home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chicca. Dalla cistite ai calcoli... - Discussione n 2507 - PermaLink
   Chicca. Dalla cistite ai calcoli...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 08:59   
Eh già, speriamo... ma la situazione mi pare complicata!
Vi aggiorno: ieri mio marito è passato dal mio vet con le analisi e tutte le cose fatte da Chicca. Purtroppo il mio vet ieri era già andato via e c'era solo l'assistente (brava anche lei, anzi bravissima, ma molto giovane), che ha detto che la cura più o meno andrebbe bene, forse è un pochino leggerina, e ha consigliato di dar da mangiare urinary della Royal Canin finché c'è la cistite, e poi di passare al k/d per la prevenzione dell'insufficienza renale visti i reni policistici, che saranno da tenere sotto controllo in futuro.
Intanto, stamattina ho sentito mio suocero e ho saputo che Chicca non migliora. Gli ho consigliato di portarla oggi dal mio vet, per una bella visita approfondita, ma lui vuole aspettare e sentire di nuovo il vet che sta "curando" (?) Chicca.
Vi aggiornerò.
AL... tu che dici? Ti ho mandato un mp.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 09:34   
Forza Dany, Chicca nella sfortuna ha la grande fortuna di avere una "zia" attenta e piena di amore come te. Sono certa che continuando a seguirla così si troverà una soluzione. Una carezza a Chicca e un abbraccio a te.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 10:02   
Dany, fai presente ai tuoi suoceri che "aspettare" è la cosa peggiore da fare.....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 13:42   
Ciao Dany.... bhe, spero davvero che riuscirai a prendere la situazione un pò in mano. L'altro vet. non sembra tanto affidabbile e di cure credo ne abbia bisogno.... Un bacione paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 09:47   
Volevo dirvi che Chicca sta un pochino meglio. E che finalmente mio suocero è andato a conoscere il mio vet e ci ha fatto due chiacchiere. Ora si deciderà a portargliela la Chiccona, anche perché, passato il problema immediato della cistite, bisognerà pensare alla prevenzione dell'insufficienza renale a cui la micia potrebbe andare incontro a causa dei reni policistici.
Insomma, il mio vet ha consigliato di modificare l'alimentazione dando l'umido di Urinary della Royal Canin, e poi, più avanti, si potrà passare al k/d (dieta ipoproteica che serve a prevenire l'insufficienza renale). Ovviamente, più di tanto il mio vet non può fare, si è limitato a consigli, anche per rispetto al codice deontologico, in quanto la gatta è attualmente in cura da altro medico. E poi, senza vedere l'animale c'è ben poco da dire. Nemmeno si azzarda, giustamente.
Ma prevedo che presto la Chicca diventerà una nuova paziente del mio vet.
Mio suocero è rimasto perfino stupito delle "apparecchiature" che c'erano nello studio del mio (niente di trascendentale, comunque... pensate l'altro...)
Siamo, comunque, oggi, più tranquilli. E appena l'infezione sarà debellata, via con le analisi del sangue. E speriamo che l'insufficienza renale stia lontana il più a lungo possibile...
Vi aggiorno.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 09:50   
bene Dany, bene, molto bene...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 12:34   
Bene, mi sento molto più tranquilla per il futuro della Chicca!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 14:12   
Grazie Dany per le buone notizie, se ne ha sempre bisogno.
Facciamo tutti il tifo per la Chicca!!!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 14:40   
Anch'io sono contenta. certe notizie mi scaldano il cuore.Evviva


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 15:04   
Grazie a tutti! E grazie anche a SimoX per lo scambio di mp!
Ciao!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi