home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cistite emorragica - Discussione n 19306 - PermaLink
   cistite emorragica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 51 )
scriccioletto

Registrato dal: 14-02-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 11:58   
per favore se qualcuno di voi sa qualcosa sulla cistite emorragica nei gatti aiutatemi..


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 12:09   

Ciao scriccioletto benvenuto, il tuo post sarà spostato in salute gatti, questa è la sezione cane.

Puoi dare qualche indicazione in più? Il tuo gatto ce l'ha? Se si metti l'età del gatto, gli esami già eseguiti, gli esiti ed eventualmente le cure che sta facendo..
Appena mi rispondi spostiamo..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 17:47   
rev lo spostiamo ? che qui va giu' e magari sta cercando il suo post fra i mici e non fra i cani


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 19:27   
ciao scriccioletto, ci puoi raccontare qualcosa in più del tuo micio? saremmo felici di darti una mano!


0 
 Profilo
scriccioletto

Registrato dal: 14-02-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 16:17   
grazie infinite x avermi risposto,ora t racconto la mia storia..spero che potrai aiutarmi a chiarire quanto è successo al mio dolcissimo cucciolone..


0 
 Profilo
scriccioletto

Registrato dal: 14-02-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 16:26   
il mio cucciolo si chiamava Birillo..è morto circa 2 settimane fa..Aveva compito da poco 8 anni..era1 gatto castrato in buona salute che viveva in casa..1 po' di tempo fa ha avuto 1 episodio dove aveva dolore e difficoltà a fare pipì..le quali contenevano sangue.Lo abbiamo portato di corsa dal veterinario il quale sospettava fosse dovuto a renella.gli ha prescritto allora di bere acqua oligo minerale naturale,1 antibiotico ed 1 cibo specifico x questo problema e ha detto di fare la terapia x 1 sett e poi riportarlo a controllo. In più ha fatto anche 1 esame delle urine da cui pero' è risultato tutto normale.Sembrava che si fosse tutto risolto ma dopo circa1 sett xò Birillo ha avuto 1 nuovo episodio acuto con dolore e difficoltà ad urinare e presenza di sangue nelle urine e, come la volta precedente le faceva ovunque..Questo episodio è durato x circa 2 gg poi ha iniziato ad urinare in modo più abbondate ma sempre con sangue..così lo abbiamo di nuovo portato dal veterinario. Questa volta gli ha fatto anche 1 ecografia da cui è risultata1 grossa massa a forma di corallo che dopo varie incertezze hanno diagnosticato cm grosso calcolo ma, alla radiografia fattagli immediatamente dopo la ecografia ciò non era visibile..Così,il veterinario ha deciso di operarlo di urgenza.Noi eravamo molto preoccupati data la sua età e il suo peso ma lui ci ha rassicurato dicendoci che era 1 intervento banale e di routine..così lo abbiamo fatto operare..purtroppo il mio cucciolo non ce l'ha fatta a passare il post operatorio..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scriccioletto il 18-02-2008 12:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scriccioletto il 18-02-2008 12:40 ]


0 
 Profilo
scriccioletto

Registrato dal: 14-02-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 16:32   
Il dott ci aveva detto che l' operazione era andata bene..che non vi erano state complicanze..e che non aveva trovato alcun calcolo ma solo la parete della vescica ispessita e, xciò aveva deciso di asportarne del tessuto x farlo analizzare. Dopo circa 2 sett è barrivato il referto dal laboratorio analisi dove la diagnosi letteralmente era:
"Cistite emorragica.
Diesepitelizzazione focale (erosione) dell' ureterio vescicale. Ectasia ed ingorgo ematico nei vasi di piccolo e medio calibro dislocati in sede submuscolare con focale extravasazione eritrocitaria (congestioni ed emorragie focali). Si osservano inoltre modesti aggregati costituitida piccoli linfociti a distribuzione perivascolare nel contesto della sottomucosa".


0 
 Profilo
scriccioletto

Registrato dal: 14-02-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 16:35   
non so cosa possa significare tale diagnosi..e quando ho chiesto spiegazioni mi è stato solo detto che anche se il mio dolce cucciolo fosse sopravissuto cmq nel giro max di 1 mese sarebbe morto.. Ma è vero?Era così grave il suo quadro clinico?Non c' era nessuna terapia che potesse fare?Cosa significa quella diagnosi che gli hanno fatto?
X favore aiutatemi..AIUTATEMI A CAPIRE..


0 
 Profilo
scriccioletto

Registrato dal: 14-02-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 16:53   
VI PREGO C' E' QUALCUNO CHE MI PUO' AITARE A CAPIRE..A DARE1 SENSO A QUANT E' SUCCESSO..VI PREGO......


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 16:56   
caspita, mi dispiace molto per il tuo micio.
è difficile valutare a distanza una situazione tanto complessa. le cistiti, anche quelle emorragiche potrebbero avere molte cause.
purtroppo, per sapere la causa finale della morte del micio, avresti dovuto chiedere l'effettuazione di un esame autoptico.
comunque, se posso esserti utile in qualche modo, chiedimi pure.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.249 Secondi