home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto mangia la popò - Discussione n 21131 - PermaLink
   Aiuto mangia la popò

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 16:48   
magari bastassero......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 16:50   
Madda ma Biggy si mangia sempre la cacca??
Ma non c'è proprio nulla che la distrae quando punta la cacca?? Lucky per esempio lo ha fatto qualche volta da piccolo ma poi bastra mostrargli la pallina e lascia perdere la cacca
Ci vorrebbe qualcosa che attirasse alla grande la sua attenzione


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 16:55   
Comunque ti consiglio di leggere queste discussioni:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7302&forum=&start=0

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=16636

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=16096

Ciao!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 17:01   
No Ele non c'e' verso.... in strada no, ma al parco è un disastro, corre 5 minuti poi va a ricerca della cacca più schifosa e prelibata.
Posso tirare fuori palline, biscottini, ossi di pelle di bufalo, bistecche intere che lei nisba, non esisti più.
Abbiamo deciso di non portarla più al parco perchè una delle ultime volte siamo stati un'ora a chiamarla e a tentare tutte prima che si facesse prendere per uscire.... e poi non ti dico cosa mi ha vomitato...., siamo usciti anche dal recinto facendo finta di andarcene per vedere se trovatasi sola veniva a cercarci ma niente.

E pensare che basterebbe che la gente raccogliesse le cacchè....
Vicino a casa hanno rifatto l'area cani, seminato, messo a posto la ghiaia, piantato qualche albero, è stata chiusa 6 mesi, l'hanno aperta la settimana scorsa e scusate il termine ma ci sono cacche che sembrano quelle di un cavallo!!!!! Dopo una sola settimana! Non siamo riusciti neanche a farla entrare...

Abbiamo trovato un parco che è un po' distante ma abbastanza pulito perchè al mattino due signori si armano di secchio e badile e lo puliscono perchè i loro cani hanno lo stesso viziaccio e la signora che va con il badile la mattina mi ha detto che ogni girono va via con un secchio pieno.....

Ma vi pare??????
Per me sono robe da matti!


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 17:30   
Quote:

26-03-2008 alle ore 17:01, Madda wrote:
E pensare che basterebbe che la gente raccogliesse le cacchè....



Giustissimo, c'è molta inciviltà in giro.
Però, permettimi di insistere, i cani vanno educati: quando il padrone dice no è NO.
Spesso pensiamo che allevare un cane significhi solo darli da mangiare e fargli le coccole, invece la cosa più importante è educarlo all'obbedienza, per il SUO bene e per il bene degli altri.
Pensa se invece di mangiare le cacche, che poi in fondo sono innoque, avesse il vizio di mangiare qualsiasi cosa trova in giro o, peggio, qualsiasi cosa uno sconosciuto gli porge.
Potrebbe essere veleno e morire.
Invece non deve mangiare nulla che non sia depositato nella sua ciotola e non accettare nulla dalle mani di sconosciuti.
Io la penso così.


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 17:37   
ma infatti solitamente per Biggy se è no è no. E ti dirò che è abbastanza ubbidiente, un po' matta come tutti i beagle ma ubbidiente.
Sa cosa può fare e cosa non può fare.
Ma con le cacche al parco non resiste proprio, mi diventa un'altro cane.....
Quindi non pensare che non l'abbia educata, io ho abbastanza polso, anche perchè con un beagle ti assicuro che se non ti imponi è la fine, fanno quello che vogliono, ma con le cacche al parco è una battaglia persa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.708 Secondi