Aiuto mangia la popò


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Baby72

Ciao a tutti,
sono disperata,la mia peste di 1 anno quando è libero nel recinto,
ogni tanto mangia della popò non sempre e non tutta quella che trova solo alcuna xchè? Prima ci gioca e poi la mangia.
A parte che i padroni degli altri cagnolini la dovrebbero raccogliere, come facciamo noi ed altri.
Non capisco questo comportamento,per favore aspetto consigli
Grazie

Irene88

Ciao baby...anche la mia cagnolina da piccola mangiava la sua popò...se non erro era per mancanza di proteine, non ricordo è passato un pò di tempo (ora ha 6 anni ), cmq poi smise di farlo...anche perchè era disgustoso
Cmq vediamo se qualche vet ti sà rispondere


Baby72

Ciao Irene,
spero che anche il mio la smetta al più presto xchè non è x nulla gradevole
Grazie

bani

potrebbero essere delle carenze alimentari, cosa mangia il tuo cagnolino?

l'alternativa è che il problema sia di origine comportamentale, e potrebbe essere per noia o per manifestare un disagio... ha altri problemi? è cresciuto con voi? socializza bene con gli altri cani e gioca con loro?

federika90

Anche la mia Laika lo fà ogni tanto!so che è un fenomeno più frequente nei cani femmina,e che potrebbe significare che vogliono attirare l'attenzione!In alcuni casi so che il veterinario prescrive delle gocce da mettere nel cibo,che rendono l'odore della popò ancora più disgustoso,così il cane non dovrebbe più mangiarla...non so dirti altro!!

Remì

Ciao,

anche il mio lo faceva. E' un "vizio" abbastanza frequente nei cani giovani. A parte lo "schifo" che ci può fare (!), se mangia un po' delle sue feci, non succede niente.

Se invece mangia quelle degli altri è peggio, perchè può prendersi i parassiti. Ecco perchè, soprattutto nei cani giovani, è importante fare le analisi delle feci dal vet. almeno ogni 2 mesi, così se ci fosse qualche parassita, il vet. darà una medicina del caso.

Crescendo, questo vizio dovrebbe passare, ma ci vuole pazienza, educazione ed addestramento al guinzaglio.

Baby72

Lui mangia croccantini,è sterilizzato va d'accordo con tutti gli altri cani e gioca tanto. é con noi da 2 mesi quasi.
Non la mangia sempre, solo al recinto e non sempre prima xrò ci gioca! Ma quelle volte che lo fà non è la sua xchè io la raccolgo sempre


tabatha

Io devo stare molto attenta a come posiziono la lettiera del gatto perchè per il mio cane, purtroppo, devono essere pasticcini prelibatissimi quelli che lascia la micia nella sua sabbietta.....

Madda

Per la mia ampia esperienza in materia (Biggy lo faceva da cucciola, ha cambiato modalità e lo fa anche adesso che ha quasi 2 anni), è un problema comportamentale e se lo fa quando lo lasciate libero al parco, c'e' poco da fare, perchè se lo facesse al guinzaglio c'e' modo di correggerlo, ma così no.
Noi siamo arrivati al punto che non la portiamo più al parco, perchè corre 5 minuti poi inizia a pasteggiare.....
La lasciamo libera solo nel giardino di mia suocera dove siamo sicuri che non c'e' da pasteggiare (bada che da noi nei parchi sono stati trovati bocconi avvelenati, e per quanto mi faccia schifo che mangi la cacca, il mio timore è che mangi un boccone avvelenato).

stebonar

Ci vogliono dei secchi "NO!" e dei premi quando non la mangia.

Madda

magari bastassero......

Jack

Madda ma Biggy si mangia sempre la cacca??
Ma non c'è proprio nulla che la distrae quando punta la cacca?? Lucky per esempio lo ha fatto qualche volta da piccolo ma poi bastra mostrargli la pallina e lascia perdere la cacca
Ci vorrebbe qualcosa che attirasse alla grande la sua attenzione

Madda

Comunque ti consiglio di leggere queste discussioni:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7302&forum=&start=0

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=16636

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=16096

Ciao!

Madda

No Ele non c'e' verso.... in strada no, ma al parco è un disastro, corre 5 minuti poi va a ricerca della cacca più schifosa e prelibata.
Posso tirare fuori palline, biscottini, ossi di pelle di bufalo, bistecche intere che lei nisba, non esisti più.
Abbiamo deciso di non portarla più al parco perchè una delle ultime volte siamo stati un'ora a chiamarla e a tentare tutte prima che si facesse prendere per uscire.... e poi non ti dico cosa mi ha vomitato...., siamo usciti anche dal recinto facendo finta di andarcene per vedere se trovatasi sola veniva a cercarci ma niente.

E pensare che basterebbe che la gente raccogliesse le cacchè....
Vicino a casa hanno rifatto l'area cani, seminato, messo a posto la ghiaia, piantato qualche albero, è stata chiusa 6 mesi, l'hanno aperta la settimana scorsa e scusate il termine ma ci sono cacche che sembrano quelle di un cavallo!!!!! Dopo una sola settimana! Non siamo riusciti neanche a farla entrare...

Abbiamo trovato un parco che è un po' distante ma abbastanza pulito perchè al mattino due signori si armano di secchio e badile e lo puliscono perchè i loro cani hanno lo stesso viziaccio e la signora che va con il badile la mattina mi ha detto che ogni girono va via con un secchio pieno.....

Ma vi pare??????
Per me sono robe da matti!

stebonar

Quote:

26-03-2008 alle ore 17:01, Madda wrote:
E pensare che basterebbe che la gente raccogliesse le cacchè....



Giustissimo, c'è molta inciviltà in giro.
Però, permettimi di insistere, i cani vanno educati: quando il padrone dice no è NO.
Spesso pensiamo che allevare un cane significhi solo darli da mangiare e fargli le coccole, invece la cosa più importante è educarlo all'obbedienza, per il SUO bene e per il bene degli altri.
Pensa se invece di mangiare le cacche, che poi in fondo sono innoque, avesse il vizio di mangiare qualsiasi cosa trova in giro o, peggio, qualsiasi cosa uno sconosciuto gli porge.
Potrebbe essere veleno e morire.
Invece non deve mangiare nulla che non sia depositato nella sua ciotola e non accettare nulla dalle mani di sconosciuti.
Io la penso così.

Madda

ma infatti solitamente per Biggy se è no è no. E ti dirò che è abbastanza ubbidiente, un po' matta come tutti i beagle ma ubbidiente.
Sa cosa può fare e cosa non può fare.
Ma con le cacche al parco non resiste proprio, mi diventa un'altro cane.....
Quindi non pensare che non l'abbia educata, io ho abbastanza polso, anche perchè con un beagle ti assicuro che se non ti imponi è la fine, fanno quello che vogliono, ma con le cacche al parco è una battaglia persa.