home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Post vaccinazione - Discussione n 32615 - PermaLink
   Post vaccinazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 15:24   
Volevo proteggerlo dalle malattie.
Ma è dimagrito parecchio.
Tra una settimana dovrei fare il richiamo, ma il micio ricomincia adesso a mangiare un pò di piu. Non sarà in forma tra una settimana. Quindi se aspetto oltre i 30 giorni dal primo vaccino, il richiamo non serve piu a nulla, se ho ben capito.
Non so se se la mia è sfortuna, ma sono 30 anni che ho gatti e non ne ho mai vaccinato uno. e mai uno che fosse morto per malattie infettive, ma per tumore in tarda età.
L'unico animale che ho vaccinato è stato un cagnolino. Il veterinario ha scelto di sopprimerlo per le crisi epilettiche e le convulsioni che il vaccino gli aveva provocato.

Ora forse capite perchè sono paranoica. Ho voluto riprovare ad avere ficucia nei vaccini, per proteggere il mio gatto.
Poi magari 99 volte su 100 il micio sta bene. Mi sono spaventata non poco quando il mio adorato ha inziato a non stare tanto bene.
Cosa avesse di latente non saprei.
Tra gli esami fatti c'era Fiv e Felv. E ribadisco, il vet lo ha trovato in perfetta salute, è una clinica veterinaria, e c'era piu di un medico.
Non era uno studio appena aperto da un neolaureato.
Sono solo ipotesi.
Piano piano migliora. Spero torni il gatto che era prima, lo spero per lui. Poi lo porterò di nuovo dal vet.




0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 15:43   
Senza nulla togliere a chi è neolaureato ovviamente...


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 15:53   
Sono proprio contenta che stia meglio, ma sarà stato il vaccino a farlo stare male? Ovvio che i dubbi verrebbero anche a me. Ma i veterinari che lo hanno in cura, ti hanno confermato che è stato il vaccino? No sai ora viene anche a me il terrore, quando il prossimo anno devo rifarlo.
Baci al micio


0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 16:57   
Già... oggi ha mangiato la pappa avanzata di ieri... significa che sta ricominciando a mangiare con gusto...
Topina, i veterinari del forum e il vet che lo ha vaccinato dice che è impossibile che sia stata la vaccinazione, qualcuno ipotizza un malessere preesistente che la vaccinazione ha scatenato.
Poi sento in giro colleghi che dicono che anche il loro gatto sta maluccio per un paio di settimane dopo il vaccino...
Ci sono 1000 campane, come in tante cose... tutto e il contrario di tutto. C'è anche chi sostiene che le vaccinazioni siano tutto un business e siano del tutto superflue, chi invece sostiene che sia superfluo il richiamo così ravvicinato... boh.
Il terrore no... se i tuoi mici non hanno avuto reazioni avverse le altre volte, non fartene un cruccio.
Per il mio era la prima..
Prima della vaccinazione era 6 chili di muscoli, adesso, cicci, gli si sentono le vertebrine!
ma adesso mangia, non ancora come prima, ma mangia... fiuf che pena poverino...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 17:50   
solo per chiarezza....io non ho mai detto che è impossibile, ma proprio MAI, ho detto che nessuno ha fatto una diagnosi, quindi non puoi dire che sia stato quello.......questo per chiarezza.
secondo, chi dice che le vaccinazioni non servono si vede che non ha mai visto morire un gatto con la leucemia felina, non ho altre spiegazioni se non le teorie del complotto che tutti vogliono fregare tutti e i veterinari sono dei ladri che vi rubano i soldi..unica cosa che dico, io ho 6 gatti e una cane, vengono TUTTI regolarmente vaccinati.
terzo, chi dice che il richiamo non serve è solo ignorante (nel senso che ignora) perchè non conosce l'effetto booster degli anticorpi.
io non voglio fare polemiche nè innervosirmi, ma non mettete in giro paure per i vaccini ingiustificate.......poi i gatti muoiono.....



0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 13:21   
Non è mia intenzione mettere in giro paure. Ho solo detto che ci sono 1000 opinioni. Tutto e il contrario di tutto.
Ho chiesto solo informazioni in merito.
Non ho nemmeno detto che TU hai ritenuto impossibile che la causa di questo malessere sia la vaccinazione, ma il vet che lo ha vaccinato ha ritenuto impossibile tale evenienza.
Non ho mai nemmeno detto che i richiami non servono.
Il mio gatto finalmente sta meglio. Dimagrito di un chilo e mezzo. Non aveva mai avuto episodi di inapettenza/anoressia o chiamiamola come volete.. il CASO ha voluto che tale episodio si verificasse proprio dopo una vaccinazione.
Detto questo. Puoi anche chiudere il post. O cancellarlo se ti è possibile.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 14:19   
sisigna, sai cose se ne dicono tante, ognuno ha la sua opinione, ma tu sei arrivata qui per chiedere la nostra e ti è stata fornita su base scientifica e sull'esperienza...
sei stata molto fortunata a veder vivere tanti anni i tuoi gatti che pure non erano mai stati vaccinati, tanti non hanno avuto la stessa fortuna... magari potresti informarti bene presso il tuo veterinario e in base a quello prendere una decisione, ma almeno sarà consapevole e non basata su voci e sospetti che tutto hanno fuorchè basi scientifiche. E questo te lo dico perchè ho avuto occasione di vedere cosa può succedere non vaccinando.
Ma questi sono solo consigli, il micio è tuo e valuterai tu!
Sono felice che il tuo micio si sia ripreso!
Magari più avanti se la cosa si ripresenta potresti approfondire.... e in ogni caso ti consiglio se ti è possibile di fare visite periodiche, così che se un giorno il micio dovesse avere bisogno del veterinario non sia per lui uno shock ritrovarsi fuori casa o non si lasci curare!






0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 14:44   
Topina, i veterinari del forum e il vet che lo ha vaccinato dice che è impossibile che sia stata la vaccinazione..........la frase l'hai scritta tu......io mi scuso per il tono virtuale del discorso che ho fatto, prima di decidere documentati bene, sono contenta che il micio stia bene...


0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 15:17   
Sapete è un dubbio legittimo.
Il gatto è stato male "improvvisamente". Quale potrebbe essere la causa, cosa è successo di diverso dal solito? La vaccinazione/la visita/l'esame del sangue.
Sono stata fortunata ad avere gatti mai morti per malattia infettiva.
Sono stata sfortunata nel dover sopprimere un cane in seguito a una vaccinazione, sono stata sfortunata nel vedere il mio gatto cambiare radicalmente, per fortuna ora è tornato normale.

Io non volevo scatenare la polemica. Ma mi è stato dato della paranoica, è mi è sembrato fuori luogo.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 17:06   
"pensate al bene dei gatti non alle vostre paranoie"...........leggi per caso "sisigna sei paranoica"?io non offendo mai nessuno (va beh, quasi mai...) e non mi sembra di averlo fatto con te.......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi