home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  operare o non operare? CHIUSO - Discussione n 3244 - PermaLink
   operare o non operare? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 10:10   
Sei stata coraggiosa......brava!!!
Se Maya lo sapesse adesso, se fosse possibile, ti amerebbe ancora di più!
Avete ancora una estate per voi, e ti assicuro che sarà l'estate più bella, anche se pervasa da tanta malinconia.
Io ho passato solo un mese con la mia micia "condannata", è stato troppo poco, avrei voluto che durasse di più, perchè l'amore che è "passato" tra di noi è stato indescrivibile, ed è stato quello che poi mi ha dato la forza (che pensandoci ora non so come ho trovato) di porre fine alla sua vita quando ho visto che Lei non poteva più "fare il gatto", non riusciva più a riposare nè acciambellata, nè accoccolata giù (per un tumore al mediastino, fra il cuore e i polmoni, grosso come una pallina da tennis, che non la faceva più respirare se non in posizione seduta o in piedi).
Devi avere ancora tanto coraggio per affrontare il futuro prossimo, ma l'amore che hai per lei, vedrai come ti aiuterà! Te lo dico per esperienza personale e recentissima!
Vi abraccio Alice e Maya! Tienici aggiornati!
Simo


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 10:12   
Come ti capisco Ale.......ho pensato tanto a quello che è capitato alla piccola, bellissima Gea!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 11:46   
Ciao carissima, condivido con te questa angoscia e la scelta difficile che hai fatto è la stessa che sto prendendo per il mio amatissimo Otto:non sottoporlo a torture perchè con il tumore al cervello è comunque condannato .Lo accudisco come un terzo figlio,Modrenal per il Cushing e in più cure omeopatiche di sollievo (Omega pet olio a cucchiaini nella pappa e Aloe vera è uno sciroppo glielo do con la siringa in bocca a digiuno)come mi ha suggerito qui nel forum Parsifal.Ero in ansia perchè non ti collegavi più ,per il mio carattere e perchè li amo troppo questi nostri angelini pelosi.
Una carezza anche se non ti conosco a te e alla tua dolcissima gatta che si fa le unghie sulla sedia personale

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-06-2006 12:09 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 13:44   
Cara amica, ho vissuto la stessa cosa per il linfoma del mio Eyes. Da un lato però sono stata fortunata dato abbiamo scoperto la cosa quasi all'ultimo istante.... stava morendo per lo strozzamento dell'intestino per la massa di 15 cm. Intervento d'urgenza perchè sarebbe vissuto forse 4-5 giorni dato che iniziava a non mangiare +. Ci avevado dato poche speranze dato che poteva essere aderente ad organi vitali. Quindi abbiamo salutato il piccolo per l'anestesia come se fosse stato un saluto finale. Non ti dico la gioa quando ci hanno detto che era localizzato solo all'intestino e che si sarebbe risvegliato.....
Tutta questa gioia ci portò a negare completamente la chemio per la sua qualità di vita. Ma ugualmente stava scivolando via in fretta. Così decidemmo per la chemio che se danneggiava molto la sua qualità di vita avremmo interrotto. Tutto questo per dirti che le altre masse uscite a 3 settimana dall'intervento sono completamente regredite ed ora la chemio è stata completamente sospesa. I suoi valori ematici sono buoni, solo lo stomaco è un pochno sofferente ma tutto sotto controllo.... Fa solo il gastroprotettore.. PAOLA
Spero tantissimo che questa estate sia meraviglia per te e la tua piccola, goditela + che puoi. Quando sapevo che il mio, Felix era condannato ed era solo questione di giorni, non l'ho potuto godere come volevo, dato che lui è stato intanato sotto una coperta per l'ultimo mese della sua vita(lui è morto per insufficienza renale 3 mesi fa) Un bacione e facci sapere. PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 15:40   
Alice, regala a Maya dei mesi di intensa felicità felina.
Io ti sono vicina, e avrei fatto lo stesso, avrei preso la stessa decisione.
Un forte abbraccio.


0 
 Profilo
Mayacat

Registrato dal: 26-05-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 15:46   
Siete davvero tutti meravigliosi.
le vostre parole... la storia di ciascuno dei NOSTRI amici ... Gea, Eyes, Otto e tutti gli altri ...
Sapete, Maya regala a me e a mio marito ogni giorno tanta felicità, e in questi anni ci ha fatto anche dei regali gatteschi (lucertole sulla porta di casa in montagna, ad es.), ma proprio ora che si è ammalata, mi ha fatto un altro grande regalo: grazie a lei ho incontrato persone straordinarie su questo forum!

ho iniziato con il Deltacortene, suggerito dal mio vet come cura palliativa.

questa mattina ha di nuovo fatto una cosa che non faceva più da quando si è ammalata: mi ha salutato prima che uscissi di casa facendo l'otto fra le mie gambe.
sono arrivata al lavoro con ancora un sorriso un pò ebete sul volto...


0 
 Profilo
Mayacat

Registrato dal: 26-05-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 15:55   
grazie Cristina!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 16:09   
si i nostri pelosi ci fanno regali tutti i giorni, e noi dobbiamo a loro tanto rispetto oltre che tutto il nostro amore, e avete preso una saggia decisione solo pensando al suo bene......
Vi faccio tanti auguri e mando tanti grattini con fusa alla piccola Maya


0 
 Profilo
Mayacat

Registrato dal: 26-05-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 16:12   
grazie zaba!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 19:37   
LORO meritano il rispetto più grande!
Sono così dignitosi nella loro sofferenza che non ne meritano altra per inseguire un miracolo che non avverrà.........
è la LORO vita fino alla fine........una vita da creatura straordinaria e meravigliosa!
Un bacino a Maya, che come ha fatto la mia Pulce nell'ultimo mese, percepisce questa "ondata" d'amore e ti ringrazia, vedrai come ti stupirà ancora!
Simo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi