home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Post vaccinazione - Discussione n 32615 - PermaLink
   Post vaccinazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 16:42   
Mangiato parecchio no, diciamo che maniia un pochino di piu rispetto ai giorni precedenti... ma poco in confronto al pre visita.
Siamo passati da 3 scatolette al giorno, a neanche mezza scatoletta, a mezza scatoletta, e a una fettina di tacchino oggi.
Cmq continuerò a controllarlo, il vet sembra tranquillo.
Il vaccino lo abbiamo fatto lunedi 20.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 17:07   
difficile però una reazione al vaccino a distanza di nove giorni........


0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 17:48   
infatti non è cominciata oggi (9 giorni dopo) ha iniziato 2 o 3 giorni dopo a mangiare di meno e a essere abbacchiato. sabato (5giorni dopo) non ha mangiato nulla per 24 ore.
Calzinimaya, mi pare strano che un gatto, per 3 anni assolutamente sano, proprio in questo periodo presenti malessere, proprio adesso che lo abbiamo vaccinato, non so se il caso poi vuole prenderci in giro.
MMMh, ha reagito male alla vaccinazione, lo ha debilitato molto. Io la vedo così, poi magari mi sbaglio. per fortuna è un micio forte e piano piano si sta mettendo a posto.
Farò il richiamo poi mai più.


0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 18:01   
infatti non è cominciata oggi (9 giorni dopo) ha iniziato 2 o 3 giorni dopo a mangiare di meno e a essere abbacchiato. sabato (5giorni dopo) non ha mangiato nulla per 24 ore.
Calzinimaya, mi pare strano che un gatto, per 3 anni assolutamente sano, proprio in questo periodo presenti malessere, proprio adesso che lo abbiamo vaccinato, non so se il caso poi vuole prenderci in giro.
MMMh, ha reagito male alla vaccinazione, lo ha debilitato molto. Io la vedo così, poi magari mi sbaglio. per fortuna è un micio forte e piano piano si sta mettendo a posto.
Farò il richiamo poi mai più.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 18:04   
allora risparmiati anche il richiamo, se poi hai già deciso che non ne farai altri.....sarebbe inutile........io non dico che di sicuro non è stato il vaccino, però non abbiamo una diagnosi....questo malessere non sappiamo cosa sia,quindi può essere stato quello come no.......


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 18:05   
scusa ma se non vuoi più farlo vaccinare e non ti interessa quindi che sia protetto perchè vuoi fare il richiamo? il tuo discorso non ha senso...

che esami avete fatto col prelievo di sangue?




0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 13:54   
Volevo proteggerlo almeno per un apio d'anni, facendogli questo vaccino.
Il richiamo lo faccio per dare un senso a questo malessere. è stato male per niente se noon faccio il richiamo almeno è protetto per un pò.
Poi no, non lo ripeterò tra uno due anni. Intendevo quello.
Se avrò un altro gatto magari lo farò vaccinare da piccolino, e non da grande.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 14:12   
sisigna scusami se te lo dico ma il tuo ragionamento non ha proprio senso........cosa mi rappresenta proteggerlo per un anno (non per un paio...) e poi basta???????????
o uno dice "rifaccio il richiamo e vedo cosa succede, se sta bene lo vaccino sempre" o non fai proprio nient'altro, ti risparmi i soldi e una puntura inutile...........io quando fate così proprio non vi capisco.............ma pensate al bene dell'animale, non alle vostre paranoie.......vaccinarlo da piccolo o da grande non fa alcuna differenza


0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 14:42   
è proprio per il bene del gatto che sono diventata paranoica.
Vedendo il mio gatto che a seguito di un vaccino, ed è cambiato radicalmente e piano piano si sta riprendendo.
AH NO NO, MA FIGURATI, LA VACCINAZIONE NON C'ENTRA NULLA, ERA GIà MALATO PRIMA. E VA CHE CASO, NON è MAI STATO MALE IN 3 ANNI PROPRIO ORA!!!
Non entro nel merito della polemica.
Grazie a tutti.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 15:01   
potrebbe invece avere avuto qualcosa di latente che col vaccino si è fatto avanti, è un'evenienza reltivamente comune! il veterinario dovrebbe sempre visitare accuratamente cani e gatti prima di vaccinarli, ma delle volte ci sono situazioni realmente silenti e un malessere successivo può succedere. quello che dice calzinimaya è più che giusto però: possiamo continuare a parlarne e a fare ipotesi, ma sempre ipotesi rimarranno se una diagnosi non c'è...

se fai fare il richiamo (ma il gatto deve essere di nuovo in forma perfetta da almeno una settimana!) e va tutto bene non c'è motivo di non fare i richiami i prossimi anni, se la cosa ti intimorisce invece lascia stare anche il richiamo, sarebbe solo un'inutile fonte di stress per te e il micio!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi