home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Valori ematici gatta anziana - Discussione n 18677 - PermaLink
   Valori ematici gatta anziana

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Fiona

Registrato dal: 31-01-2008
| Messaggi : 953
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 11:09   
A questo punto ho le idee piu' che mai confuse e non mi resta che attendere un parere veterinario. Cerco di sintetizzare i problemi:
- opportunita' di sottoporre nuovamente la gatta ad un'anestesia totale per ulteriori controlli (i valori ematici indicati sono ormai di un anno fa),
- consigli sull'alimentazione (attualmente è alimentata con due pasti di W/D della Hill's ed un pasto di umido casalingo (pollo o pesce bolliti), alla luce dei suddetti valori,
- opportunità di sottoporla alla vaccinazione trivalente (la gatta ha 13 anni e vive in appartamento)
Ancora grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fiona il 11-02-2008 11:10 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 11:27   
a distanza di un anno secondo me è opportuno ripetere gli esami, facendo un pannello completissimo (già che deve essere sedata, meglio togliersi ogni dubbio...) come ti ha consigliato max. la sedazione ha sempre un minimo margine di rischio, ma 13 anni non sono poi molti, e il veterinario saprà certo valutare il rapporto rischio-beneficio.
l'alimentazione che stai dando mi sembra buona, hai avuto problemi?
per il vaccino: io sono convinta che, almeno ad anni alterni, i gatti vadano vaccinati sempre, specialmente da piccoli e da vecchietti: in fin dei conti sono queste le fasi della vita in cui il sistema immunitario è meno competente e l'aiuto dei vaccini più importante. se pensate alle linee guida per la vaccinazione antinfluenzale "umana"... è consigliata principalmente per bambini e anziani, no?
poi, vet che vai, protocollo vaccinale che trovi...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi