home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mal d'auto - Discussione n 28727 - PermaLink
   Mal d'auto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 10-08-2008 alle ore 07:58   
certo che sto ridendo

E avevo anche inteso perfettamente quello che tu volevi dire..

osmosi emozionale.

Appunto per questo spero che tu mi ritenga in grado di autoanalizzarmi per cercare di capire quando, quanto e come influenzo lo stato emotivo della mia amica

Spero di non deluderti, ma....non ho fatto come Rosaria

Katia, la proprietaria di Stella, legge il forum.... le ho già segnalato la discussione sarà lei a decidere in assoluta autonomia
Quando tornerà a trovarmi ne chiacchiereremo insieme

Buon lavoro: oggi devi finire la tua tesi!
A stasera
Spero di essere, io, sfinita per le "troppe" visite


0 
 Profilo
SuperChristian

Registrato dal: 09-06-2008
| Messaggi : 100
  Post Inserito 21-08-2008 alle ore 09:55   
Per il mal d'auto ne ho provate di tutti i colori anche la mia Clio soffre di questo disturbo, la veterinaria mi ha dato degli zuccherini che in teoria dovrbbero calmarla un pochino ma niente da fare, ho comprato un trasportino ma niente da fare, allora la veterinaria mi ha dato un altro farmaco molto + potente, da usare con molta cautela, il cane risultava distrutto e stava male ugalmente...alla fine ho risolto a modo mio...il cane viaggia davanti con me o melgio sui piedi di mia moglie, niente pastiglie e non sta male!!!
Probabilmente stando dietro sente troppo gli "sbalzi" del viaggio.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 21-08-2008 alle ore 19:25   
allora in teoria i fiori di bach potrebbero andar bene, nella pratica però è difficile capire quale sia il fiore giusto per quella problematica, perchè agendo sull''inconscio del cane se non si sa da cosa è scatenato questo malessere, i fiori potrebbero non essere utili e il cane cmq continua a star male, potrebbe essere una cosa fisica, o una paura particolare per il movimento, o per ciò che vede passare ad una velocità cmq inusuale per lei...o mille altri motivi, ma se non si sa la causa esatta, si può solo dare un fiore generico che la calmi, ma temo serva a poco e niente.
cmq anche penny da piccola soffriva il mal d'auto, vomitava e faceva delle bolle di saliva gigantesche, sembrava masticasse big babol, poi ho provato a farla viaggiare davanti piuttosto che sul sedile posteriore, e dopo un po ha smesso, ora sono anni che la porto in macchina e sta benissimo, una cosa importante però è, almeno all'inizio, cercare di portarla il più possibile in macchina, perchè cmq anche con la continuità si abitua e in breve tempo la considererà come una seconda casa e non vomiterà più, perchè spesso lo stato di malessere può esere anche dato dalla paura e dalla disabitudine a viaggiare in macchina


0 
 Profilo
Madda05

Registrato dal: 12-09-2007
| Messaggi : 1089
  Post Inserito 27-08-2008 alle ore 11:44   
Interessante questa discussione, stavo per aprirne una sullo stesso argomento! Anche Nerina, la cagnetta abbandonata che ho adottato da un paio di settimane, soffre il mal d'auto. Non importa quanto lungo sia il tragitto, 9 volte su dieci il viaggio in macchina le provoca il vomito. Ho provato a metterla nel bagagliaio e sui sedili posteriori. Al trasportino invece non ci ho proprio pensato per via della taglia (Nerina è medio grande). Tenterò di farla stare davanti... ma se non funziona che faccio? Non poterla portare in giro complica la situazione, anche e soprattutto perchè ho bisogno di un territorio neutro per farla socializzare con Maia e dietro casa non ce ne sono... HELPP!! Ora vado a leggere l'articolo che avete consigliato...

Dimenticavo... non mi sembra che Nerina abbia paura della macchina. Non ci salta su con entusiasmo come fa Maia, ma neppure si rifiuta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda05 il 27-08-2008 11:50 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.442 Secondi