home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto mangia la popò - Discussione n 21131 - PermaLink
   Aiuto mangia la popò

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Baby72

Registrato dal: 15-01-2008
| Messaggi : 44
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 23:26   
Ciao a tutti,
sono disperata,la mia peste di 1 anno quando è libero nel recinto,
ogni tanto mangia della popò non sempre e non tutta quella che trova solo alcuna xchè? Prima ci gioca e poi la mangia.
A parte che i padroni degli altri cagnolini la dovrebbero raccogliere, come facciamo noi ed altri.
Non capisco questo comportamento,per favore aspetto consigli
Grazie


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 23:36   
Ciao baby...anche la mia cagnolina da piccola mangiava la sua popò...se non erro era per mancanza di proteine, non ricordo è passato un pò di tempo (ora ha 6 anni ), cmq poi smise di farlo...anche perchè era disgustoso
Cmq vediamo se qualche vet ti sà rispondere



0 
 Profilo
Baby72

Registrato dal: 15-01-2008
| Messaggi : 44
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 23:59   
Ciao Irene,
spero che anche il mio la smetta al più presto xchè non è x nulla gradevole
Grazie


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 00:17   
potrebbero essere delle carenze alimentari, cosa mangia il tuo cagnolino?

l'alternativa è che il problema sia di origine comportamentale, e potrebbe essere per noia o per manifestare un disagio... ha altri problemi? è cresciuto con voi? socializza bene con gli altri cani e gioca con loro?


0 
 Profilo
federika90

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 104
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 12:53   
Anche la mia Laika lo fà ogni tanto!so che è un fenomeno più frequente nei cani femmina,e che potrebbe significare che vogliono attirare l'attenzione!In alcuni casi so che il veterinario prescrive delle gocce da mettere nel cibo,che rendono l'odore della popò ancora più disgustoso,così il cane non dovrebbe più mangiarla...non so dirti altro!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 13:08   
Ciao,

anche il mio lo faceva. E' un "vizio" abbastanza frequente nei cani giovani. A parte lo "schifo" che ci può fare (!), se mangia un po' delle sue feci, non succede niente.

Se invece mangia quelle degli altri è peggio, perchè può prendersi i parassiti. Ecco perchè, soprattutto nei cani giovani, è importante fare le analisi delle feci dal vet. almeno ogni 2 mesi, così se ci fosse qualche parassita, il vet. darà una medicina del caso.

Crescendo, questo vizio dovrebbe passare, ma ci vuole pazienza, educazione ed addestramento al guinzaglio.


0 
 Profilo
Baby72

Registrato dal: 15-01-2008
| Messaggi : 44
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 13:37   
Lui mangia croccantini,è sterilizzato va d'accordo con tutti gli altri cani e gioca tanto. é con noi da 2 mesi quasi.
Non la mangia sempre, solo al recinto e non sempre prima xrò ci gioca! Ma quelle volte che lo fà non è la sua xchè io la raccolgo sempre



0 
 Profilo
tabatha

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 09:50   
Io devo stare molto attenta a come posiziono la lettiera del gatto perchè per il mio cane, purtroppo, devono essere pasticcini prelibatissimi quelli che lascia la micia nella sua sabbietta.....


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 12:00   
Per la mia ampia esperienza in materia (Biggy lo faceva da cucciola, ha cambiato modalità e lo fa anche adesso che ha quasi 2 anni), è un problema comportamentale e se lo fa quando lo lasciate libero al parco, c'e' poco da fare, perchè se lo facesse al guinzaglio c'e' modo di correggerlo, ma così no.
Noi siamo arrivati al punto che non la portiamo più al parco, perchè corre 5 minuti poi inizia a pasteggiare.....
La lasciamo libera solo nel giardino di mia suocera dove siamo sicuri che non c'e' da pasteggiare (bada che da noi nei parchi sono stati trovati bocconi avvelenati, e per quanto mi faccia schifo che mangi la cacca, il mio timore è che mangi un boccone avvelenato).


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 26-03-2008 alle ore 16:27   
Ci vogliono dei secchi "NO!" e dei premi quando non la mangia.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi