stipendio per comprarmi tutti i piu bei giochi del mondo e tante tante tantissime palline colorate me le ha comprate proprio pochi giorni fa...infatti nelle ultime 2 notti ero talmente stanco che mi sono addormentato con papà e mi sono svegliato con lui la mattina!

Grazie del benvenuto...dato che papà mi ama tantissimo ma è tanto ignorante ha deciso che parteciperà molto spesso al forum!

ale_e_gea

Io per far giocare i miei, quando sono in vena di lotta uso ung guanto di spugna a forma di maialino, per salvaguardare le mani, quando non lo indossavo e tiravano fuori le unghiette gli dicevo un no secco esmettevo. Così hanno imparato.

Anche io avevo un sacco di dubbi se 2 invece che 1, viviamo in un bilocale, ma alla fine non mi sono pentita della scelta, anzi sono felicissima, tanto alla fine sia che si abiti in un monolocale, sia che si abiti in una villa da 3 piani, loro staranno inesorabilmente sulla tua pancia o proprio sulla sedia su cui volevi sederti!

Benvenuto sul forum




chiggy

benvenuto sciacca e a te papà,
io nn credo molto ai giochi comprati.ho comprato a nutella i più bei giochi ma alla fine lui preferisce giocare con giochini fatti da me e con me!
il mio nutellone adora i fili di luce(quelli che usualmente si usano per le uova di pasqua) e quei pon pom che vengono messi su i cocktel che danno tanta luce.
adora anche i scotch: li tiro e lui me li riporta!
quando era proprio piccolo nella sua cesta avevo attaccato sul manico un filo con una pallina.diventava matto fino a che si addormentava.
anche io gioco a lotta con nutellone e quando è entrato a far parte della nostra famiglia tutti sapevano che mi ero fatto un puma dati i graffi sulle mani....col tempo ha imparato a risparmiarmi!!!
un bacio a tutti e due


dany69

Mi è venuto in mente un gioco che fa impazzire i miei gatti! Un fagiolino (quelli verdi, lunghi) crudo. Dovreste vedere che salti fanno!!!!!! Oppure un rocchetto di filo per cucito (senza filo, mi raccomando!) che rotola e fa rumore!
E' vero... i giochi "fatti in casa" sono i più apprezzati!

lillina

la mia Mimì era tutta nera come una pantera come te Sciacca e amava le palline da tennis gialle e le lattine di coca che l'affascinavano molto e le facevano anche paura
da cucciola faceva la matta gli agguati e correva a ruota libera scivolando sul pavimento ,poi si è placata ,come una regina a dormire sullo schienale di un divano...bianco

chora

anche la mia piccola jena (due mesi compiuti ieri l'altro) è stata capace di passare un'intera serata a giocherellare con un fagiolino ... poi adora le palline (di carta, di stagnola, di gomma, coi sonaglini dentro), i nastrini, e gli oggetti attaccati allo spago, con cui la faccio correre per casa
... anche se il gioco preferito rimane la lotta greco-romana con le mani e i lanci sulle gambe ...
anch'io ho tanto da imparare!

superely79

carissimo sciacca, ben venuti di cuore a te ed al tuo simpaticissimo "papà"!! il mio oliver da piccolo era birbone come te, e di notte lo dovevamo lasciare in salotto...povero! però ha capito l'antifona in meno di una settimana! così in breve tempo è stato riammesso al regale lettone!!! ora oliver ha un anno e qualche mese, e dorme come un cristiano di notte, mentre di giorno gioca con maya.
.... chi è maya?? maya è la più piccolina della famiglia, la new entry. sorellina acquisita di oliver, non poteva tuttavia assomigliargli più di così... stesse scorribande notturne, stesso temperamento vivace, stesso gran gusto nell'assalirmi mani e piedi all'improvviso (e...dolorosamente!). anche con lei ho adottato la strategia "soggiorno" per un paio di notti. poi ha capito. voi gatti siete intelligentissimi. capite tutto. vedrai che anche tu diverrai un bravo cadetto! papà sarà orgoglioso dei tuoi progressi domestici! dovrà solo avere un pò di pazienza, perchè sei cucciolo! bacio!

sfris77

Anche noi viviamo in un bilocale di ben 37 mq e siamo in 4: io, moroso e 2 "belve" di un anno e 3 mesi! All'inizio avevamo preso solo la piccola Norma, poi dopo 5 gg non abbiam resistito e siamo andati a recuperare anche suo fratello Pablo.
Ti assicuro che da 1 a 2 non cambia assolutamente nulla (a parte qualche soldino in più x le pappe), te lo dice una che x tutta la vita ha sempre avuto un micio solo... Alla fine è stato il mio ragazzo a convincermi ad adottare anche il secondo pargolo (forse xchè non avendo mai avuto animali prima voleva farne addirittura indigestione!) e l'esperimento è pienamente riuscito!!!
Il piccolo Sciacca si divertirà da morire (e anche tu, xchè quando 2 piccoli giocano insieme sono uno spettacolo, io mi incanto ancora a guardarli dopo un anno di convivenza!) e non si sentirà solo durante le tue assenze...
Pensaci!!!
Ah...benvetuno nel forum!!!
Ciao.
Fede