home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Snoopy e Fuliggine...funzionerà? - Discussione n 28345 - PermaLink
   Snoopy e Fuliggine...funzionerà?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 09:52   
Grazie SMT, a questo punto speriamo che si abituino uno all'altro!
Venerdì ho portato Fuliggine dal Vet, sta benone e l'ho fatto vaccinare, proprio tornando dal veterinario Snoopy dal terrazzo mi ha visto col micio in braccio, così ora mi sta sempre appiccicato, ma io gli sto dando dosi extra di coccole!
incrocio le dita!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 13:00   
...ed ecco Snoopy!



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-08-2008 alle ore 18:04   
ma che bel patatone.
Ti racconto la mia esperienza.
Presi Semola (il micio) con in casa le due cagnolone, la prima settimana ho tenuto semola in bagno, facevo entrare i cani con il gatto chiuso nel trasportino, così hanno imparato quantomeno a riconoscere i loro odori, dopo una decina di giorni tutte le sere mettevo semola, sempre dentro il trasportino sul tavolo in cucina in modo che i cani la vedessero anche fuori dal bagno e il micio vedesse i cani ma sempre al sicuro. Poi, ho cominciato a far girare il micio per casa quando ero fuori con i cani, per circa due settimane ho dato il tempo al gatto di conoscere la casa e soprattutto i posti dove nascondersi per eventuali fughe, dopodichè, solo in nostra presenza, ho lasciato liberi tutti.
è andata benissimo, certo le prime sere ci sono state un po' di rincorse per casa, ma credo che fosse più un gioco perchè appena i cani mettevano il gatto in un angolo cominciavano a leccarlo, povera semola poi dovevo recuperarla ed asciugarla era zuppa, adesso vivono in simbiosi, anzi il gatto cerca i cani, fa le fusa ai cani, beve nella ciotola dei cani, e a noi non ci considera proprio
Guarda con un po' di pazienza e tanto amore sono sicura che non ci sarà nessun problema


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 05-08-2008 alle ore 09:52   
mmm... potrebbe anche funzionare anche se essendo ormai prossima alla partenza temo che dovrò rimandare l'addestramento a dopo le ferie!...grazie!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-08-2008 alle ore 10:43   
ma sì, ora fatti le ferie tranquilla, tanto fa caldo e il micio sta volentieri fuori, vedo la mia Semola, entra in casa solo per mangiare poi è tutto il giorno fuori a giocare e di notte dorme dentro un vaso enorme, si è fatta la sua fossetta e si mette di lì, è troppo ridicola.


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 06-08-2008 alle ore 17:23   
ehehe!
Buone vacanze a te!


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 07-08-2008 alle ore 10:26   
lo dico a bassa voce...ma ieri Snoopy ha abbaiato meno ed è sembrato meno geloso quando sono rientrata in casa dopo aver coccolato Fuliggine (di solito mi annusa copiosamente e mi salta addosso)...si è meritato un biscotto a forma di osso!
bravo Snoopy!!!!!!!!! (sempre a bassa voce xò!)


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-08-2008 alle ore 15:09   
vai serena che andrà tutto benissimo


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 20-08-2008 alle ore 21:49   
...mi scuso in anticipo: farò un copia/incolla sui 3 post aperti riguardo Fuliggine...
purtroppo Fuliggine non c'è +, mentre ero in vacanza una macchina l'ha investito, la notte prima aveva dormito sul nostro dondolo, ormai eravamo la sua famiglia!mia mamma mi ha chiamata per farmelo sapere, ho pianto tanto, ma ormai non c'è più nulla da fare purtroppo!
ho pensato molto mentre finivo le mie vacanze riguardo a cosa fosse meglio fare: prendere o meno un altro gatto, e, credo che presto andrò alla ricerca di un micetto (di pochi mesi magari) da qualche conoscente che deve darne in affido o in qualche gattile (non lo andrò ad acquistare sicuramente): non è giusto smettere di amare se chi è stato amato non c'è più!
...grazie a tutti quanti mi hanno dato aiuto...



0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 21-08-2008 alle ore 10:43   
Quote:

20-08-2008 alle ore 21:49, minmay wrote:
...mi scuso in anticipo: farò un copia/incolla sui 3 post aperti riguardo Fuliggine...
purtroppo Fuliggine non c'è +, mentre ero in vacanza una macchina l'ha investito, la notte prima aveva dormito sul nostro dondolo, ormai eravamo la sua famiglia!mia mamma mi ha chiamata per farmelo sapere, ho pianto tanto, ma ormai non c'è più nulla da fare purtroppo!
ho pensato molto mentre finivo le mie vacanze riguardo a cosa fosse meglio fare: prendere o meno un altro gatto, e, credo che presto andrò alla ricerca di un micetto (di pochi mesi magari) da qualche conoscente che deve darne in affido o in qualche gattile (non lo andrò ad acquistare sicuramente): non è giusto smettere di amare se chi è stato amato non c'è più!
...grazie a tutti quanti mi hanno dato aiuto...




Oh mi dispiace , avevo appena finito di leggere e pensavo che ce l'avreste fatta a farli convivere bene , magari dandogli un pò di tempo , poi questa notizia
mi dispiace veramente tanto , un abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi