home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  non mangia ma il veterinario dice che non ha niente che non va - Discussione n 2848 - PermaLink
   non mangia ma il veterinario dice che non ha niente che non va

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 12:12   
Sissi in bocca al lupo..incrociamo tutti le dita per bobè....
(ma che carino questo nome!!)
tienici informati


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 09:21   
Fatta anche la seconda insulina... dopo la prima iniezione il livello di glicemia si era dimezzato (circa a 200, cmq piuttosto alto...) e ora dobbiamo proseguire quotidianamente sperando che le dosi vadano riducendosi fino a non fargliene più (il veterinario ci ha dato questa possibilità).

Solo che Bobè continua a non avere appetito, ma il veterinario dice che dovrebbe ricominciare presto a mangiare. Spero sia vero, qualcuno per caso ha avuto problemi di questo tipo? E' vero che l'appetito stenta così tanto a tornare?






0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 13:50   
Ciao, io ti posso parlare della mia esperienza con il diabete della mia micia. Anche lei ha tardato qualche giorno prima di riacquistare un appetito normale. Io cercavo di stimolarla con cibi che le fossero graditi, tipo pollo bollito, e anche con omogeneizzati che anche se non sono il massimo dal punto di vista dietetico servono per uscire dall'emergenza. Ci vorrà molta costanza nella cura di questa malattia, ma sei già fortunata se l'insulina dimostra di fare effetto subito. Per me purtroppo non è così...ma questa è un'altra storia e comunque ci sono ancora carte da giocare!


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 14:41   
... ieri sembrava aver riacquistato un pochino di appetito... sono sollevata anche se il peggio non è ancora passato del tutto...

intanto grazie tante a tutti vi tengo aggiornati!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-05-2006 alle ore 14:55   
Dai, che pian piano le cose sembrano migliorare no?!
Ciao ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-05-2006 alle ore 19:14   
Ciao leggo solo ora il tuo post..... il vet. ha fatto degli esami completi del sangue e magari anche quelli per l'erlichia e la leishmania? meglio avere una panoramica a 360° cmq è buono che abbia anche una copertura antibb. A Sirio anni fa fu trovato il diabete molto alto, dimagrì molto e non mangiava..... la sua era una pancreatite di origgine batterica infatti l'insulina non faceva effetto fino a che non ci pensò l'antibb. a fare il suo ruolo. Ciao PAOLA


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 09:19   
Ciao a tutti,

riscrivo dopo qualche tempo per aggiornarvi sulle condizioni di

Ieri siamo andati nuovamente dal veterinario e... depressione... ancora 463 di glicemia. Speravo ci dicesse che potevamo eliminare l'insulina e che il suo pancreas aveva ricominciato a lavorare correttamente da solo (cosa che ci aveva auspicato settimana scorsa) e invece no.

Però non capisco... abbiamo variato i dosaggi e la glicemia è passata da picchi di oltre 400 a picchi di meno di 80. Senza vie di mezzo. Da iperglicemico a ipoglicemico insomma.

Quando ne aveva 400 non mangiava e il veterinario diceva che appunto era xkè aveva troppi zuccheri nel sangue. Ieri ne aveva 400 e ha mangiato per ben due volte (poco) e invece quando era ipoglicemico (e quindi secondo il veterinario avrebbe dovuto mangiare molto) a volte faceva fatica a toccare il cibo.

Mi è sembrato di notare solo che l'unico visibile effetto di glicemia alta sia un sonno molto pesante e quasi... non so... Bobè odora di "dolce"! Ma non capisco se è un caso o meno.

E' un comportamento ballerino davvero strano...

Per rispondere a Paola... no non ha fatto quel genere di esami. Ha trovato zucchero nelle urine e glicemia alta nel sangue e stop.

Anche il tuo cane ha avuto questo problema ed era "ballerino" come il mio? Riscontri gli stessi sintomi? E ora come sta?

Grazie mille... resto molto perplessa!

Silvia



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 09:35   
Ciao, anch'io ho una micia diabetica come Catmom. Cerca di stimolare l'appetito con cibi appetitosi, anche poco indicati, ma per ora è importante che mangi! Quindi proponigli cose sfiziosissime!
Non so se è il vostro caso, ma quando la mia Nera aveva smesso completamente di mangiare, il vet le somministrò del valium, che stimola il centro nervoso della fame. In quel modo siamo riusciti a sbloccarla e pian piano ha ricominciato ad alimentarsi da sola normalmente.
Parlane con il tuo vet.
Ciao e in bocca al lupo!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 10:36   
Non ti abbattere sissi, variazioni anche notevoli dei valori di glicemia sono "normali" quando l'animale non si è ancora stabilizzato. La mia micia sta iniziando adesso, dopo tre mesi, ad avere dei valori migliori e comunque ancora non ottimali. Ci vuole tempo e costanza. Per quanto mi riguarda ho visto i primi risultati quando abbiamo iniziato a integrare l'insulina con l'ipoglicemizzante orale, ma il mio caso era diverso, l'insulina sembrava proprio non fare effetto. Vorrei comunque metterti in guardia contro la chetoacidosi (=acetone) che probabilmente è la causa di quell'odore dolciastro dell'alito. E' una complicazione del diabete, succede quando l'animale sta troppo a digiuno, per questo devi cercare assolutamente di stimolarlo a mangiare. Puoi verificare il livello dell'acetone nell'urina con delle striscette apposite che si comprano in farmacia (Keturtest).
A presto, facci sapere.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 13:33   
Dimenticavo, quando la mia Cookie era chetoacidosica e letargica l'ho portata dal vet che le ha fatto delle flebo perchè era anche molto disidratata. Ti consiglio di sentire il tuo vet al più presto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi