home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Quanto è forte il desiderio della femmina? - Discussione n 31992 - PermaLink
   Quanto è forte il desiderio della femmina?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 13:45   
Anna sai benissimo che anche queto è il mio pensiero e il mio dispiacere nasce proprio per questo motivo. Ci vorrebbe poco a portare Shony da un altro o a fare una forzatura... ma non mi va, non per adesso almeno.. e vedere che le cose naturali non sono andate bene mi deprime da morire.. tutto qua


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 13:47   
Ciao Schula, mi dispiace che tu ti stia abbattendo in questo modo, fossi in te aspetterei comunque la fine prima di essere certa della mancata cucciolata, e mi spiego meglio.

Prima di arrendermi, fossi inte proverei l'ultima delle soluzioni, quella pur sempre naturale ma un pochetto più "spintarella", ovvero quello di portare i due in un luogo esterno, dove le dominnanze si alleviano... dove Yanko finalmente potrebbe dire anche la sua!
Certo, ricorda di stare attenta che la femmina non scappi, nel senso che devi tenere presente che è in calore e pertanto non deve avere possibilità di sbagliare partner...

Ci sarebbe un'altra cosa da fare però, per essere certa che davvero i due in questo momento non sono propensi a fare cuccioli... e cioè affidare temporaneamente per quell'uscita i due ad una terza persona, ovvero non essere tu stessa presente alla fase di monta. Perchè, da parte di Shony potrebbe insorgere un rispetto alla gerarchia e pertanto non accetta il maschio anche per la tua presenza. Con Sophie ha funzionato più o meno così... come ti ho spiegato più sopra... magari anche per Shony è la stessa cosa.

Un bacio e spero di sentire buone nuove a breve...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 21-10-2008 alle ore 15:06   
Quote:

21-10-2008 alle ore 13:45, Schula wrote:
Anna sai benissimo che anche queto è il mio pensiero e il mio dispiacere nasce proprio per questo motivo. Ci vorrebbe poco a portare Shony da un altro o a fare una forzatura... ma non mi va, non per adesso almeno.. e vedere che le cose naturali non sono andate bene mi deprime da morire.. tutto qua



Certo Vane che lo so bene e non l'ho messo in dubbio!
per questo dico che forse è proprio come tra...i lupi in natura!
dove, come sai, "non tutti si accoppiano con tutti"...ma solo con determinati soggetti...

è chiaro che quando prendiamo con noi il cucciolo che poi dovrebbe diventare (nei nostri progetti) il maschio-stallone e lo portiamo alla femmina-fattrice, non possiamo sapere poi, alla resa dei conti, quando sarà il momento di accoppiarsi, i due... si prenderanno a genio!
Magari in un gruppo (di lupi o di più cani femmine e maschi) la scelta magari si dirigeva... altrove... chi lo sa...

è chiaro che ti dispiace... lo capisco...
forse, essendo anche i cani animali sensibili, sentono anche una qualche "tensione" nell'aria...
magari, proprio in un'altro ambiente neutro (come dice Hjluk) le cose possono andare... per il verso che tu desideri!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.339 Secondi