home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cookie ha giocato per la prima volta! - Discussione n 33591 - PermaLink
   Cookie ha giocato per la prima volta!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 13
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 07-06-2009 alle ore 01:30   
Ciao Parsec, tuo fratello mi farebbe proprio comodo, attualmente ho due maschi adulti ca castrare + 2 femmine e 3 maschietti di pochi giorni! Dimenticavo anche Neve appena avrà svezzato i cuccioli ^^
Micina cosa aveva? Ora sta bene?

Mirtilla è tornata come prima, leggermente più paurosa. Nel frattempo Cookie è nuovamente scappato, un paio di giorni fa (qua c'è tutto un sistema di apertura e chiusura porte per:
1) permettere a Neve di starsene un po' da sola con i suoi cuccioli
2) permettere a Neve e Brontolo di uscire sul balcone
3) fare in modo che Mirtilla e Cookie non scappino
Qualcosa evidentemente non ha funzionato
Poco fa, fortunatamente, sono scesa per dargli da mangiare e con un po' di pazienza si è avvicinato. Ho allungato la mano e l'ho preso per la collottola... sono riuscita a portarlo in casa, ma mi ha distrutto una mano! Spero non mi venga un'altra infezione ^^''
Mi sento un po' egoista a tenerlo chiuso in casa, ho visto che fuori è così felice... magari castrandolo le cose cambieranno Per ora lo sterilizzo, se poi lo vedessi sofferente gli darò la libertà. Comunque prima della fuga stava bene in casa, era coccoloso e veniva da me se lo chiamavo...
E gli altri tuoi mici come stanno?



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 01:11   
Ciao Ribes, Micina è stata sterilizzata.. non lo avevo fatto subito perchè miagolava pianino e solo per pochi giorni ma poi mi ha fatto pena e così.. L'operazione è andata bene, tutto ok. Gli altri mici stanno bene.. tranne che sono riusciti a beccarsi le pulci stando in casa! Penso che sia saltata qualche pulce da una micia del cortile che sale sulla ringhiera del balcone per mangiare nella ciotola che tengo in mano.. è l'unica spiegazione che riesco a trovare! Così devo dare il via alla disinfestazione.. a vederli grattare viene prurito anche a me.. Forse Cookie dopo sterilizzato smette di tentare la fuga.. è che a volte è per il loro bene che si tengono dentro appunto.. Sti mici, quanto lavoro ci danno


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-06-2009 alle ore 20:29   
Cookie si è calmata ed è diventato di nuovo molto affettuoso. Ora li ho tutti sul letto con me, tranne Neve e i mizini che stanno in cucina, sulla poltrona ^^'' Meno male che il letto è matrimoniale e stiamo tutti comodi :D


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 15-06-2009 alle ore 00:57   
..letto matrimoniale comodo, eh? Guarda un poco come dormivo io nel letto matrimoniale.. quelle sotto i mici sono le mie gambe!



dico 'dormivo' perchè ora che c'è caldo sono spariti Vengono a fare ron ron ma non si piazzano più addosso per fortuna


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-10-2009 alle ore 13:00   
Cookie ha capito che può entrare e uscire di casa come vuole!! Al mattino ora esce e, la sera, miagola come un disperato perché vuole entrare in casa al calduccio!!
Durante le mie vacanze è riuscito a scappare... forse ha capito che la vita randagia non era poi così bella ^^'
Ora deve solo imparare a usare la lettiera, mi fa la cacca ovunque


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 12:54   
hai tanti mici, la regola di una comportamentista e' :
- una cassettina ciascuno piu' una..
a volte la fanno fuori perche' vogliono essere dominanti, oppure non la vogliono fare dove la fanno gli altri oppuer e messa in un posto che a loro non piace.. fai un po' di tentativi..


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 13:19   
ribes i tuoi gatti sono davvero bellissimi, complimenti!!


Ma le gatte strane capitano tutte a me??
Avevo messo anche io due cassette, alla fine c'ho dovuto rinunciare, la facevano in una sola, per coprirsi l'odore a vicenda credo! Si odiavano però nonostante questo mai una volta che l'abbiano fatta fuori!

Ribes devi tentare! Quando sarà sterilizzato forse sarà più facile!




0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 13:46   
cate se ti può consolare...i miei hanno due lettiere...in una fanno i bisognini solidi in una quelli liquidi...
forza ribes, con tanta pazienza ce la farai!


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 14:16   
Quote:

22-10-2009 alle ore 13:46, minmay wrote:
cate se ti può consolare...i miei hanno due lettiere...in una fanno i bisognini solidi in una quelli liquidi...
forza ribes, con tanta pazienza ce la farai!



troppo forti!! gatti precisetti eh??




0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 22-10-2009 alle ore 14:23   
certo cate fanno la raccolta differenziata!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi