home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  non mangia ma il veterinario dice che non ha niente che non va - Discussione n 2848 - PermaLink
   non mangia ma il veterinario dice che non ha niente che non va

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 09:50   
ciao a tutti,

ho scritto qualche tempo fa per il mio cane Rasky, forse qualcuno si ricorda, il veterinario aveva riscontrato una ciste vicino alla prostata che gli aveva tolto l'appetito: qualche giorno di antibiotico ed era andato a posto, ora è arzillo e mangia senza problemi.

Il problema è l'altro nostro cane, Bobè... più giovane di 2 anni (ha 12 anni) che poco dopo la guarigione del suo amico ha cominciato a non mangiare più. Di colpo, un giorno stava bene e il giorno dopo non usciva dalla cuccia.

Abbiamo fatto una serie di antibiotici e sembrava essersi un pochino rimesso.
Poi ha avuto una nuova "caduta" (anche se in realtà non è mai tornato quello di prima, sempre appetito nullo, beve molto e mogio mogio) e sabato l'abbiamo portato dal veterinario.

Tutto OK, solo un po' di polmoni intasati, nemmeno la febbre.
Altri antibiotici per iniezione e dei ricostituenti (che a causa del ponte arrivano solo oggi).

Ieri era peggiorato nonostante tutto. Era profondamente addormentato, chiamandolo non dava cenni e per svegliarlo ho dovuto toccarlo. Non ha mangiato niente ed è talmente dimagrito che sta sempre sdraiaito senza quasi le forze per alzarsi.

Prima di lui molti anni fa abbiamo avuto un cane purtroppo morto di polmonite virale, i sintomi erano molto simili: mancanza di appetito e di forze. Però il nostro Bobè almeno quando ti guarda agita la coda, non so, sembra quasi depresso.

Oggi proverò a portargli latte (visto che beve molto), biscotti, formaggio... e spero che il ricostituente darà qualche giovamento, ma sono preoccupatissima. Temo il peggio.

Qualcuno di voi ha qualche idea in merito? Qualche consiglio... non so...

Grazie mille davvero
ciao
silvia


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 10:31   
io lo porterei di corsa da un'altro veterinario, per avere un'altro parere, non mi sembra così vecchio per essere così stanco, cerca di sentire qualcun'altro.


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 11:27   
io credo che la stanchezza sia dovuta alla mancanza di appetito... è quella la cosa che mi preoccupa maggiormente ormai sono 2 settimane che è così (tra alti e bassi e antibiotici vari).

C'è qualcosa che possa tentare di fargli mangiare che possa dargli un po' di energia? Non capiamo proprio a cosa possa essere dovuta questa cosa così improvvisa e senza segni di malattia apparenti (a parte un po' di polmoni intasati).

Non sappiamo dove sbattere la testa...


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 11:40   
io per fare recuperare il mio gatto, le stò dando il RESURGEN in gocce e da mangiare A/D della Hill's che anche se non te lo mangia lo puoi imboccare anche con una siringhina perchè è tipo omogenizzato.

Cmq ti consiglio di fare qualche accertamento in + da un altro veterinario.

Buona fortuna.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 12:13   
Gli esami del sangue sono stati fatti??
Io purtroppo nn so darti grandi consigli, posso solo dirti che quando il mio cucciolone di 17 anni stava male e nn voleva magiare l'unica cosa che imboccandolo riuscivo a fargli mangiare era del macinato crudo...


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 12:26   
vi ringrazio molto... macinato crudo purtroppo non lo vuole nemmeno avvicinare. Ieri è riuscito a mandar giù un pezzetto di grana e spero nei ricostituenti di oggi.

una mia amica ha detto se per caso non ha mangiato le famose ossa di pelle di bufalo che sono pericolose perchè si infilano da qualche parte.

in effetti gliene ho dato qualcuno tempo fa non sono proprio ossa ma dei torcetti sempre di pelle... i miei cani li adorano.

Possibile che sia una cosa del genere???? O mamma mia...



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 12:54   
Spero di no, cmq magari un vet potrebbe darti un parere importante, veramente perché nn provi a rivolgerti ad un altro vet
? Se il piccolo nn migliora forse è il caso di sentire una voce diversa no?


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 22:00   
Come si fa a dire che un cane nelle condizioni del tuo non ha nulla???? Quei sintomi possono nascondere una quantità incredibile di problemi. Insufficienza renale per esempio, ma tanti tanti altri. Da non escludere nemmeno l'aver ingurgitato un corpo estraneo. Con tutto il cuore ti esorto a rivolgerti ad un altro veterinario. Occorrono degli esami del sangue innanzi tutto, come si fa a dire che un cane sta bene se non mangia è mogio e dorme sempre, ne basta uno solo di questi sintomi per avere dei sospetti, figuriamoci tutti e tre assieme!!! L'età del tuo cane non ti permette di perdere troppo tempo, corri subito da un professionista più serio!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 02-05-2006 alle ore 23:18   
Parsifal ha ragione!!!Portalo da un altro veterinario...meglio ancora in una clinica!Se vuoi puoi anche dirci di dove sei e cerchiamo di aiutarti a trovarne una, ma non sottovalutare questa situazione!


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 09:00   
Grazie a tutti!
Sì proprio ieri pomeriggio ho portato Bobè da un altro veterinario che ha diagnosticato il diabete! Subito ha fatto un'iniezione di insulina e oggi ne faremo un'altra in attesa di vedere come si comporta per poi procedere con il fare la curva glicemica.

Speriamo solo che il diabete sia primario e non dovuto a problemi al pancreas... da quanto ho capito se dovesse essere la seconda soluzione ci sarebbe poco da fare...

Incrocio le dita...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi