home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boston Terrier..dove prenderli? - Discussione n 26153 - PermaLink
   Boston Terrier..dove prenderli?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 17:09   
Ciao KRISTINK…
Se ti piace il Jack Russel prendilo pure, ma sappi che è un Terrier e che come tale ha il suo caratterino tutto pepe!
Che dire poi del prezzo che hai citato? La qualità di un cane non si valuta se costa più o meno del prezzo che hai indicato…

Sicuramente avrai i tuoi contatti, ma se invece non conosci alcun Allevamento che tratta questa razza, ti consiglio di sceglierne una che tratti solo questa razza (o al limite un’altra razza sempre di Terrier), se poi è consigliata dall’ENCI va anche bene… altrimenti devi cercare un’Allevamento che unisca la passione al mestiere, perché questo è molto importante…
Un buon allevamento deve avere cani con tutte le caratteristiche della razza, unite ad un buon pedegree, deve avere la possibilità di mostrarti uno o tutti e due i genitori, l’ambiente deve essere pulito e visibile…
Insomma entrando in contatto con chi lo gestisce, ti potrai rendere conto di tutto: salute psico-fisica del cane, standard, ecc.




0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 17:19   
Partiamo dal presupposto che io vorrei un BOXER perchè secondo me sono la razza più bella del mondo...ma visto i miei 2... preferirei un cane con un pò meno problemi...
Quindi stavo cercando una razza vivace, giocherellona, che non si stanchi mai del mio carattere (i miei amici dicono che arrivo ad avere un raporto Uomo-uomo invece che Uomo cane...Ugo era arrivato al punto che a modo suo mi parlava emettendo dei versi per me bellissimi, per non parlare di tutte le cose che faceva con me e non si stancava mai, a differenza della Nina il mio corso che dopo 15 minuti che gioca si va a nascondere sotto il letto...), quindi all'inizio pensavo a un Jack russel perchè mi sembra che abbia un carattere intelligente e attivo, poi un mio amico mi ha chiesto se volevo un cucciolo del suo bull terrier miniature, ed in fine ora mi è stato consigliato il Boston terrier (che ho visto una volta dal veterianrio e mi è piaciuto molto)...quindi sono un pò indecisa...
(probabilmente perchè dentro di me vorrei UGO... )


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 17:24   
Quote:

19-06-2008 alle ore 17:19, kristink46 wrote:
...quindi sono un pò indecisa...
(probabilmente perchè dentro di me vorrei UGO... )



ti capisco...davvero....non avere fretta...


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 17:25   
Ciao Remì, grazi e dei consigli (avevo già letto in altri post alcuni tuoi suggerimenti e ne avevo fatto tesoro, infatti ho chiesto a questo allevatore alcune cose che tu dicevi di osservare) questo allevatore ha 6 razze 3 delle quali sono terrier, è un allevamento famigliare segnalato anche dall'Enci, e fanno nascere i cani in casa (non in batterie) sono visibili entrambi i genitori, e di sicuro se quando vedo l'allevamento non mi ispira evito di andare oltre.
Grazie


0 
 Profilo
dani-oscar

Registrato dal: 11-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 17:57   
Quote:

19-06-2008 alle ore 16:46, kristink46 wrote:
Amore è bellllllllissssssimo!!!!!!!
Ora provo a fare una ricerca sai dirmi cosa devo guardare per capire che è un buon cane???



qui vedi lo standard
http://www.bostonterrier.it/it_standard.php
ma second me è molto meglio navigare un pò, vedere le foto e capire come lo preferisci, se nero o tigrato, se tozzo o più snello, se taglia piccola o grande (3/4kg di differenza!)
Il mio Oscar non è il boston perfetto:ha le orecchie un pò grandi e un pò troppo bianco nel pelo, ma questi "difetti" lo fanno più simpatico e dolce e l'ho scelto per questo (anche se ho il dubbio che mi abbia scelto lui) ..
per quanto riguarda il prezzo non so se si può dire..


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 18:26   
Quote:

19-06-2008 alle ore 17:57, dani-oscar wrote:
Quote:

19-06-2008 alle ore 16:46, kristink46 wrote:
Amore è bellllllllissssssimo!!!!!!!
Ora provo a fare una ricerca sai dirmi cosa devo guardare per capire che è un buon cane???



qui vedi lo standard
http://www.bostonterrier.it/it_standard.php
ma second me è molto meglio navigare un pò, vedere le foto e capire come lo preferisci, se nero o tigrato, se tozzo o più snello, se taglia piccola o grande (3/4kg di differenza!)
Il mio Oscar non è il boston perfetto:ha le orecchie un pò grandi e un pò troppo bianco nel pelo, ma questi "difetti" lo fanno più simpatico e dolce e l'ho scelto per questo (anche se ho il dubbio che mi abbia scelto lui) ..
per quanto riguarda il prezzo non so se si può dire..





ti ho inviato un MP


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 19:19   
700€ non è molto, o meglio dipende da cosa ti offrono. Ma per un buon jack non è tanto.
Sulle 6 razze io non sono tanto d'accordo sui multi-razza, ma non conoscendo la persona...




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 20:28   
Io sono di parte... ti consiglierei un whippet, uno di quelli da lavoro, ovvero instancabili se tenuti attivi e discreti se lasciati sul divano a poltrire... anche loro hanno sangue terrier che scorre nelle vene!!!

Ti capisco quando dici che instauri un rapporto quasi umano, anch'io lo faccio con i miei cani!

Sul prezzo non mi pronuncio, l'unica cosqa che ti invito a fare è, prima i prendere qualsiasi cane tu sceglierai, di farti un controllino sulla linea di sangue, non contano solo campioni o quant'altro...

Quando prendi un cane non devi pensare SOLO al prezzo, quello è una componente e non sempre più spendi e meglio spendi... dipende da molte cose, innanzitutto i documenti devono in ogni caso essere in regola, pertanto denuncia di monta, denuncia di cucciolata, pedigree, microhip, vaccinazioni, sverminatura, ecc ecc... poi bisogna intuire cosa ti sta vendendo l'allevatrice. Anche questo è un aspetto fondamentale, non tanto per avere poi risultati nello sport o nelle expo, quanto per avere realmente un soggetto selezionato e controllato sotto tutti gli aspetti.

Pertanto, l'unica raccomandazione che ti faccio è di valutare bene i genitori del cucciolo ed il cucciolo stesso... a volte i privati od i piccoli allevatori hanno prezzi inferiore a chi invece sfrutta il proprio nome, pur magari non avendo cani inferiore di valore.




PS: Per essere franco preferivo mi chiedessi o lo standard od altro piuttosto che se il prezzo era giusto... ok il prezzo è giusto preferivo restasse una trasmissione cult degli anni 80/90!!!

Nella sezione allevamento puoi trovare varie informazioni che ti potrebbero servire all'acquisto del cane, oppure sviluppare discorsi sulle razze.

Per ora: In bocca al terrier!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 09:07   
che ne pensate se modifico il titolo in "informazioni sulle razze nella scelta di un cane" e lo sposto nella sez allevamento???
kris...aspetto la tua risposta


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 09:52   
Itala va bene (io avevo scritto qui perchè pensavo si trattasse di comportamento... )...
Come si fa a fare un controllo sulla linea di sangue? (a me non interessa che sia figlio del campione...non ho intenzione di fare gare, o meglio voglio solo che faccia le gare a casa con me a chi si stanca prima di giocare ) Io sinceramente speravo anche di non prenderlo in allevamento, ma da un privato che ama tanto la sua cagnolina e che gli ha fatto fare i bimbi...ma non riesco a trovare nessuno... ho chiesto a veterinari, toelettatori, negozzi che vendono cose per animali, ma non ho trovato nulla!!!
Continuo a cercare, e penso di scegliere tra un Jack russel e mi piace molto anche il boston terrier...(che un pò assomiglia ai musi schiacciati.... )
Come si fa a trovare una cucciolata di un privato? A chi dovrei chiedere?
Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.489 Secondi