home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  IN MOLISE AL FREDDO E ALLA FAME: 300 CANI SONO ALLO STREMO..aggiornamento...Urgentissimo.. - Discussione n 31347 - PermaLink
   IN MOLISE AL FREDDO E ALLA FAME: 300 CANI SONO ALLO STREMO..aggiornamento...Urgentissimo..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
amarany

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 413
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 09:20   
Scusa Maria ma a sto punto potevi dire da subito che pensavi fosse meglio fare donazioni separate così chi ne aveva intenzione poteva fare il suo postepay senza aspettare la colletta tutti insieme; secondo me era comunque meglio questa seconda opzione, almeno per poter controllare quanto riuscivamo a mandarle! Per esempio, io ho spedito ieri mattina 100euro e la signora ha detto che per quel giorno aveva comprato da mangiare a tutti ma che il giorno dopo non ci sarebbe riuscita. A me è sembrato strano, a conti fatti, che con 100euro non ci stessero le crocche di 2 giorni. Ho esposto il mio dubbio a Rita e lei mi ha detto che ha dovuto comprare medicinali per sverminare più cani possibili. Se ognuno fa la sua donazione c'è meno controllo...però ok, è comunque una buona soluzione.

Per quanto riguarda le spedizioni ho semplicemente chiesto come funziona, non avendo mai fatto pacchi postali... il fatto che l'indirizzo è corretto non è mai stato in dubbio visto che dalla pag 1 scrivo di aver chiamato Rita.

Già, il linguaggio è decisamente troppo brusco...comunque l'importante è l'aiuto che tutti insieme possiamo dare a quei poveri 350innocenti dimenticati da tutti!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 09:43   
Amarany per spedire il pacco postale io di solito vado in posta, acquisto una delle loro scatole per la spedizione, di solito quella maxi cosi ci sta dentro piu roba , visto che comunque le spese di spedizione sono uguali.
poi mi faccio dare il modulino per la spedizione J+3, ci impiega 3 gg (piu o meno) ed è rintracciabile da internet... costa 9.10 euri... lo compili e spedisci.

Puoi anche fare il pacco ordinario che costa 8 euri mi pare ma ci impiega una settimana, oppure ce ne sono anche altri che ci impiegano mi pare 1 gg, però costicchiano... cmq sul sito delle Poste dovrebbe esserci tutto l'elenco dei pacchi che puoi fare.

Io medicinali non riesco a recuperarne senza ricetta, e non avendo cani ma solo gatti mi risulta difficiel farmele fare dalla vet; pensavo di comprare qualche kg di pile, magari recupero qualche salvietta a casa, e spedirle tutto, magari dentro ci metto anche una busta cno qualche eurino...




0 
 Profilo
amarany

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 413
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 09:49   
Clo sei davvero un tesoro!!! Allora scatola maxi e modulo J+3...evviva!!!! Io ho trovato qualche giacca...e poi all'ikea c'è un modello di trapunta che ho comprato per il mio Tobi a 0.99euri...pesa poco e è imballata tipo sotto vuoto!! Anche questo scambio di info per i pacchi è molto utile...così nel limite delle possibilità di ognuno di noi non mandiamo doppioni!!!
Un mega bacio Clo!!!!


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 09:59   
Veramente amarani io l'ho detto più o meno verso il fondo della prima pagina che, potendo versare subito, era meglio procedere visto che l'impellenza (a parte il cibo) mi era parso di capire fosse il pagamento della bolletta. Poi ho continuato a chiedere un conto corrente spiegando diffusamente la mia impossibilità di passare in posta per la ricarica postepay. ed ho sempre parlato a nome mio, o di quelli che hanno il mio stesso problema. Ma se. ripeto, volete organizzare una colletta no problem.
La dinamica è questa: ognuno versa, la banca si prende 2, 3 o anche 4 giorni per l'accredito da un conto all'altro, poi c'è sabato e domenica, poi si tirano le somme, poi qualcuno magari non ha potuto, poi qualcun altro anticipa, poi si fa il bonifico tutti insieme, poi la banca dove abbiamo accumulato si prende di nuovo 2 o 3 giorni per l'accredito, poi magari la signora Rita (che non ha internet, l'hai detto tu) magari non riesce a passare in banca a controllare quanto c'è e poi forse i soldi risultano. Magari a quel punto il distacco è già avvenuto.
A occhio e croce sta Signora i soldi non li vede prima del 20 ottobre.
Se a te la tempistica pare accettabile... che dirti: facciamo come dici tu.


0 
 Profilo
amarany

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 413
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 10:12   
Non deve certo star bene a me!!! L'importante è l'aiuto finale, non le modalità...e comunque questo fatto bancario non l'ho mai saputo, se non 5secondi fa dal tuo post; non avendo conti ne in banca, ne in posta...non ho mai saputo nulla di tempi, spese e quant'altro. Ho sempre donato singolarmente su postepay degli interessati. Leggendo però la colletta di Aragona mi era sembrato molto positivo il sapere quanto si è donato e come son stati utilizzati, per una mentalità mia del fidarsi è benissimo ma non fidarsi è molto meglio. Non avendo visto con i miei occhi ne con quelli di qualcuno che conosco davvero bene, non mi fido al 100%, ho solo la speranza che le cose stiano come mi dicono...o meglio, preferirei non fosse una situazione così tragica, ma se davvero è così, mi fa piacere rinunciare ad altre cose per qualcuno che momentaneamente ha bisogno. Per scrupolo mio, la prima cosa che chiesi a Rita è stato il prezzo delle crocche, per controllare quanti kg poteva acquistare; se ci fosse stata meno differenza, avrei inviato cibo dal sito segnalatomi!
A parte questo, doniamo singolarmente come dici tu, però continuiamo il dialogo tra noi per assicurarci un minimo di controllo!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 10:31   
Ma figurati cara!
Mi ero dimenticata che il pacco deve essere inferiore ai 20 Kg!
Io di solito mi ci siedo sopra per chiuderlo e gli metto anche lo scotch, oltre ai loro sigilli, i miei pacchi sono sempre super ciccioni con effetto bomba all'apertura!!

Interessanti queste coperte Ikea...
Io per ora la cosa piu conveniente che ho trovato è il pile al kg, 10 euro ogni kg di pile, nei negozi di scampoli; effettivamente vengono fuori dei bei pezzettoni, che poi si posso ritargliare della misura che si vuole..




0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 10:34   
Per Ninfa le cose sono state gestite in modo diverso (con una tempistica più dilatata) perchè nel momento in cui abbiamo iniziato la colletta noi era già partito un versamento per l'acquisto delle crocchette da parte di Marzia Bauco e i cani per il cibo erano "coperti" per 20 giorni. Questo ci ha dato il tempo di valutare, nella disperazione della situazione, cosa era più urgente e cioè liquidità per l'acquisto di medicinali.
Se mi permetto di scrivere che magari chi può è meglio che proceda probabilmente è perchè certi calcoli me li son già fatti.
Poi nessuno discute sull'aiutare o meno: a prescindere dal metodo è sempre lodevole. E nessuno discute sullo scambio di informazioni, a maggior ragione perchè adesso alcuni sanno quali siano le tempistiche bancarie e altri sanno che il costo delle crocchette per Rita è più vantaggioso.
Poi è chiaro: è più carino sentirsi parte di un gruppo che ha messo insieme una cifra "importante". Ma se esiste una urgenza è meglio sentirsi un singolo che ha fatto quel che ha potuto nell'interesse di ste povere anime.


0 
 Profilo
amarany

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 413
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 11:08   
Non è per la cifra importante del gruppo...ripeto, è per il maggior controllo. Io la mia donazione l'ho fatta, tra qualche giorno invierò materiale e quando potrò rinnoverò il gesto...penso solo che da sola risolverò ben poco, è per questo che esortavo l'unirsi in gruppo. comunque a posto così, meglio agire che star qui a ribattere sugli stessi argomenti

Fantastica Clo, andrò a cercare questi kg di pile...perchè momentaneamente non ho idea di quanto sia un kg di pile!!! E naturalmente...svuoterò gli armadi dei nonni che negli anni hanno accumulato troppa roba!!!


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 11:34   
Quote:

06-10-2008 alle ore 20:31, amarany wrote:
Certo, vanno benissimo!!! Considera che là la neve incombe quindi qualsiasi cosa è ben accetta!!!
P.s come spedisci il tutto??? Non ho mai fatto queste spedizioni...urgono consigli!


con pacco celere: costa c.ca 10 euro per un peso max di 20 kg


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-10-2008 alle ore 11:46   
Quote:

07-10-2008 alle ore 11:08, amarany wrote:
Fantastica Clo, andrò a cercare questi kg di pile...perchè momentaneamente non ho idea di quanto sia un kg di pile!!! E naturalmente...svuoterò gli armadi dei nonni che negli anni hanno accumulato troppa roba!!!



li trovi nei negozi di scampoli e tessuti
è difficile quantificare un kg di pile, io di solito raccatto da questi cestoni i pezzi piu grossi, tipo letto matrimoniale, e nella scatola riesco a farcene stare almeno 4/5 e sono sui 3 kg di peso... tu fai conto che ne escono tante di copertine


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi