home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cistite emorragica - Discussione n 19306 - PermaLink
   cistite emorragica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
scriccioletto

Registrato dal: 14-02-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 17:56   
ciao,concordo con te..xò troppo spesso (in molti campi) si trovano persone incompetenti..e quando s parla di medici (a 360 gradi e quindi non solo di veterinari) è dura riuscirsi a rifidare..e lo è ancor di più in questo caso dove in 1 piccolo paese, e nei piccoli paesi limitrofi sono semxe quelli i veterinari.. non c'è scelta..e la delusione diventa semxe + grande..
Ma,sicuramente,come in tutti i lavori ci sono anche persone competenti che fanno il loro lavoro oltre che con scrupolosità e efficienza anche col cuore e la passione..


0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 19:25   
Premetto che mi spiace molto per il tuo amico gatto.
Le cause di cistite emorragica sono molteplici, non ha molto senso, adesso, elencare tutte le cause eziologiche possibili.

Il punto che non trovo chiaro, magari mi è sfuggito, è che hai riportato che l'intervento è stato eseguito perchè ritenuto un'emergenza chirurgica. Per definizione un'intervento d'emergenza presenta in se dei rischi anche se routinario, tanto è vero che esiste una classificazione del rischio anestesiologico e chirurgico in base alle condizioni cliniche di partenza del soggetto e delle indagini preoperatorie (radiogrammi del torace, ecografie cardio e addome, esami emetobiochimici estesi) in modo da ridurre al minimo tali rischi.

Alcune situazioni d'emergenza non danno il tempo di gestire tutte queste indagini e quindi, a volte, si va in chirurgia filati per cercare di salvare il salvabile. Non posso sapere a priori se si è trattato di questa situazione nel tuo caso.

Purtroppo non ho dati sufficenti per analizzare seriamente il caso.

Max


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.229 Secondi