home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chicca. Dalla cistite ai calcoli... - Discussione n 2507 - PermaLink
   Chicca. Dalla cistite ai calcoli...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-03-2006 alle ore 11:47   
Allora, vi aggiorno: Chicca continua a migliorare. Ecco le nuove analisi delle urine (fatte dal vecchio vet):

24/03/06
Glucosio Neg
Bilirubina Neg
Chetoni Neg
Peso specifico 1020
ph 7,8
Prot 30(+)
Sangue Neg
Urobilinogeno 0,2 (Norm)
Nitriti Neg
Leucociti 125 (++)

Poi... la buona notizia! Mio suocero si è convinto! Ha parlato nuovamente con il mio vet e.... domani Chicca ha l'appuntamento per un check completo!!!!!
Visita, analisi del sangue, analisi delle urine e coltura delle urine: questo è quello che faremo domani!
Inoltre, pare che il vecchio vet abbia dimenticato di dare, oltre all'antinfiammatorio e all'antibiotico, un deacidificante (così mi pare si chiami, ditemi se sbaglio).
Sto tirando un sospiro di sollievo!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-03-2006 alle ore 20:24   
L'acidificante delle urine ( il ph 7,8 è troppo alto) ha la stessa funzione dell'alimentazione urinary o struvite.
In effetti il vecchio vet si è dimenticato un pò troppe cose...direi quasi tutte!
Ma meno male che ci sarà il tuo vet a prendere in mano la situazione.
L'importante è che la Chiccona stia sempre meglio e riceva le cure migliori.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-03-2006 alle ore 13:37   
meno male che anche i + restii poi si arrendono per il bene dei nostri piccoli... PAOLA


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 17:36   
Buone notizie, amici! La Chiccona, da mercoledì, è diventata una nuova paziente del MIO vet!!!
Finalmente una DIAGNOSI PRECISA, con le analisi del sangue e tutto il resto.
Oltre al già assodato rene policistico, è in corso un'infezione delle vie urinarie e la Chicca sta prendendo antibiotici, antinfiammatori e un acidificante delle urine. Si tratta di una cura lunga (60 gg, non una settimana, come stabilito dal precedente vet). E, ovviamente, cambio di alimentazione!
Stasera la vado a trovare e domani vi aggiorno in maniera più precisa.
Intanto, vi dico solo una cosa: il mio vet si è accorto che Chicca aveva anche un problema a un dente (che è stato asportato).
Avevo fatto caso persino io che la vedo una volta a settimana, infatti, che da un po', faceva parecchia bava. Ecco, il precedente vet non le aveva neppure guardato in bocca. Forse il concetto di visita completa non era chiaro!

Tutto ciò per dirvi che se vi trovate davanti un medico che non cava un ragno da un buco, che va avanti a tentativi e non vi da una risposta chiara, uno di quelli che ti fa il vaccino all'animale una o due volte l'anno e non lo visita neppure, beh, è il caso di cambiare!

Certo, gli esami approfonditi costano, ma per i nostri animali siamo disposti a fare tutto il possibile, e anche di più, a costo di tanti sacrifici! Direi che se lo meritano!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 03-04-2006 17:38 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 18:06   
Bene Dany, sono contenta per la Chiccona!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 03-04-2006 alle ore 18:26   
Brava Dany, la tua perseveranza sta dando i suoi frutti....una carezza a Chicca che speriamo sia una brava paziente...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-04-2006 alle ore 11:42   
[QUOTE]
03-04-2006 alle ore 17:36, dany69 wrote:
Certo, gli esami approfonditi costano, ma per i nostri animali siamo disposti a fare tutto il possibile, e anche di più, a costo di tanti sacrifici! Direi che se lo meritano!
[/QUOTE]

Eccome se lo meritano! Danno sempre tanto amore senza chiedere nulla in cambio, sono gli unici disposti ad amare veramente in maniera gratuita..
Una carezza a Chicca!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-04-2006 alle ore 13:23   
Ringrazio ancora tutti, in special modo Cristina e Al che mi hanno aperto ancora di più gli occhi, e faccio l'aggiornamento promesso.
Chicca ha finalmente una diagnosi scritta nero su bianco e debitamente firmata, come ogni veterinario serio dovrebbe fare!
Ecco, dopo gli accurati esami del mio vet, il responso: "cistite cronica da accumulo di cristalli di struvite".
Ora sta continuando la sua cura (un medicinale che sta prendendo è lo Stien, lo conoscete?) e sta mangiando Urinary (Royal Canin) o Struvite (Eukanuba).
Purtroppo, se la cura non sarà risolutiva, c'è in futuro l'eventualità di dover eseguire una "cistotomia e lavaggio vescicale".
Ogni 10 giorni nuovo esame delle urine.
Purtroppo i miei suoceri non riescono ancora a essere duri con Chicca sull'alimentazione, cosa invece fondamentale, e finiscono per dargliela vinta. Non mangia quello che deve mangiare e loro gli danno subito altro. Il mio vet si è anche incavolato per questo. Lui fa sempre così (è un po' come AL62!!!), non ha peli sulla lingua, è sempre molto chiaro e preciso, e non esita a metterti paura se vede che non fai tutto il fattibile per la salute del tuo animale. Dico grazie anche a lui!
Ciao!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-04-2006 alle ore 14:27   
Cara Dany, tu cerca di impaurirli ancora di +..... fai la cosa molto + tragica magari riuscirai anche in questo... E' come se ad un bimbo gli dai la cioccolata con il mal di pancia.... credo che si imponessere maggiormente no????? Parla anche anome mio... digli che una certa Paola gli fa una bella ramanzina... purtroppo quando li si vede soffrire poi è troppo tardi.... Un abacio


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 12:05   
Sono felicissima di dirvi che Chicca è ormai in via di guarigione completa! Urina normalmente, accetta il cibo Urinary, sta facendo una leggera cura di mantenimento e dalle ultime analisi delle urine non ci sono più cristalli e tutti i valori sono rientrati nella norma!
Volevo aggiornarvi. Anche per far capire a tutti che molte volte, in caso di dubbi, è meglio sentire un altro veterinario. Il primo vet di Chicca non aveva inquadrato il problema, per cui, senza avere una diagnosi chiara, non si poteva trovare una terapia adatta.
DIAGNOSI! Sempre. Anche per le cose che possono sembrare stupide.
Ciao!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi