home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  feci per casa - Discussione n 19034 - PermaLink
   feci per casa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-02-2008 alle ore 13:59   
un maschio marca il territorio col suo odore per avvisare la femmina in calore della sua presenza.. come a dire: bella, sei sul mio territorio, quando ci vediamo????


0 
 Profilo
dorina

Registrato dal: 08-02-2008
| Messaggi : 38
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 12:44   

Purtroppo il fenomeno continua nonostante un'ulteriore lettiera messa a disposizione. Non solo : ogni giorno tolgo dalle lettiere 3-4 feci e sempre e solo una sotto il mobile. La scorsa settimana poi per 3 giorni tutto è tornato regolare.
Prima il gatto dominante era Pedro, che poi è stato sterilizzato quindi ora non dovrebbe esserlo più. Pepe ha iniziato da poco ad uscire e marcare il territorio. E' sempre uno che utilizza le feci per marcare? Si sono dati il cambio? UFFFA!!!!!!! Non ci capisco nulla!!!! :


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 13:25   
la fa sempre nel solito punto?

prova a pulire bene con il sanibox o un detergente al limone o altro che non sia candeggina o ammoniaca
prova a metterci un piattino con i crocchi o la pappa ... non fanno i bisognini dove mangiano


0 
 Profilo
elessar

Registrato dal: 21-12-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 14:42   
ah , ceh bello c'è qualcuno che ha i miei stessi problemi!
(vedi post : ma perchè di colpo la fa lì. tra l'altro qui ci sono molte più risposte sono gelosa! )

volete dire quindi che può essere perchè Zefiro diventa grade e cercamicette? allora mi sa ceh è ora di chiamare il veterinario.

rpoverò anceh l'idea dei crocchini

grazie!


0 
 Profilo
dorina

Registrato dal: 08-02-2008
| Messaggi : 38
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 15:55   
Non essere gelosa elessar! Ho più risposte solo perché ho inserito prima il post !!!
Qui sono tutti gentili e disponibili.. e pronti a darti consigli e suggerimenti!!



Il mio gatto (anzi..uno dei miei gatti, perché ho un sospetto ma non le prove di chi sia veramente il colpevole del misfatto!) da più di un mese ha iniziato a fare le feci sotto un mobile, più o meno sempre nello stesso punto. Ora proverò a detergere con un sapone al limone e ad inserire nell'improvvisato bagno una ciotola di croccantini!!!

Teniamoci in contatto di post elessar.. chi risolve prima il problema lo comunica all'altro!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 15:57   
comunicatelo anche a noi, mi raccomando



0 
 Profilo
dorina

Registrato dal: 08-02-2008
| Messaggi : 38
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 18:34   
certo chora.. non dubitare!!
Se risolvo il problema oltre che a comunicarlo stapperò una bottiglia di spumante virtuale con tutti e tutte voi!!!!
... e un pò di latte per gli amici pelosi!!


0 
 Profilo
elessar

Registrato dal: 21-12-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 13:25   
ho provato con la ciotola con i crocchi....e ci ho messo puere della carta di giornale...

per ora Zefuri salta dentro raspa poi si si accorge e miagola il suo disappunto ma esce.

poi vien e da me e borbotta per un sacco....

speriamo che continui!!!




0 
 Profilo
dorina

Registrato dal: 08-02-2008
| Messaggi : 38
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 15:37   
La carta di giornale l'avevo provata anche io.. ma dopo qualche giorno l'anno rotta e poi hanno continuato come prima.

Sabato (cioè domani) provo con la ciotola di croccantini..

Speriamo!!!


0 
 Profilo
oli

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 21:31   
cara Dorina ciao!
io ti posso raccontare la mia esperienza, anche Perla aveva iniziato a fare la cacca fuori dalla lettiera. il tutto per me è iniziato durante il mese di agosto. da allora, ho provato davvero tutto: dissuasori, eliminato deodoranti vari, maggiore frequenza nella pulizia giornaliera e completa della lettiera, acquisto della lettiera jumbo, inserimento di un'altra lettiera (visto che di gatte ne ho due), eliminato i tappeti del bagno, utilizzo del feliway per tre mesi. ho portato Perla dal dottore per verificare che stesse effettivamete bene, ho controlato per bene il suo comportamento per assicurarmi che non fosse stressata...
nulla, ma proprio nulla di quanto ti ho descritto è servito a farle cambiare la sua nuova brutta abitudine, fino a quando, presa dallo sfinimento (ti dico che oramai mi vergognavo ad entrare in casa con amici o con persone che non fossero di famiglia perchè al nostro rientro sistematicamente trovavamo il regalino...), ho individuato l'orario in cui andava a fare la cacca, ho iniziato a seguirla con calma, e, una volta raggiunta la mettevo io dentro alla lettiera. la faceva immediatamente, e non appenna uscita dalle lettiera le facevo molti complimenti e le davo un "regalino".
io non lo so se ho fatto bene o male, e non so nemmeno dirti se il problema si sia davvero risolto, ma ti dico che continuando con molta costanza e calma per quasi un mese, ad oggi, Perla ha ricominciato ad usare la lettiera regolarmente e correttamente da sola.
ciao Oli


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: oli il 29-02-2008 21:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: oli il 29-02-2008 21:37 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi