home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Quanto è forte il desiderio della femmina? - Discussione n 31992 - PermaLink
   Quanto è forte il desiderio della femmina?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 10:23   
Post un pò strano forse, scusatemi fin da subito ma mi piacerebbe capire.
Sappiamo che nel periodo del calore femminile il maschio impazzisce dalla voglia: non mangia, piange, le muore dietro e si sottomette (di solito) alle ringhiate della femmina. Logico che non tutti tutti i maschi reagiscono allo stesso modo: il mio Med moriva letteralmente dal primo giorno di perdite alla fine del calore... Yankuzzo inizia oggi a sentire la femmina (e sono già passati 12 giorni di proestro). So che la femmina in fase proestro non accetta il maschio ma lui non ha neppure avuto il desiderio di provarci.
Stamani invece... wowowow!!!! Lui ci prova in mille modi e lei gli ringhia e lo attacca. Dovrebbe iniziare la fase in cui lei lo accetta ma per adesso no. Stamani li sentivo attaccarsi e pensavo: forse, stando sempre sempre insieme, a lei passa un pò la voglia di lui, non lo vede come un 'pretendente'. Se li tenessi più divissi nella prima fase 'forse' al momento in cui li metto assieme lei sarebbe più ben disposta.... So che ci sono femmine che pur di accoppiarsi se lo vanno a cercare... evidentemente non tutte sono uguali.
Insomma, sapete un pò come funziona il desiderio femminile? Ho speranze di vedere 'sta benedetta cucciolata o salterà anche stavolta? Forzare la femmina non mi piace... che devo fare??? Heeeeeeelp!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 10:54   
Ciao, la fase in cui la femmina cerca ad ogni costo il maschio non dura moltissmo e di solito avviene nel periodo di massima fertilità e comunque soprattuttop quando i cani non stanno sempre insieme ma vengono divisi.

Molte volte a farla da padrone però è la dominanza, il luogo ove avviene il rapporto, la presenza di umani vicini.

Per prima cosa chiarirei che la femmina tenderà sempre a "farla sudare" al maschietto, in quanto c'è tutto un mondo di atteggiamenti, corteggiamenti, giochi, ecc dietro all'accoppiamento in se stesso. Tu, dovresti verificare lo stato del calore di lei ed onestamente, secondo me, dovresti evitare di farli stare tutto il giorno insieme. Perchè talvolta l'atteggiamento del maschio diventa logorante e stressnte per la femmina che alla fine si impone e si rischiano addirittura problemi diversi.

Sarebbe buona cosa inoltre evitare di far assistere all'incontro il proprietario del cane, e ciò non significa che i cani vanno lasciati sempre completamente da soli, ma esiste una buona probabilità che la presenza del "capo-branco" o del proprietario per il quale il cane si ritiene emotivamente legato comporti un suo rifiuto all'accoppiamento. Per farti capire, Sophie a casa mia non si lasciava montare in alcun modo nella maniera più assoluta, e neppure in un luogo neutrale! Anna l'ha portata a Brumano senza di me, ed in un attimo lei ha cercato lui e si sono accoppiati!

Pertanto sarebbe opportuno che Yankuzzo e la sua amata non stessero tutto il giorno insieme e, qualora fosse possibile venissero lasciati insieme in un luogo più familiare a lui che a lei!

Il resto è la natura a fare... e se i due sono sempre andati d'accordo non dovrebbe succedere nulla a livello di aggressioni/rifiuti e varie... tutto tranquillo diciamo!

Questo è quello che posso dirti per esperienza personale, poi, scientificamente lascio invece la parola ad altri!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 11:00   
Loro vivono perennemente insieme!!! Anche quando non ci sono problemi di calore è pressochè impossibile dividerli!! E capisco che questo può essere adesso un problema. L'unica cosa è che, ad esempio, oggi e domani saranno soli a casa quasi tutto il giorno... speranze??? Marò che rabbia....


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 11:21   
Tranquilla, non ho edtto che è certo eh, ma che magari potrebbe influire. Certo è che potrebbe anche essere che il troppo stare insieme influisca negativamente. Ma la natura fa ciò che vuole, mica puoi metterti a modificarla, la puoi aiutare ma non è facile.


Mi auguro di cuore ch il tuo sogno si avveri e che tutto vada a buon fine!!! Non disperare... ciò che ho scritto non è legge! Magari, approfittando della tua assenza i due combineranno qualcosa...


PS: Guardona che non sei altro!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 12:35   
IO???


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 15:55   
… adesso capisco Hjluk, perché la mia amica allevatrice ha solo femmine e porta solo per il periodo “clou” la femmina-fattrice dal maschio-stallone, che di solito è di un altro allevamento…
In questo modo, il maschio non “abita” nell’allevamento delle femmine e quindi non c’è una frequentazione continua che può portare ai problemi a cui hai accennato…

Interessante davvero… Certo, ci vogliono le giuste condizioni…




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-10-2008 alle ore 20:42   
Tante volte però questo fatto di prendere ilò maschio fuori è anche una questione di convenienza (non hai i problemi del calore) ed anche operchè così puoi tenere una femmina in più e sceglierti il maschio di volta in volta...


PS: Comunque non è detto che non combinino nulla anche se stanno assieme tutto l'anno... Yuma e Vale hanno atto eccopme. E' una questione che comprende anche il carattere del cane.




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 11:13   
Ieri sera intanto ho scoperto che col cavolo che la piccola ha finito le perdite!! Sembrava!!! E invece ad un certo punto scende dal suo sgabellone ed ha lasciato una scia di sangue da paura, bello rosso!! A volte pernso che non sia neppure un calore troppo regolare, il proestro mi pare eccessivamente lungo. A novembre, col richiamo del vaccino, ne parlerò anche con la vet.
Insomma, mi sa che non è ancora pronta...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 14:31   
Allora, è normale che le perdite continuino anche durante la fase dell'estro, anche Sophie ha proseguito per due giorni ad averne (dopo il primo rapporto)... pertanto non preoccuparti di quello. Sicuramente dovrebbero scemare a breve termine, ma il fatto che ne abbia non significa prettamente che non è fertile...




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-10-2008 alle ore 14:41   
Quote:

17-10-2008 alle ore 14:31, hjluk wrote:
Allora, è normale che le perdite continuino anche durante la fase dell'estro, anche Sophie ha proseguito per due giorni ad averne (dopo il primo rapporto)... pertanto non preoccuparti di quello. Sicuramente dovrebbero scemare a breve termine, ma il fatto che ne abbia non significa prettamente che non è fertile...





...e questo non mi rincuora proprio per niente.... riufffffff!!!!!
La misurazione degli ormoni per sapere se è in fase buona o no in cosa consiste? devono fare un esame normale, analizzano l'urina.. cosa fanno?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi