home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Valori ematici gatta anziana - Discussione n 18677 - PermaLink
   Valori ematici gatta anziana

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 01:11   
Cara fiona tutti noi non finiremo mai di imparare...
Per passione, sono stati fatte ricerche su un farmaco americano e trovato il corrispondente per componenti in un farmaco commercializzato tranquillamente in italia... Tutto questo per l'insuf. renale del gatto.
Naturalmente ho stampato tutto ed ho consegnato un bel papiello al mio vet. professore all'università nonchè ricercatore...
Si è preso tutto, ha letto ed ha convenuto che è stato fatto un buon lavoro ed ora anche lui prescrive questo farmaco... spesso chiedo ed ho con lui ottimi scambi sottoponendogli le cose + strane e lui è sempre aperto e disponibile, dice che io lo metto sempre a studiare...
Questo non è insegnare il mestiere a nessuno, questo è scambio vicendevole e voglia di capire dove non si hanno conoscenze o ancora voglia di avere il meglio ... in questo caso per i nostri animali..
Un bacione Paola


0 
 Profilo
Fiona

Registrato dal: 31-01-2008
| Messaggi : 953
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 14:42   
Sicuramente, ma non tutti la pensano come il tuo vet....
Ora sono preoccupata perchè fra poco dovrebbe essere vaccinata e volevo cogliere l'occasione per farle fare ulteriori accertamenti, ma quali? e soprattutto è il caso di sottoporla ad un'anestesia (ha 13 anni) indispensabile, perchè diversamente è impossibile toccarla? Sono molto indecisa, il vet. non sa darmi consigli e sinceramente non so cosa fare.


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 14:59   
Scusa, ma non credo ci sia motivo di continuare a vaccinarla, data l'età e soprattutto dato il fatto che la micia vive in casa.
Ho una situazione molto simile alla tua.
Il mio micio Rulf (che ha quasi 16 anni, guai se chiami ancora la tua "anziana" e Rulf ti sente!!! )è una vera iena con i veterinari. Anche lui è peggiorato sistematicamente anno dopo anno. E' passato dallo strusciarsi sui veterinari, all'aggredirli spietatamente, mordendo tutto e tutti (me compresa). Rulf ha invece sicuramente un problema cardiaco, ma non siamo stati in grado di verificare l'esatta natura della patologia, perchè per visitarlo bisognerebbe sedarlo e la sedazione, anche blanda, unita allo stress della visita, è incompatibile con la sua patologia. L'ultima volta abbiamo rischiato grosso!
Nel tuo caso l'unica cosa sarebbe una bella serie d'analisi completa, con tanto di ecocardiogramma. La scusa buona sarebbe, secondo me, dire al veterinario che, dato il carattere della micia e la sempre presente pericolosità di sedarla, varrebbe la pena di fare tutto il fattibile in una volta, senza tralasciare nulla, in modo da avere, da qui in poi, un'idea chiara sul suo stato di salute. Vedi ben che, come ha detto Max, quello che hai ora in mano non è attendibile proprio per via del carattere della micia. L'unica cosa che mi chiedo: come si fa ad ovviare all'alterazione delle analisi per stress? Bisogna dare un tranquillante già a casa?




0 
 Profilo
Fiona

Registrato dal: 31-01-2008
| Messaggi : 953
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 14:41   
Per quanto riguarda la vaccinazione trivalente, il vet. sostiene che bisogna farla "a vita".
Per quanto riguarda il problema stress tu dici:" L'unica cosa che mi chiedo: come si fa ad ovviare all'alterazione delle analisi per stress? Bisogna dare un tranquillante già a casa?"
Me lo chiedo anch'io. Speriamo che qalcuno ci dia una risposta.


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 15:48   
Sì, lo so che tanti veterinari dicono di farlo a vita, ma tanti anche dicono di no, perchè il rapporto danno/beneficio non è più favorevole. Ci sono anche una serie di casi di sarcomi iniezione/indotti, che proprio non è il caso di andarsi a cercare. E' vero che sembra ci voglia una predisposizione a questo tipo di sarcomi, ma il micio mica ha scritto in fronte che è predisposto. I miei non li ho più vaccinati dopo i 7 anni, comunque, su consiglio dei miei veterinari. Magari sentiamo anche qui cosa ne pensano e nel frattempo aspettiamo anche di sapere se c'è un modo di non falsare le analisi con lo stress.
Un bacione ed un grattino (con circospezione) alla micia .


0 
 Profilo
lidiagio

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 21:55   
Ciao sono Lidiagio e avevo già chiesto aiuto ( sono imbranatissima) per mettermi in contatto con te quando tu mi hai facilitato le cose inserendo il link. L'unica cosa che potrei consigliarti, in attesa che i veterinari ci dicano qualcosa, è l'omega 3 della enerzona che so fa bene a reni e cuore ( di umani e animali).
C'è una persona che ti ha risposto parlando di un farmaco che aiuta i reni. Questo mi sembra già fantastico.Ma desso sto scorrendo la discussione relativa alla tua gatta "anziana" ( ma anch'io non penso che i nostri siano già anziani...) e non trovo più quel messaggio. Perchè sono così imbranata? Mi aiuti a identificare questo farmaco e la persona fantastica che te l'ha segnalato? TI PREG0 Grazie


0 
 Profilo
lidiagio

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 21:58   
ecco adesso ho trovato che si chiama Pamiola ma non so come fare a chiederle il nome del farmaco perchè dal suo nome risalgo ai suoi dati personali ma non so come scriverle se non all'interno di questo forum...c'è qualcuno disposto a spiegarmi...?


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 22:27   
Lidia vai sulla tua discussione, così proseguiamo lì il discorso.



0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 09-02-2008 alle ore 16:02   
il ck è un'enzima,che è legato all'attivita' muscolare.attenzione, ,si parla di muscoli in generale,quindi non è riferito solo al muscolo cardiaco!se per esempio (caso umano!)io faccio tutti i gg una corsa di 1h c.a e poi faccio l'esame del sangue,il mio ck è molto al di sopra della media.puo' essere che il tuo eehhm "felino"si agiti molto,faccia delle intramuscolo, e l'enzima aumenti!lo stress,è la stessa cosa!poi anche io penso che dopo una certa' eta' non sia necessario fare piu' vaccini,se la micia vive in appartamento.io ho due gatte di 16aa e sono 3aa che non le vaccino piu',perchè per loro è piu' uno stress che un beneficio!baci GRAFFIANTI.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunadellest il 09-02-2008 16:04 ]


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 09-02-2008 alle ore 16:13   
paolina ha perfettamente ragione.le ripetute iniezioni,possono provocare sarcomi,lesioni sottocutanee,questo mi è stato consigliato,contro il suo interesse,dal mio veterinario.una delle mie 2 gatte se solo nomino veterinario diventa hulka.pensa che una volta,l'ultima,per farle il vaccino,2 assistenti la tenevano ferma,io ho dovuto metterle la museruola per gatti e il ve ha fatto 1/2 iniezione,perchè meta' è riuscito ad iniettarla,e meta' è schizzata addosso a noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.l'altra si è fatta fare la detartrase senza fiatare terrorizzata,ma ferma.
ps non è servita a molto,perchè pur amandola moltissimo,quando avvicina il suo musetto alle nostre facce...............è una cosa incredibile!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi