home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cookie ha giocato per la prima volta! - Discussione n 33591 - PermaLink
   Cookie ha giocato per la prima volta!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 13
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 23:09   
Ciao e grazie a entrambe ^^
Ringstorm mi ricordo il tuo post... non sai quanto mi dispiace, così come mi dispiace che una persona come te si debba ritrovare simili vicini

Comunque, oggi ci sono belle notizie!

Stamattina vado in bagno - comunicante con la cucina - e vedo Brontolo. Mi giro e vedo un gatto in cucina. Mi rigiro ancora e Brontolo è sempre in bagno.

Ok, Grigino è scappato ed è venuto in cucina! Decido di lasciarlo stare e ignorarlo per un po', mentre Brontolo gli salta addosso, fa il matto dalla gioia, lo rincorre...
Grigino infine si nasconde dietro la cucina a gas. Ok, mi metto a quattro zampe, aprendo lo sportellino, ma soffia come un matto.

Prendo un paio di pantaloni di pile, metto una gamba dentro l'altra e risvolto il tutto. Così armata comincio a toccarlo, come si quieta un po' disfo il risvolto e poi a mani nude lo accarezzo! E intanto comincia a fuseggiare anche lui!

Ripeto il tutto un po' di volte, ogni volta dall'inizio, ma si fa toccare sempre di più, anche la testa, si fa prendere un po' per la collottola, ecc. ecc. E, ogni tanto, mi faccio vedere con Brontolo vicino a me, che fuseggia tranquillo.

Ora Mirtillo è solo e sta miagolando, ma so che se lo portassi qua diventerebbe tutti di nuovo selvatici, quello che ho capito è che ne devo gestire uno alla volta, altrimenti si fanno forza l'uno con l'altro e non si combina nulla :(

... proprio ora Grigino è uscito dal nascondiglio, e Brontolo è accanto a lui che si lava...

Sono molto più speranzosa adesso, grazie ancora per essermi stati vicini...




0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 11:42   
che bello che bello!
sono tanto contenta per te... ti capisco perchè mi sto irritando anche io moltissimo per questo fifone di Richard che non ne vuole sapere di abituarsi alla casa e al terrazzo...
approfittando del bel tempo di stamattina l'ho portato sopra.... sono scesa giù in giardino alle 9,30 e solo un quarto d'ora fa sono riuscita ad acciuffarlo per portarlo sopra!!! ti rendi conto!? e meno male che è il mio gatto! i posti nuovi a lui sono proprio ostici, è un abitudinario spaventoso!
ha appena finiti di girare per casa miagolando disperato, e ora si è messo sul divano della cucina. ma il terrazzo nisba!
è un osso duro!

porta pazienza un altro poco con le pesti, stai ottendendo buoni risultati!
ciauZ


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 15:29   
bene, Grigino si è arreso Vedrai che si arrenderà anche Mirtillo: è lì da solo mentre Brontolo e Grigino sono in giro a giocare e si divertono senza di lui.. si stuferà di certo e andrà a gironzolare anche lui e magari cercare gli altri micetti


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 00:21   
Ciao a tutte! ^^
Sono ricominciate le notti insonni, stamattina alle 4.30 miagolavano come disperati, chiamandosi, da una stanza all'altra e non c'è stato verso di calmarli un po'. Sono riuscita a dormire un po' solo in mattinata e mi sa che domani cercherò di portare Mirtillo qua, in cucina. Mi fa troppa pena saperlo là, tutto solo e al freddo :(

Grigino (gli devo cercare un nome migliore :D), ormai gioca con Neve e Brontolo e si azzarda anche a passeggiare per la cucina. Oggi, addirittura, i due fratellini dormivano insieme sul mio letto, con Brontolo con la pancia all'aria!

... meglio che non descriva la mia cucina... quando torno dal lavoro mi trovo tutto per terra, hanno imparato ad aprirsi le ante e, stamattina, mi sono trovata Grigino che dormiva in mezzo alle mie pentole...

Domani è meglio che mi armi di scotch di carta per chiudere tutto, ok che non sono una patita dell'igiene - altrimenti non ninnerei con i miei mici e non me li sbaciuccherei in continuazione - ma a tutto c'è un limite e le pentole fanno parte di quest'ultimo!

Oggi sono riuscita a 'bloccare' grigino nella cucina a gas, mi sono messa davanti a lui con Neve e Brontolo facendoli giocare con un topino attaccato a un bastoncino, giusto per fargli vedere che loro si fidano di me. Ogni tanto, quando socchiudeva gli occhio per il sonno, allungavo una manina e gli facevo due grattini e li accettava con piacere, salvo ricordarsi, all'improvviso, di aver paura di me e mollarmi un bel graffio. Ma anche questo è un passo avanti...

Grazie ancora :*

Ringstormo ti capisco. Ribes ormai fa sempre i capricci e devo uscire almeno 3 volte a sera per farlo entrare in casa. Io vivo al nord e non ti dico che freddo fa ora, e non è il massimo stare sulla soglia, con una scatola di croccantini, a pregarlo di entrare per ore. Lui arriva, poi comincia, con moooolta calma, ad annusare la macchina del mio vicino, fa finta di venire da me, si allontana bruscamente e va ad annusare un'altra macchina, ecc. ecc.
E lo fa apposta 'sto stupido, mi manda in bestia! Ieri, sfinita e avendo finito le scatolette, sono dovuta uscire e aprire una scatola di pesce sciroppate. Come ha sentito il rumore dello strappo, pensando a pappamicio, è subito entrato in casa!!!
Io lo uccido... bb

Prima di prendere i micini era delizioso, dormiva con me tutta la notte, non si alzava finché non lo facevo io, ecc. ecc. Ormai per farmela pagare per gli intrusi si fa viziare in modo vergognoso... e io lo assecondo




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 00:55   
ciao, mi sa che ti conviene davvero tenerli tutti insieme: magari romperanno lo stesso, ma chissà.. forse dormono senza stare a chiamarsi da una stanza all'altra Però furbi ad aprire le ante della cucina.. i miei non lo sanno fare per fortuna e nemmeno aprire il frigo mentre un micio di mamma mette le unghie nella gomma e lo apre: ha dovuto mettere un gancetto Aperte le ante, immagino poi come si divertano con tutte quelle belle cose che tieni lì Nemmeno io ho la mania dell'igiene ma come minimo troviamo i peli nella nostra pappa se non li teniamo lontani dai tegami..
Pensi che Ribes contesti la presenza degli altri micini? Eh, può darsi.. che ci fa fuori con questo freddo non so! Spero si arrenda presto e stia in casa.. e io credo che riprenderà le abitudini di un tempo: i miei lo hanno fatto quando sono cresciuti i piccoli e credo che anche a Ribes dia fastidio il fatto che siano piccini e rompini. Ribes ritornerà a essere legato a te come prima, vedrai che te lo ritroverai presto sul collo la notte.. più altri disseminati su gambe e piedi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 27-11-2008 00:57 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 21:59   
Non ho resistito... Mirtillo oggi ha traslocato in cucina! :D
Dopo un attimo di follia, in cui si è messo a correre ovunque, ora si è tranquillizzato, seppur stando nascosto, insieme a Grigino, la maggior parte del tempo. Comunque ogni tanto escono, fanno dei giri, mangiano, bevono, ecc. ecc. Sempre con uno sguardo rivolto a me, pronti a nascondersi al mio minimo movimento, ma non mi pare che le cose vadano così male... Dopotutto abbiamo tutto l'inverno per conoscerci! :D

Ribes pare essersi rassegnato. Sia ieri che stasera mi aspettava per poter entrare in casa, poi è venuto sulle mie ginocchia in cerca di coccole, ecc. ecc. Soffia ai più piccolini quando si avvicinano troppo, ma non gli fa del male.




0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 22:10   
sono contenta di leggere di questi passi avanti!
e sono certa che con un po' di pazienza tra poco li vedrai tutti e 4 felici e contenti, alleati a fare danni per casa!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-11-2008 alle ore 23:33   
Brontolo in primo piano, il musino di Mirtillo sul suo collo e Grigino che mostra il fondoschiena :D



Sempre loro:



Io le cucce ho provato a mettergliele, tra l'altro belle imbottite, ma loro preferiscono le coperte di pile, anche per giocarci nascondendoci le cose sotto, così ho le ho messe a terra e loro ne approfittano :D


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 00:49   
si stanno arrendendo.. e anche Ribes Che carini che sono in quella foto! Si, adorano in effetti stare al calduccio ma magari mezzo nascosti, sotto un mobile.. e anche nascondere le cose: spesso trovo i tappetini in cucina aggrovigliati con sotto pennarelli, palline di carta argentata (li adorano e li rifornisco sempre..) ecc ecc Le cuccette o i cestini con cuscino dentro piacciono anche: io ne ho distribuito qualcuno sui punti alti della casa, soprattutto in cucina.. e ci dormono in genere, se io non sono a letto: se no son tutti lì da me. Per ora i tuoi micetti ribelli non li userebbero di certo, sono sul prudente.. devono capire se fidarsi o no di questa tipa a 2 gambe


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 28-11-2008 alle ore 10:25   
brava ribes! sono contenta dei progressi dei tuoi demonietti!
vedrai che piano piano diventerà tutto normale, loro ora si fanno forti della presenza dei fratellini, se al posto di tre ne avessi avuto solo uno avrebbe gettato la spugna molto prima, ti sarebbe bastato acciuffarlo e coccolarlo a morte!

uffi io invece oggi non potrò portare richard sopra, perchè piove di nuovo. cioè, potrei ma dovrei tenerlo in casa. dite che devo farlo salire ugualmente?

sapete che non riesco a inserire post nel mio thread? dice errore di sistema in continuazione da ieri...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi