home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  lampada a infrarossi e - Discussione n 32504 - PermaLink
   lampada a infrarossi e

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 10:30   
Io sinceramente i nastrini li ho usati!
A mio avviso va un pò fatta la distinzione tra allevatore e cucciolata amatoriale.
Gli allevatori giustamente non possono trascorrere intere giornate accanto alla cucciolata (magari ne hanno anche più di una contemporaneamente) e quindi guardano alla praticità.
Io i primi tempi specialmente stavo costantemente con i cuccioli e quindi il nastrino al collo non mi ha creato alcun problema.
Diciamo anche che intorno ai 30/40 gg non ne ho più avuto bisogno perchè ormai li riconoscevo senza problemi (microscopiche caratteristiche fisiche e più visibili diversità caratteriali).
Io, per capirci, ho usato i classici nastrini colorati da bomboniera fissati al collo col doppio nodo, senza galla e senza peduncoli. Ovviamente era necessario ogni pochi giorni sostituirli perchè i cuccioli crescevano (ma non era solo quello il motivo... quando iniziano a rotolarsi nelle varie cacchette i nastrini diventano tutti dello stesso colore e vanno sostituiti!!!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 14:52   
però un attimo di distrazione ci può essere sempre, e come i bambini anche i cuccioli possono far danni, o farsi male, alla velocità della luce! un nastrino di carta (ad esempio la carta crespa, che è anche nu po' elastica e c'è di tutti i colori) secondo me è comunque meglio! poi concordo con Fina, finchè vedi in foto le cucciolate degli altri sembrano tutti uguali ma quando li guardi crescere li riconosci, tranquilla!

la lampada in un garage a torino è d'obbligo in questo periodo, anche se parliamo di una lupa!

siamo pronti a godere le foto, quando vuoi




0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 18:49   
infatti condivido, specie quando si è piccoli comunque una forte attenzione sia cucciolata amatoriale o allevamento ci deve essere, il momento di distrazione ci può essere (24h su 24h basta una svista), insomma alla fine magari non succede nulla, ma mettiamo che tutto va contro e alla fine accade? Potendo evitare, meglio farlo.


0 
 Profilo
Animaselvaggia

Registrato dal: 25-08-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 19:11   
domani correrò a prendere la lampada( ma ho l'ipressione che sarà difficile trovarla..) e per la prime settimane adopererò i nastrini di carta( vanno bene anche quelli delle stelle filanti?)..
ora non mi resta che aspettere e sperare che tutto vada x il meglio..
appena nascono foto a volonta! ma x il momento...
la futura mamma

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Animaselvaggia il 30-10-2008 19:12 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 21:02   
Complimenti.... veramente una gran bella lupacchiotta!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 21:52   
Accidenti che meraviglia!!!

nelle ferramenta o nei grandi negozi fai da te dovresti trovarla, o alla più brutta la ordini in un negozio di forniture per animali, o la compri via internet e te la fai spedire a casa, e in una settimana arriva! potenza del web!!!

i nastrini delle stelle filnti vanno benissimo!

quando nascono i tesori luposi?


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 09:13   
La tua lupa è splendida.... davvero!!!

Non dovresti avere grandi problemi a trovarla, specialmente nei negozi di animali oppure dove vendono box e recinti (o cuccie) per cani.

Nel comasco ve ne sono diversi, idem su internet... e se non hai poi problemi di avere "luce emessa" nella stanza, quella rossa è preferibile a quella in ceramica.

Se hai bisogno che proprio non trovi la soluzione fammelo sapere che vediamo come si può fare. Io l'ho presa QUI, ma la vendono in diversi...

--------

AGGIUNGO:

Oppsss... dimenticavo una cosuccia, ricordati di prevedere anche un mezzo per appenderla da qualche parte sopra a dove metterai la mamma con i cuccioli. Tieni anche conto che se il cane è alto 60 cm, devi fare in modo che quando si alzi non possa battere contro la lampada che è molto calda. Piuttosto aumenti da 100W a 150W; compra anche un termometrino di quelli digitali da 10€, senza troppi fronzoli, giusto per verificare ed avere sotto controllo la temperatura del fondo cassa... è importante non averla troppo alta o troppo bassa!

Ricorda anche che la femmina non deve restare stressata, pertanto ogni tanto allontanala dai cuccioli in modo che si distragga un attimino. Tieni lontano TUTTI gli altri cani... altrimenti rischi grosso!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 31-10-2008 13:11 ]


0 
 Profilo
Animaselvaggia

Registrato dal: 25-08-2008
| Messaggi : 16
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 11:21   
grazie di tutto, e dei tanti consigli che mi avete fornito!
la lampada la andrò a cercare domani( ieri era festa ..mannaggia!), e x i nastrini..ne ho dall' altro carnevale
i cavi e prolunghe ne dovrei avere e anche il termometro.
i cucciolosi dovrebbero nascere circa il 6 novembre..
ma sono sia impaziente che preoccupata x le possibili compilicazioni..in questi casi bisogna pensare positivo!
grazie!!!!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 19:49   
tieni la mamma sotto controllo, avvisa il vet e ricordagli che ormai ci siete, tieniti il suo numero o quello di un centro 24h a portata, cassa parto pronta e isolata, asciugamani puliti, e caffè, tanto caffè... e goditi questo momento! è qualcosa di splendido, delle vite che nascono e la natura che porta avanti fieramente le sue creature nonostante tutto quello che l'uomo le ha fatto, le nascite sono magiche e se l'affronterai con tutte le accortezze del caso come stai facendo sarà un momento incredibile!

aspettiamo aggiornamenti, mi raccomando!!!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 10:43   
Quote:

02-11-2008 alle ore 19:49, bani wrote:
...e goditi questo momento! è qualcosa di splendido, delle vite che nascono e la natura che porta avanti fieramente le sue creature nonostante tutto quello che l'uomo le ha fatto, le nascite sono magiche e se l'affronterai con tutte le accortezze del caso come stai facendo sarà un momento incredibile!



Complimenti Bani, bellissime parole, ancor più preziose proprio perchè pronunciate da un medico, quindi non nuova a queste sensazioni.
I tuoi pazienti/clienti sono sicuramente fortunati


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi