home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boston Terrier..dove prenderli? - Discussione n 26153 - PermaLink
   Boston Terrier..dove prenderli?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 44 )
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 18:52   
Ciao avrei una domanda, dopo aver avuto tristi esperienze con i boxer (il mio Ugo è volato in cielo 10 giorni fa) ora vorrei cambiare razza, ma avere comunque un cane che mi da le gioie del boxer (furbo, giocherellone, paziente, fedele ecc ecc) ho un amico che mi regalerebbe un bull terrier miniature, ma io inizialmente avevo pensato a un jack russel come nuovo amico peloso...
Qualche proprietario di queste razze mi sa dare aiuto sul carattere di questi cani???
GRAZIE

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kristink46 il 23-06-2008 13:08 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 19:50   
Ciao, scusa la franchezza ma io eviterei entrambe le razze da te indicate.. senza avere pregiudizi e considerando che il carattere "di razza" è più che altro indicativo e non una certezza (il carattere dipende da moltissimi fattori, non solo genetici ma anche, e forse soprattutto, ambientali e sociali), bull terrier e jack russel sono cani dal carattere piuttosto forte, che tendono a mettere a dura prova le capacità del proprietario... io starei su razze diverse, tipo labrador o golden retriever, senza dimenticare i collie e i cani da pastore in genere... poi ovvio, se ti piacciono particolarmente le razze indicate scegli in base alla simpatia che provi, consapevole però che dovrai curare la loro educazione/socializzazione molto di più di quanto possa servire con un boxer!!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 09:28   
Il Bull Terrier da quei pochi che ho conosciuto sono cani dal carattere molto forte, dotati di un forte senso del territorio, non socievoli, abbastanza aggressivi con i suoi simili, certo non facili da educare. Il Jack russel pur essendo un terrier con caratteristiche tipiche del terrier lo trovo molto più pieno di vita, giocherellone, coccolone, con la sua espressione molto furba e intelligente riesce a conquistarsi la simpatia di tutti , non direi altrettanto del bull terrier.


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 11:50   
io opterei per il jack russel (ke sia forse perchè jago è 50% jack?) però ti avviso..tanta pazienza..e tanto polso..nn sono cani facili da gestire..devi sempre usare il bastone e la carota specie nel primo anno di vita altrimenti ti mette i piedi (pardon le zampe) in testa..


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 18-06-2008 alle ore 12:01   
Sinceramente trovo i labrador troppo bonaccioni e calmi.
E per esperienza ho un amico con 2 bull terrier miniature che sono giocherelloni e buoni con tutti...
So che il Jack russel è terribile come temperamento...ma di sicuro troverebbe una padrana in grado di dargli bastone bastone Carota...
Grazie dei consigli!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 14:54   
una valida alternativa al boxer, ma di taglia più piccola, potrebbe essere il bouldog francese, sono cani meravigliosi, forti, sani, con la stessa sensibilità del boxer, intelligenti, veramente dei bei cani.

ti sconsiglio il jack russel, specialmente se hai avuto un boxer, è un cane cmq difficile da gestire, sicuramente intelligente come tutti i terrier, però è testardo come un mulo, e sopratutto è molto litigioso e senza la percezione della misura, attacca un barboncino nella stessa maniera in cui attaccherebbe un mastino o un'alano, è molto dominante, ed è purtroppo un vizio che difficilmente gli levi, e purtroppo sta cosa è anche valida per le femmine...
il bul terrier nano lo conosco poco, lo aveva un mio veterinario, però anche questo non mi sembra che abbia neanche lontanamente le carateristiche del boxer, sinceramente non è un cane che mi ha colpito molto...oddio un po in effetti si, topino, mollava delle puzze in grado di appestare in 5 secondi, ambulatorio e sala d'attesa


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 15:40   

Grazie delle Info, anche a me piace molto il buldog francese ma mi hanno detto che ha abbastanza problemi come il boxer, e sinceramente dopo il dispiacere per Ugo preferivo un cane "più sano"...Ora comunque mi farò un giretto per capire cosa fare.

Ho telefonato ora ad un allevamento di Jack russel e li vendono a 700€ con pedegree 2-3 vacinazioni, 5 controlli veterinari, e nati in casa, è molto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kristink46 il 19-06-2008 16:11 ]


0 
 Profilo
dani-oscar

Registrato dal: 11-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 16:12   
Se veramente ti piacciono i terrier e i boxer perchè non opti per un boston terrier?
io ne ho uno di un anno è un amore: giocherellone, super atletico, affettuoso e super sveglio. e poi esteticamente è bellissimo!
te lo consiglio proprio: è un boxerino in miniatura, ma col temperamento terrier
(nota: non abbaia mai!)






0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 16:46   
Amore è bellllllllissssssimo!!!!!!!
Ora provo a fare una ricerca sai dirmi cosa devo guardare per capire che è un buon cane???


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 16:53   
State parlando di razze tutte meravigliose

il boxer è vero che un bel cane da compagnia..ma ragazzi,vi assicuro,che è un cane molto,molto impegnativo..con un carattere forte,testardo,imponente....io li adoro

Considera che tutti i terrier hanno un bel caratterino dominante,a differenza dei boxer,nn accettano facilmente altri animali in famiglia....sono canetti che non sanno di esser piccoli...loro si sentono molto cacciatori

il jack russel è una simpaticissima canaglia....adora esser sempre in movimento,a me piacciono moltissimo quelli a pelo ruvido...
Tutti hanno un bel caratterino forte...
da cosa dipenderà la tua scelta?cosa cerchi in un cane?cosa ti aspetti?che vita condurrà?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 20-06-2008 09:57 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi