home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boston Terrier..dove prenderli? - Discussione n 26153 - PermaLink
   Boston Terrier..dove prenderli?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 23:16   
Allevamenti o privati seri si trovano, basta cercare, non avere fretta, non badare al prezzo e le distanze.

Per i boston abbiamo diversi allevatori, io stessa conosco una persona seria a Milano che alleva in modo familiare. Abbiamo un buon livello di boston, pensate che negli USA su oltre 500 boston ne ha vinto uno di proprietà un noto allevamento italiano.

Di jack idem solo che bisogna stare attenti essendo una razza troppo richiersta...

Poi la terza erano i miniature bull terrier (?) se si per quelli ci sono meno possibilità di scelta, il che non è del tutto male.

Ricorda che dire terrier, vuol dire comunque una vastità di razze, quindi valuta attentamente, prendere un jack, o un boston, o un bull terrier non è la stessa cosa.

Per me bisognerebbe allevare massimo 3 razze, per seguirle al meglio, anche per il numero di soggetti e cucciolate nate. Poi per definirsi allevatore (o comunque privato serio) bisogna conoscere completamente la razza, ed è già difficile ottenere buoni risultati con una, cioé ovvio si può e si deve, ma richiede tanto impegno figuratevi con sei.




0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 13:21   
Allora dopo aver letto vari siti, vari giornali ecc ecc (sdraiata sotto il sole in questo fine settimana ho avuto modo di aumentare la mia conoscenza canina...) vorrei se è possibile avere un aiuto per cercare un BOSTON TERRIER...
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kristink46 il 23-06-2008 13:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kristink46 il 23-06-2008 13:37 ]


0 
 Profilo
dani-oscar

Registrato dal: 11-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 17:50   
Complimenti per la scelta, non te ne pentirai!

poi dovremo farli conoscere!

per quanto riguarda gli allevamenti ai tempi mi ero informata in internet e tuttora non ne so molto di più sulgi allevamenti: dalle mie parti ce n'è qualcuno: a brescia www.himalia.it (dove ho preso oscar), a milano www.milanobostonterrier.it(lei ti da anche un filmino dei prmi mesi del cucciolo!).. ma dalle tue parti non so proprio che dirti...prova a fare un salto a quello di modena, magari trovi un bel cucciolone!



0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 19:28   
ho già contattato quello di Modena e aveva 2 cuccioli peccato che entrambi prenotati e hanno dato la conferma ieri sull'acquisto...ora mi ha detto che un suo cliente ha fatto una cucciolata e che mi manda le foto a giorni per farmeli vedere se sono interessata, oppure lui fa un'altra cucciolata pronta per dicembre, sinceramente sono un pò indecisa, perchè ho trovato l'allevatore molto serio mi ha spedito tutto il materiale per informarmi sui genitori (come dai consigli che mi avete dato) poi mi ha detto che per qualsiasi problema lui segue i cuccioli venduti, che lui cura molto la cagnolina quando partorisce e la crescita dei cuccioli nei primi 3 mesi, che se voglio poi farlo accoppiare mi aiuta ecc ecc cose che credo che un privato una volta che vende non fa.
Poi da ingenua non so se lo dicono tutti...
Cosa mi consigliate???


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 23:15   
Sicuramente è un discorso teoricamente molto serio, io stesso ho sempre messo davanti questo discorso a tutto. Per me non vi sono clienti ma nuove entrate in famiglia... nuovi amici che baderanno ai cuccioli, che ne faranno degli animali felici.

Poi vi è la burocrazia e è sempre importante che tutti i documenti siano ok... che vi siano tutte le garanzie sulle malattie ereditarie (che io non conosco però... ma potremmo cercare insieme con l'aiuto dei vet del forum|!) e che il cane sia sanissimo!!!

Insomma, l'importante è che tutto ciò divenga realtà e non resti tra le parole a galleggiare nell'aire di una stanza!!!

Sulla monta è importante che sia tu sempre e comunque a decidere, nulla deve essere scritto... se vuole poi prestarsi a darti una mano gratuitamente è un bene, ma nulla sarebbe bene fosse scritto.

Contratto??? Potresti chiedere se usa dei coontratti o se invece tutto è fatto verbalmente...

Ok, per il resto sembrerebbe ok!!!




0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 25-06-2008 alle ore 10:13   
Hjluk io ho usato il termine cliente per far capire che la femmina Boston era stata acquistata dall'allevatore in questione, e che è stata pure accopiata con un maschio dello stesso allevatore
Per dire la questione delle malattie ereditarie l'allevatore quando mi parlava dei suoi cuccioli mi spiegava tutti i controlli che ha fatto perchè i cuccioli siano sani (cosa che il privato non so se fa) di sicuro una volta che ho i dati sarei molto felice di essere aiutata sullostato di salute dei cuccioli.
Per quanto riguada la monta di sicuro sarò io a decidere, lui mi ha solo detto che se avrò bisogno di aiuto lui ci sarà
Ok la prossima volta che lo sento gli chiedo se tutte le certificazioni di salute ecc ecc le mette per contratto
LA situazione ora è questa, che quello che ha i cuccioli adesso (il cliente) sono nati ad Aprile, invece lui (l'allevatore) accoppia oggi la sua Boston e quindi prima di dicembre non se ne parla
Per me il tempo non è un super problema, se questo significa avere "più sicurezza"...
Una domanda, poi meglio prendere dei cuccioli adesso con il caldo o a Dicembre con il fresco???
CIAO a tutti e grazie


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 25-06-2008 alle ore 13:35   
Ciao, innanzi tutto saluti a Vale Rossi (visto da dove scrivi... )...

...poi, passando invece al discorso serio:

Ma il privato è proprio un privato oppure un piccolo allevatore???

Perchè le cose cambiano, nel senso che un piccolo allevatore potrebbe comunque garantirti tutti i certificati e la serietà del grande allevatore, l'importnate è chiedere!!!

Inoltre è importantissimo che tu vada nell'allevamento / casa a verificare le condizioni di questo, a vedere come vivono i cani, il rapporto tra allevatore/proprietario e cani. E' importante perchè buona parte del carattere del tuo futuro cane dipende dai primi mesi di vita!!!

Verifica un po' la situazione e poi, solo dopo essere stata lì ed aver visionato, conosciuto i cani, ecc, prendine uno!

Pertanto il mio consiglio è quello di farti qualche giretto in qualche allevamento, cuccioli o non cuccioli disponibili, in modo da conoscere bene la razza, i cani, gli allevatori e renderti conto di come siano taluni e tal'altri!!! E' importante, credimi, se non verifichi potresti ritrovarti con un cane che alla fin fine non ti piace, dal carattere diverso da come te lo aspettavi... fai come San Tommaso... mettici il dito!!!

Scusa sai, ma per me è FONDAMENTALE visitare sempre gli allevamenti, conoscere cani ed allevatori, parlarci, chiedere, domandare, farsi informare di tutto! Se non trovassi disponibilità assoluta alle tue domande/richieste, lascia perdere, vai oltre e cambia allevamento, è meglio arrossire prima che piangere dopo!!!

Un abbraccio. Luca


PS: Fai le cose con calma, la dovuta calma, perchè l'acquisto di un cane è una cosa importante, che cambierà la vita ad entrambi... in meglio se la scelta sarà stata fatta con la testa, in peggio se la scelta è fatta conla fretta!!!



OPPSSS Dimenticavo di risponderti all'ultimo quesito... l'importante sarebbe prenderlo quando si ha poi il tempo di dedicargli qualche giorno tutto per lui, così si ambienta bene con la nuova casa!!! Gli si fanno capire i luoghi si e quelli no, le regolette ma soprattutto gli si infonde amore, così che l'ambientamento avvenga molto più celermente!!!

Il clima non conta tanto, semmai se lo prendi di inverno ti premuri di prendergli un cappottino per quando esce... ecco, diciamo che prenderlo d'estate è più economico... perchè quando glielo prenderai sarà già più grandicello... e quindi non lo dovrai "buttare" perchè non gli va più bene dopo un mese!!! (a proposito, nel caso donalo al canile di zona...)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 25-06-2008 13:40 ]


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 25-06-2008 alle ore 15:05   
ma per privato intendi la cucciolata fatta dal "cliente" con il cane dell'allevatore? perché se si penso che sia seguita allo stesso modo, se l'allevatore è presente come dice, ha concesso monta e tutto quanto...dovrebbe e dico dovrebbe essere un accoppiamento mirato.

Per privato c'è privato e privato, se per privato intendi quello che accoppia cani e mette poi annunci su internet, tanto per vendere è un discorso, ma se è un privato con concezione di "allevatore", cioé selezione della razza con tutti i parametri è un altro discorso.

Solo che come non è facile trovare un allevatore serio non è neanche facile trovare un privato serio, e come hai fatto in ogni caso bisogna approfondire.

C'è anche un importante allevamento a Lodi, io di nome conosco questo e poi anche la signora di Milano.


Quando si sceglie un cucciolo: non avere fretta, non guardare km, non guardare prezzo, informati benissimo.




0 
 Profilo
dani-oscar

Registrato dal: 11-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 25-06-2008 alle ore 17:50   
Diffida da chi ti dice di venire solo a dare un'occhiata: non ce la farai proprio a tornare senza un cucciolo!!!
Io sono andata all'allevamento(1h di strada, non molto) apposta senza un centesimo in tasca e con il mio moroso per bloccarmi da fare stupidate e sono tornata dopo due giorni per portarmi a casa il mio porco!!

estate o inverno è uguale: il mio ora è un pò spossato, e non corre come suo solito, ma ogni tanto lo vedo sdraiato a godersi il sole sull'erba, quindi non lo patisce moltissimo!
d'inverno pure: l'ho preso a ottobre e non ha mai voluto indossare un cappottino anche con la neve..hanno la pellaccia questi maiali! (ti accorgerai perchè lo chiamo porco e maiale..grugniscono!)

e poi ho notato che gli allevatori di boston si conoscono tutti tra di loro, quindi se ti consigliano un cucciolo non credo lo facciano per interesse..io mi fiderei!
certo, dacci un'occhiata prima..ma stai attenta al colpo di fulmine!



0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 09:42   
Ieri sera l'allevatore mi ha mandato le foto del cucciolo della "sua cliente" cosa ne pensate di questa foto?


Allegati :  Bos3.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi