IN MOLISE AL FREDDO E ALLA FAME: 300 CANI SONO ALLO STREMO..aggiornamento...Urgentissimo..


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sefjyoog

Ho inviato piu' volte appelli per Rita e i suoi 300 cani:IN
MOLISE STA NEVICANDO E LORO SONO A 700 METRI DI ALTEZZA!!!
Hanno freddo, sono senza riparo e il cibo ormai sta finendo.
Vi prego: mandate a Rita anche solo 5 euro a testa tutti i
mesi ( costa meno di un cinema o di un panino ) e potremo,
TUTTI INSIEME, far superare l'inverno ai numerosi cuccioli
che Rita ha salvato da morte certa.
Visitate il sito qui sotto e potrete vedere le foto ed i
filmati del canile
http://www.icanidirita.blogspot.com


per riferimenti potete anche scrivere a
info@micideigatti.org
mariella.villa.48@alice.it
dmonfroglio@memc.it
studiobeneduce@opimaint.it
klara@fastwebnet.it
corinna@chiliamacisegua.com


POSTAPAY intestato a RITA BONADIES n:4023600458820034
contrada castel di croci 1- 86086 poggiosannita (is)
tel 3407378147


Potete anche inviare coperte, croccantini, medicinali e
indumenti pesanti , scarpe invernali, maglioni,cappelli,
sciarpe ecc per rita e le due persone che la stanno
aiutando ( in Isernia neppure la Caritas ha indumenti da
dare!!) QUANTE COSE ABBIAMO NELL'ARMADIO DA BUTTARE: per
rita potrebbe essere la sopravvivenza
E' URGENTE DAVVERO!!! NON POSSIAMO FARLI MORIRE !!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaale il 11-12-2008 23:41 ]

bboxer

fatto oggi per i cani di aragona (ninfa), adesso cerco di recuperare qualche coperta, asciugamani, pappa e se servono medicine per questi tesori

sabba

sì aiutiamoli.....raschiando il fondo del barile di dolce non abbiamo più nulla?Altrimenti maria,oramai abbiamo i tuoi riferimenti bancari e si potrebbe raccogliere qualcosa,che dici?

amarany

Ragazzi nessuno si trova nelle vicinanze per poter andare a dare un'occhiata alla situazione??? Qualcuno ha qualche consiglio su siti che vendono cibo a prezzi moderati da inviare alla signora?? Tutti i siti che conosco han solo le marche costosissime e non posso permettermi di inviarne un po'...per 300cani non posso certo mandare 15kg di crocche

MARIA75

Io raschio il fondo del portafogli... mi spiace ragazze ma è stato un inizio mese difficile in casa con 2 mici malati.
Posso mettere 20 euro e tanto amore.
Va da se che qualche vecchio maglione salta fuori...

La magnifica ginapina mi ha passato il contatto di un sito di pappa online dove il cibo è buono ma non è quello delle solite marche supercostosissime. Come per Aragona, dove eravamo partiti con l'obiettivo di raggiungere 100 euro per 100 kgs di crocche (e spedizione gratis) direi che si può fare anche per questi (3 volte + grave se si parla di 300 cani!).

Amarany, ti passo il sito consigliato da ginapina in MP..

Dove c'è zia sabba e il grupporomagniamia ci sono anche io.

MARIA75

Sono andata a leggere le varie pagine del link postato da sefjyoog ed è terrificante! Sta Signora è ammalata e vive assieme ad altre 2 persone che l'aiutano, all'interno del canile (che non è un canile convenzionato ma una struttura creata da lei stessa alla bene emglio) da cui non si allontana per paura che le vadano ad ammazzare i cani con bocconi avvelenati. Vestiti pesanti smessi e coperte non sono solo per fare cucce ai cani, ma sono per lei e le altre duepersone che abitano con lei e coi suoi cani e che evitano di allontanarsi da casa per vigilare che nessuno vada li a fare dispetti. Non ricevono nessun tipo di aiuto dai comuni limitrofi con la scusa che il canile non è a norma ma per forza: è un qualcosa di tirato su con le reti da una privata (stile Ninfa di Aragona).

Per favore, andate anche voi a leggere i vari articoli e i commenti e le testimonianze delle associazioni di zona e della polizia ecozoofila .

amarany

Ragazze ieri sera ho telefonato alla Signora Rita. Oltre a ribadirmi la situazione riportata dai vari siti e da questo stesso post, mi ha riassunto la situazione: lei e altre 3volontaria vivono in questo canile non sovvenzionato insieme a 350cani, 20 gatti, un'aquila, una mamma volpe con 2volpacchiotti. Rita gestisce questo canile dal 1997, quando il comune la chiamò (abitava a Ferrara) per darle l'incarico (pagato) di gestire il canile che avrebbero costruito. Rita non ha mai ricevuto soldi dal comune, ne per costruire il canile, ne per il promesso stipendio! La Signora aveva una famiglia benestante che in questi anni ha contribuito totalmente, fatta ecezione per qualche donazione privata, alle spese del canile. Il comune deve alla signora tanti tanti mila euro per cani affidatele...ci sarà una causa a metà ottobre. In più ieri il cibo per i cani è finito perchè un camion che sabato avrebbe dovuto distribuire crocche da parte della Monge non consegnerà prima di giovedì...4giorni senza cibo. Ennesimo guaio: la bolletta della luce intima alla signora Rita che se entro 10giorni non pagherà 400euro...le staccheranno il rifornimento! Il canile si trova, a detta di Rita, a 2000metri e potete ben capire la temperatura poco gradevole! Ragazzi oggi io corro in posta a versare 100Euro (non lavoro...sigh...) poi potremmo fare una piccola colletta, anche solo 5euro a testa... Purtroppo non ho postepay quindi chiedo alla cara Maria se, come per Aragona, possiamo versare tutto sul suo conto e arrivati ad una piccola sommetta gireremo i soldi a Rita o alla dita di cibo! Ah, dimenticavo, Rita scende in Paese solo ogni tanto e è disposta a inviare tutta la documentazione via fax (non ha internet)! Dimenticavo anche che nonostante la diattriba in atto col sindaco che le ha mandato continui controlli dei Nas, il canile di Rita è stato eletto miglior canile non autorizzato d'Italia, i cani sono curati e nutriti (tranne quando i soldi non bastano più)! Per favore, rispondete numerosi!!!

P.s nel canile ci sono attualmente 8cuccioli di pincher adottabili!!! Le foto non riesce a farmele avere se non via mms. Se conoscete qualcuno interessato!!!

Grazie a tutti!


Clo75

Ragazze, per la colletta ci sono anche io.. vi state già muovendo in qualche modo?

PS: qualcuno ha già l'indirizzo per spedire eventualmente coperte etc? altrimenti lo chiedo via mail..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 06-10-2008 10:35 ]

MARIA75

Quote:

06-10-2008 alle ore 08:36, amarany wrote:
Purtroppo non ho postepay quindi chiedo alla cara Maria se, come per Aragona, possiamo versare tutto sul suo conto e arrivati ad una piccola sommetta gireremo i soldi a Rita o alla dita di cibo!
Grazie a tutti!



Amarani, scusa mi era sfuggita la storia del conto! Il mio è a disposizione per una eventuale colletta (neanche da chiederlo). Solo che nel sito non ho visto un conto corrente dove versare, ed ha poco senso versare i soldi sul mio conto se poi io non posso girarlo sul conto corrente di Rita. Ha senso solo se poi si fa un acquisto di cibo, ma da quel che mi pare di capire al momento la cosa piu importante è la bolletta da pagare.
Comunque, come dice Clo, è urgente postare l'indirizzo dove inviare coperte e materiale.

Clo75

Intanto ho mandato mail a un paio di indirizzi, vediamo un po...



MARIA75

Brava Clo, confermaci che
contrada castel di croci 1- 86086 poggiosannita (is)
sia l'indirizzo dove è ubicato il canile di Rita (e che la posta ci arrivi)

sefjyoog

ecco l'indirizzo per mandare cibo, coperte e altro:
chi volesse inviare cibo l'indirizzo è:
Rita Bonadies Contrada Castel Di Croci 1 86086 Poggio Sannita Isernia
340 7378147


mi potete dare il link di quel sito online dove vendono la pappa a buon prezzo?

MARIA75

Quote:

06-10-2008 alle ore 11:41, sefjyoog wrote:
mi potete dare il link di quel sito online dove vendono la pappa a buon prezzo?


Tra 2 minuti in MP sef

Clo75

confermo!

----- Original Message -----
From: mariella.villa - alice
To:
Sent: Monday, October 06, 2008 12:07 PM
Subject: Re: Info emergenza cani del molise


rita bonadies
contrada castel di croce 1
86086 poggio sannita (isernia)

posta pay 4023600458820034
se avete medicinali e cibo ok


sabba

ragazze ieri la Padania ha pubblicato x la seconda domenica consecutiva 2 paginone sui canili lager (bellissimo reportage con tanto di foto).Come sapete ora in prima linea x finalmente ottenere risultati ci sono il sottosegretario francesca Martini e la giornalista della padania Stefania Piazzo .Ci sono altre 2 persone ,toste come loro che completano questo drappello di soldatesse pronte a tutto:rosanna marani e corinna(di cui purtroppo non ricordo il cognome,entrambe di"chiliamacisegua "ecco,Corinna si interessa di queste 300 creature e lei oltre a farlo presente alla martini con cui è in contatto, può forse dirci a che punto sono gli aiuti .Io ora devo uscire ma stasera le manderò un mail .se qualcuno di voi intanto vuole scriverle e sentire.Ora a mente non lo ricordo(e nessuno dica ...è l'età!) ma si trova facilmente sul sito Un bacio a tutte


amarany

Si ragazze, indirezzo e numer postepay è quello che avete scritto. Stamattina ho accreditato 100 euro (dovendo prima vendere alcuni libri universitari per racimolare la sommette...sigh...) e dopo ho sentiti Rita che mi ha ringraziata dicendo che così la pappa oggi è assicurata per tutti!!! Purtroppo resta il problema bolletta... Ho chiesto per le crocche, mi ha detto che lei le paga 0.50 al kg... Non avendo computer, farà le foto ai cuccioli e al canile e me le spedirà per posta, naturalmente poi le pubblicherò in modo da cercare qualche adozione!!!

Grazie mille a Maria! Quando iniziate a raccogliere...per il omento dispongo di 20euro..che invierò nel fondo comune!
P.s qualcuno può ripetermi i prezzi e i pesi delle spedizioni postali???
Grazie mille a tutti da parte di Rita...e invita chiunque volesse ad andarla a trovare al canile o a telefonarle al numero di cell nella prima pag del post per maggiori info!!!

MARIA75

sabba, se è quella che penso io il cognome dovrebbe essere Andreatta (e cioè quella che di solito fa partire le petizioni online su firmiamo.it.)

MARIA75

Quote:

06-10-2008 alle ore 14:48, amarany wrote:
Purtroppo resta il problema bolletta... Ho chiesto per le crocche, mi ha detto che lei le paga 0.50 al kg...
...
P.s qualcuno può ripetermi i prezzi e i pesi delle spedizioni postali???


Allora amarani: nel sito di cui parlo io (ti ho mandato l'indirizzo web in messaggio privato così te lo puoi visitare anche tu) le crocche costano 1 euro al kg e ordinando 100 kgs (5 sacchi da 20 kgs)f anno la spedizione gratuita. Ginapina che usa quel sito per rifornire un canine della Sicilia mi dice che sono crocche di buona qualità. Se però Rita le compra a 0,50 al kg NON HA SENSO FARE NOI UN ORDINE, SI MANDANO I SOLDI A LEI CHE LI SFRUTTA MEGLIO!

Richiesta: io non ho postepay. chi ha sia postepay che conto corrente? così io che ho solo conto corrente faccio bonifico su conto corrente di chi ha anche postepay e poi facciamo versamento unico su postepay di rita. (a meno che rita non abbia conto corrente da fornire.

sofiaeginny

ragazze non ho letto proprio tutto, per dare una quota, io ci sono, poi questa cosa sarebbe da segnalare all'onorevole Martini che si sta sbattendo per gli amici animali, è appoggiata anche dalla LAV.
Se mi mandate una mail con un riassunto ben fatto gliela posso inviare io stessa, intanto se ci fosse un numero di conto corrente comincerei col fare un bonifico.

Clo75

Sapete anche chi aiuta economicamente o con medicinali o pappe? La Colò, col Fondo Pupina... non so come si puo' fare a segnalare il caso però, sul suo sito c'è solo la mail di animalienimali... e non so nemmeno con che criterio scelga i casi da aiutare, ma se riusciamo a trovare il modo di mandarle una mail, si puo' provare, qua c'è davvero bisogno, povere creature..


Strike

Forse possiamo dare qualcosa anche con la postepay dell'adozione a distanza,devo solo fare due conti con le socie.

@Maria per versare su postepay basta andare alle poste e compilare il modulo non serve il conto corrente.

MARIA75

Quote:

06-10-2008 alle ore 17:25, Strike wrote:
@Maria per versare su postepay basta andare alle poste e compilare il modulo non serve il conto corrente.


è proprio questo il bello! Riuscire a passare in posta! Per quello chiedevo se qualcuno aveva sia postepay sia conto corrente, perchè così dal mio conto bancario online io (e come me altri che hanno conto corrente bancario) avrei mandato su conto corrente e poi il priorietario del conto spostava tutto sul postepay per la colletta.

Giuro, ogni volta ci metto molto di più a spiegare sti passaggi che non a fare un bonifico online.

sofiaeginny

Quote:

06-10-2008 alle ore 17:44, MARIA75 wrote:
Quote:

06-10-2008 alle ore 17:25, Strike wrote:
@Maria per versare su postepay basta andare alle poste e compilare il modulo non serve il conto corrente.


è proprio questo il bello! Riuscire a passare in posta! Per quello chiedevo se qualcuno aveva sia postepay sia conto corrente, perchè così dal mio conto bancario online io (e come me altri che hanno conto corrente bancario) avrei mandato su conto corrente e poi il priorietario del conto spostava tutto sul postepay per la colletta.

Giuro, ogni volta ci metto molto di più a spiegare sti passaggi che non a fare un bonifico online.


siamo nella stessa condizione, io in posta mando il mio collega ma prima o poi quello mi manda a cagare.
Ragazze mi scrivete una bella mail su tutta questa storia che la spedisco a chi di dovere? Grazie

MARIA75

Quote:

06-10-2008 alle ore 18:18, sofiaeginny wrote:
Ragazze mi scrivete una bella mail su tutta questa storia che la spedisco a chi di dovere? Grazie


Sofiaeginny... giuro, non è per scarsa voglia, ma è meglio che prima di scrivere alla Martini tu ti vada a leggere le varie pagine di quel blog. è già venuta fuori una polemica in passato su vari forum animalisti... gente che era pro rita e gente che denunciava rita per maltrattamenti sugli animali. quindi è meglio che tu ti vada a leggere i vari articoli e i vari documenti... anche io pian piano lo sto facendo... giusto per non azzardare dichiarazioni che possano poi poggiare su informazioni sbagliate da spammare in giro (salvo poi aiutare come posso, che io mi sento già schierata pro rita).

sabba

sì maria è la corinna andreatta. mi ha risposto dicendo che il ministro martini è già al corrente della situazione.

amarany

Ragazze allora che si fa??? Purtroppo io non ho ne conto corrente ne postepay...
Per quanto riguarda i maltrattamenti Rita mi ha detto (però sta ad ognuno di noi scegliere se crederle o meno) che essendo in lotta con l'amministrazione comunale, hanno messo in giro pessime e false voci...hanno mandato il controllo dei nas che però non han potuto che certificare l'ottima cura dei cani; Rita è disposta ad inviare le certificazioni dei nas via fax.

I pacchi con coperte e tutto ciò che ognuno può donare sono moltissimo ben accetti! Se qualcuno avesse anche medicinali o campioni gratuiti...sopprattuto farmaci per sverminare alcuni cani.
Rita mi continua a ripetere che ha molta paura per il distacco dell'energia elettrica...effettivamente è una situazione tragica e capisco la sua ansia e preoccupazione!

bboxer

Quote:

06-10-2008 alle ore 11:41, sefjyoog wrote:
ecco l'indirizzo per mandare cibo, coperte e altro:
chi volesse inviare cibo l'indirizzo è:
Rita Bonadies Contrada Castel Di Croci 1 86086 Poggio Sannita Isernia
340 7378147


mi potete dare il link di quel sito online dove vendono la pappa a buon prezzo?


perfetto mi sto gia' muovendo: vanno bene anche giacche a vento usate e roba così vero?

amarany

Certo, vanno benissimo!!! Considera che là la neve incombe quindi qualsiasi cosa è ben accetta!!!
P.s come spedisci il tutto??? Non ho mai fatto queste spedizioni...urgono consigli!

MARIA75

Allora, facciamo un 1/2 punto della situazione altrimenti va a finire che sfogliam verze da qui all'eternità a continuare a dire le stesse cose in ogni pagina.

Parlo solo a chi vuol fare offerte a mezzo bonifico.

Ho chiamato la Signora Rita, ma nella concitazione della telefonata ho capito poco e niente. La Signora Rita aveva tanta voglia di sfogarsi (comprensibile) ma a me interessava l'iban del suo conto corrente. L'ho avuto ma nel dubbio (non le erano molto familiari termini tipo IBAN, intestatari del conto etc etc) ho chiamato anche Mariella Villa (altro contatto inserito in home page).
Mariella mi ha detto che secondo lei la Signora Rita ha solo postepay.
Comunque per telefono mi ha promesso che verifica lei se:
1- il conto che mi è stato dato è ok
2- le coordinate e soprattutto l'intestatario sono corretti (l'intestatario non sarebbe Rita Bonadies).
3- si può diffondere
Mi fa sapere mercoledì.
Ripeto: mercoledì.
Personalmente appena ho l'ok io faccio la mia mini offerta. Ritengo una inutile perdita di tempo raggruppare bonifici sul mio conto, aspettare che tutti arrivino e poi fare un bonifico unico.

Argomento spedizione materiale:
già ampiamente verificato, riverificato e controverificato. L'indirizzo ove inviare i pacchi con maglioni e coperte è in ogni pagina. Chi può e vuole fa un pacco, va in posta e spedisce.

Argomento postepay:
quello è sempre stato chiaro fin dal primo post.

Argomento informazioni varie:
Quel che si rimedia, lo si rimedia nel sito postato all'inizio del post e nelle varie sottosezioni. Chi riesce vada a leggere. Chi non ce la fa amen.
Alcuni link tipo quello che porta al sito del corpo di polizia ecozoofila 1 risulta poi "in allestimento".
In quello denominato corpo di polizia ecozoofila 2 non ho trovato pagine dedicate a Poggiosannita.

(Mi sto rileggendo ma mi rendo conto che se l'intenzione era quella di riassumere il risultato è davvero pessimo. Mi scuso, anche per il linguaggio brusco. Meglio di così non so fare.)

Grazie a tutti coloro che potranno fare qualcosa.

sofiaeginny

Quote:

06-10-2008 alle ore 18:46, MARIA75 wrote:
Quote:

06-10-2008 alle ore 18:18, sofiaeginny wrote:
Ragazze mi scrivete una bella mail su tutta questa storia che la spedisco a chi di dovere? Grazie


Sofiaeginny... giuro, non è per scarsa voglia, ma è meglio che prima di scrivere alla Martini tu ti vada a leggere le varie pagine di quel blog. è già venuta fuori una polemica in passato su vari forum animalisti... gente che era pro rita e gente che denunciava rita per maltrattamenti sugli animali. quindi è meglio che tu ti vada a leggere i vari articoli e i vari documenti... anche io pian piano lo sto facendo... giusto per non azzardare dichiarazioni che possano poi poggiare su informazioni sbagliate da spammare in giro (salvo poi aiutare come posso, che io mi sento già schierata pro rita).


comincio col fare un versamento e poi tutti insieme qualcos'altro riusciremo a fare, basta non lasciarla sola.

amarany

Scusa Maria ma a sto punto potevi dire da subito che pensavi fosse meglio fare donazioni separate così chi ne aveva intenzione poteva fare il suo postepay senza aspettare la colletta tutti insieme; secondo me era comunque meglio questa seconda opzione, almeno per poter controllare quanto riuscivamo a mandarle! Per esempio, io ho spedito ieri mattina 100euro e la signora ha detto che per quel giorno aveva comprato da mangiare a tutti ma che il giorno dopo non ci sarebbe riuscita. A me è sembrato strano, a conti fatti, che con 100euro non ci stessero le crocche di 2 giorni. Ho esposto il mio dubbio a Rita e lei mi ha detto che ha dovuto comprare medicinali per sverminare più cani possibili. Se ognuno fa la sua donazione c'è meno controllo...però ok, è comunque una buona soluzione.

Per quanto riguarda le spedizioni ho semplicemente chiesto come funziona, non avendo mai fatto pacchi postali... il fatto che l'indirizzo è corretto non è mai stato in dubbio visto che dalla pag 1 scrivo di aver chiamato Rita.

Già, il linguaggio è decisamente troppo brusco...comunque l'importante è l'aiuto che tutti insieme possiamo dare a quei poveri 350innocenti dimenticati da tutti!

Clo75

Amarany per spedire il pacco postale io di solito vado in posta, acquisto una delle loro scatole per la spedizione, di solito quella maxi cosi ci sta dentro piu roba , visto che comunque le spese di spedizione sono uguali.
poi mi faccio dare il modulino per la spedizione J+3, ci impiega 3 gg (piu o meno) ed è rintracciabile da internet... costa 9.10 euri... lo compili e spedisci.

Puoi anche fare il pacco ordinario che costa 8 euri mi pare ma ci impiega una settimana, oppure ce ne sono anche altri che ci impiegano mi pare 1 gg, però costicchiano... cmq sul sito delle Poste dovrebbe esserci tutto l'elenco dei pacchi che puoi fare.

Io medicinali non riesco a recuperarne senza ricetta, e non avendo cani ma solo gatti mi risulta difficiel farmele fare dalla vet; pensavo di comprare qualche kg di pile, magari recupero qualche salvietta a casa, e spedirle tutto, magari dentro ci metto anche una busta cno qualche eurino...



amarany

Clo sei davvero un tesoro!!! Allora scatola maxi e modulo J+3...evviva!!!! Io ho trovato qualche giacca...e poi all'ikea c'è un modello di trapunta che ho comprato per il mio Tobi a 0.99euri...pesa poco e è imballata tipo sotto vuoto!! Anche questo scambio di info per i pacchi è molto utile...così nel limite delle possibilità di ognuno di noi non mandiamo doppioni!!!
Un mega bacio Clo!!!!

MARIA75

Veramente amarani io l'ho detto più o meno verso il fondo della prima pagina che, potendo versare subito, era meglio procedere visto che l'impellenza (a parte il cibo) mi era parso di capire fosse il pagamento della bolletta. Poi ho continuato a chiedere un conto corrente spiegando diffusamente la mia impossibilità di passare in posta per la ricarica postepay. ed ho sempre parlato a nome mio, o di quelli che hanno il mio stesso problema. Ma se. ripeto, volete organizzare una colletta no problem.
La dinamica è questa: ognuno versa, la banca si prende 2, 3 o anche 4 giorni per l'accredito da un conto all'altro, poi c'è sabato e domenica, poi si tirano le somme, poi qualcuno magari non ha potuto, poi qualcun altro anticipa, poi si fa il bonifico tutti insieme, poi la banca dove abbiamo accumulato si prende di nuovo 2 o 3 giorni per l'accredito, poi magari la signora Rita (che non ha internet, l'hai detto tu) magari non riesce a passare in banca a controllare quanto c'è e poi forse i soldi risultano. Magari a quel punto il distacco è già avvenuto.
A occhio e croce sta Signora i soldi non li vede prima del 20 ottobre.
Se a te la tempistica pare accettabile... che dirti: facciamo come dici tu.

amarany

Non deve certo star bene a me!!! L'importante è l'aiuto finale, non le modalità...e comunque questo fatto bancario non l'ho mai saputo, se non 5secondi fa dal tuo post; non avendo conti ne in banca, ne in posta...non ho mai saputo nulla di tempi, spese e quant'altro. Ho sempre donato singolarmente su postepay degli interessati. Leggendo però la colletta di Aragona mi era sembrato molto positivo il sapere quanto si è donato e come son stati utilizzati, per una mentalità mia del fidarsi è benissimo ma non fidarsi è molto meglio. Non avendo visto con i miei occhi ne con quelli di qualcuno che conosco davvero bene, non mi fido al 100%, ho solo la speranza che le cose stiano come mi dicono...o meglio, preferirei non fosse una situazione così tragica, ma se davvero è così, mi fa piacere rinunciare ad altre cose per qualcuno che momentaneamente ha bisogno. Per scrupolo mio, la prima cosa che chiesi a Rita è stato il prezzo delle crocche, per controllare quanti kg poteva acquistare; se ci fosse stata meno differenza, avrei inviato cibo dal sito segnalatomi!
A parte questo, doniamo singolarmente come dici tu, però continuiamo il dialogo tra noi per assicurarci un minimo di controllo!

Clo75

Ma figurati cara!
Mi ero dimenticata che il pacco deve essere inferiore ai 20 Kg!
Io di solito mi ci siedo sopra per chiuderlo e gli metto anche lo scotch, oltre ai loro sigilli, i miei pacchi sono sempre super ciccioni con effetto bomba all'apertura!!

Interessanti queste coperte Ikea...
Io per ora la cosa piu conveniente che ho trovato è il pile al kg, 10 euro ogni kg di pile, nei negozi di scampoli; effettivamente vengono fuori dei bei pezzettoni, che poi si posso ritargliare della misura che si vuole..



MARIA75

Per Ninfa le cose sono state gestite in modo diverso (con una tempistica più dilatata) perchè nel momento in cui abbiamo iniziato la colletta noi era già partito un versamento per l'acquisto delle crocchette da parte di Marzia Bauco e i cani per il cibo erano "coperti" per 20 giorni. Questo ci ha dato il tempo di valutare, nella disperazione della situazione, cosa era più urgente e cioè liquidità per l'acquisto di medicinali.
Se mi permetto di scrivere che magari chi può è meglio che proceda probabilmente è perchè certi calcoli me li son già fatti.
Poi nessuno discute sull'aiutare o meno: a prescindere dal metodo è sempre lodevole. E nessuno discute sullo scambio di informazioni, a maggior ragione perchè adesso alcuni sanno quali siano le tempistiche bancarie e altri sanno che il costo delle crocchette per Rita è più vantaggioso.
Poi è chiaro: è più carino sentirsi parte di un gruppo che ha messo insieme una cifra "importante". Ma se esiste una urgenza è meglio sentirsi un singolo che ha fatto quel che ha potuto nell'interesse di ste povere anime.

amarany

Non è per la cifra importante del gruppo...ripeto, è per il maggior controllo. Io la mia donazione l'ho fatta, tra qualche giorno invierò materiale e quando potrò rinnoverò il gesto...penso solo che da sola risolverò ben poco, è per questo che esortavo l'unirsi in gruppo. comunque a posto così, meglio agire che star qui a ribattere sugli stessi argomenti

Fantastica Clo, andrò a cercare questi kg di pile...perchè momentaneamente non ho idea di quanto sia un kg di pile!!! E naturalmente...svuoterò gli armadi dei nonni che negli anni hanno accumulato troppa roba!!!

bboxer

Quote:

06-10-2008 alle ore 20:31, amarany wrote:
Certo, vanno benissimo!!! Considera che là la neve incombe quindi qualsiasi cosa è ben accetta!!!
P.s come spedisci il tutto??? Non ho mai fatto queste spedizioni...urgono consigli!


con pacco celere: costa c.ca 10 euro per un peso max di 20 kg

Clo75

Quote:

07-10-2008 alle ore 11:08, amarany wrote:
Fantastica Clo, andrò a cercare questi kg di pile...perchè momentaneamente non ho idea di quanto sia un kg di pile!!! E naturalmente...svuoterò gli armadi dei nonni che negli anni hanno accumulato troppa roba!!!



li trovi nei negozi di scampoli e tessuti
è difficile quantificare un kg di pile, io di solito raccatto da questi cestoni i pezzi piu grossi, tipo letto matrimoniale, e nella scatola riesco a farcene stare almeno 4/5 e sono sui 3 kg di peso... tu fai conto che ne escono tante di copertine

MARIA75

Correntistiiiiiiii???
Spiacente, fino ad ora, nonostante la mail e 2 telefonate alla sciura Mariella non ho avuto conferma delle coordinate del conto bancario.
Quel che posso anticipare è che il conto NON è intestato a Rita (a quanto pare è intestato a suo marito).
Quindi NON è un conto dell'associazione/canile/onlus/varie ed eventuali. E pertanto fate vobis!
Io comunque se domani me lo danno lo passo a chi è interessato, ma essendo già giovedi magari è più rapido un passaggio in posta sabato mattina (per chi come me ha il c*lo di non lavorare)

amarany

Già...Rita mi ha telefonato ieri mattina per darmi le coordinate del conto di un suo "socio", così l'ha definito lei...però non avendo avuto da scrivere, ci sentiremo stamane e trascriverò il tutto.. Facendo finta di non saper niente farò una piccola indagine sul conto! Mi ha detto che è stata contattata da una certa Gloria di mediaset che avendo saputo la storia l'ha chiamata per includere il canile di Rita nei canili in difficoltà che han diritto ad un aiuto mensile da parte di un fondo creato appunto da mediaset...però visto il numero di emergenze saranno 100/200 euro al mese! Come ho ribadito alla signora...meglio di niente, o no???

P.s spero mi farà avere foto al più presto in modo da poterle postare!!!

amarany

Iban IT86X0574815600100000002079
numero conto corrente 1000/2079
Intestato a (ex marito con figlia in comune): Leis Dino

Rita dice che il signore vive lì ed è uno dei volontari...continua a ribadirmi il fatto della bolletta della luce...
Oggi una televisione locale andrà a fare iun servizio al canile...purtroppo nessuna di noi ha la possibilità di vederlo...



Strike

Qualcuno di voi ha già donato?Se si è possibile sapere quanto è arrivato alla signora?

amarany

Strike io ho donato lunedì mattina 100euro su postepay; Rita ha detto che li ha usati per medicinali e cibo per quella giornata...
Stamattina dovrebbero arrivarle crocche dalla Monge di Udine.

MARIA75

Io ho fatto bonifico €20.00 su c/c bancario Dino Leis (con causale "pro canile poggiosannina e Rita Bonadies") ma dubito risultino prima di domani.

amarany

Ragazze la situazione è critica: Rita mi ha telefonato per dirmi che il trasportatore della Monge ha nuovamente rimandato la consegna a lunedì...oggi, domani e domenica è totalmente senza cibo! Chiede se qualcuno può mandarle cibo: crocche, carne, pane, qualsiasi cosa possiate darle per far fronte a questo problema! Magari qualche associazione...o cibo in scadenza...qualsiasi cosa possa ovviare 3 giorni di digiuno!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: amarany il 10-10-2008 11:35 ]

MARIA75

Ha chiamato anche me, ma sono in ufficio e nn posso rispondere al cell. Le ho mandato 1 sms avvisandola del mio micro versamento ma altro non posso fare

sefjyoog

c'è qualcuno del posto che possa portarle del cibo?
noi da lontano anche se ordiniamo la pappa da internet prima della settimana prossima non gli arriva cmq....

bboxer

richiesta di aiuto per i cagnolotti con richiesta di cibo coperte e altro appesa in bacheca nell'azienda dove lavora il mio ragazzo.
sto facendo girare la cosa e speriamo! piu' siamo meglio è!

Prossime risposte