home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane assassino!? - Discussione n 18462 - PermaLink
   cane assassino!?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:46   
Purtroppo puoi solo cercare di chiedere ai proprietari di fare più attenzione, oppure chiamare le forse dell'ordine chiedendo l'intervento...

PS: Magari munisciti prima di una bella macchina fotografica e fotografa la situazione facendola presente ai vigili, cosicchè quando poi li chiami 1-2-3 volte, vedrai che ne avranno piene le tasche di te, e magari interverranno finalmente!!! Purtroppo questo è un mondo dove chi rompe di più ottiene di più!!!

Qualora la paura fosse per cani aggressivi più grossi che potrebbero recare danno anche a te, ci sono gli spray antiaggressione che creano sicuramente fastidio al cane (infiammazione ecc...) ma d'altronde non puoi mica farti sbranare!!!


0 
 Profilo
eureka83

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 33
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 17:03   
Secondo me si sta un po' esagerando.
A) E' esagerato andarsi a porre il problema che il cane abbaia all'improvviso rischiando magari l'infarto di chi passa accanto il giardino. Se ragioniamo in tal senso allora dovremmo eliminare qualsiasi rumore improvviso e forte causato per imperizia, negligenza o altro, e le strade sono PIENE di questi rumori.
B) Nel momento in cui uno non può tenere un cane "aggressivo" in giardino (senza sbocchi con l'esterno) perchè c'è il rischio che un bimbo o ragazzino possa entrare allora crolla il concetto di cane da gurdia. Dubito che un cane sappia distinguere se si tratta di un ragazzino o di un adulto o di un ragazzo. Il discorso cambia è se il padrone del cane da guardia non ha posto in essere tutte le misure volte a far conoscere lo stato di pericolo e non ha creato una situazione di piena sicurezza per il recinto.



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 17:39   
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 17:03, eureka83 wrote:
Secondo me si sta un po' esagerando.
A) E' esagerato andarsi a porre il problema che il cane abbaia all'improvviso rischiando magari l'infarto di chi passa accanto il giardino. Se ragioniamo in tal senso allora dovremmo eliminare qualsiasi rumore improvviso e forte causato per imperizia, negligenza o altro, e le strade sono PIENE di questi rumori.
B) Nel momento in cui uno non può tenere un cane "aggressivo" in giardino (senza sbocchi con l'esterno) perchè c'è il rischio che un bimbo o ragazzino possa entrare allora crolla il concetto di cane da gurdia. Dubito che un cane sappia distinguere se si tratta di un ragazzino o di un adulto o di un ragazzo. Il discorso cambia è se il padrone del cane da guardia non ha posto in essere tutte le misure volte a far conoscere lo stato di pericolo e non ha creato una situazione di piena sicurezza per il recinto.

[/QUOTE]

Appunto.. E' quello che mi domando io.. Vediamo se ora che l'hai spiegato così bene arriviamo a capire qualcosa..


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 18:10   
[QUOTE]
Il discorso cambia è se il padrone del cane da guardia non ha posto in essere tutte le misure volte a far conoscere lo stato di pericolo e non ha creato una situazione di piena sicurezza per il recinto.



Appunto.. E' quello che mi domando io.. Vediamo se ora che l'hai spiegato così bene arriviamo a capire qualcosa..
[/QUOTE]

Se c'è un buco nella recinzione od in questa può entrare qualcosa, il proprietario non ha messo in completa sicurezza la situazione!!! Idem vale per il discorso di aver aperto il cancello!!! Se lo apri io posso entrare, tu hai sbagliato, avresti dovuto prima accertarti che il cane non potesse attaccare!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 18:28   

Ma io non aperto per farti entrare ma per poter uscire io a firmare..

Comunque a parte il discorso del postino, allora io una volta che ho recinzione, rete su di essa e cartello sono a posto giusto?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 20:52   
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 08:52, sofiaeginny wrote:
non ho parole!!! sento queste storie e mi vien voglia di chiudermi in casa
Questa estate una mia amica era in giro con il suo beagle ed è stato attaccato da un pittbull, solo per pochissimo non gli ha reciso la giugulare lo stesso pittbull quando incontra le mie ci gioca come se fosse un cucciolo, quindi non posso neanche dire che sia un cane aggressivo, ed anche i suoi padroni sono severissimi con lui, quella sera è stato un attimo di distrazione, e stava per succedere una tragedia.

P.S. Mela ma sei bellissssssima che musetto dolce povera cucciolina, chissà che paura che ti sei presa
[/QUOTE]

E' stato un incubo durato piu di un mese, e per Mela dura ancora, visto che da quella volta non sono piu riuscita a portarla al parco


0 
 Profilo
eureka83

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 33
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 22:02   
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 18:28, revolution_luna wrote:

Ma io non aperto per farti entrare ma per poter uscire io a firmare..

Comunque a parte il discorso del postino, allora io una volta che ho recinzione, rete su di essa e cartello sono a posto giusto?
[/QUOTE]

Secondo me puoi stare tranquilla. Nel momento in cui metti in atto i mezzi ordinari per evitare il contatto cane/persone e informi con la dovuta segnaletica la presenza di un cane, sei esente da ogni responsabilità. Ovviamente parliamo di giardino privato e non condominiale. Resta il fatto che al postino devi fare una statua alla fine aprendo la porta il tuo è stato un invito ad entrare...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 22:52   

Mmm.. Si bè lo conosco da tanti anni.. E' sempre lo stesso postino.. Va bè.. Sapeva anche che tipo di cane avevo insomma.. Va bè dai meglio così.. Ora non ho più problemi col cane per fortuna..


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 08:56   
Beh... io sarò anche esagerata ma se solo fossero esagerati come me in tanti certi problemi non si verificherebbero.
Da quando Lea è rimasta sola, ogni giorno la porto fuori, poichè se fosse per lei poltrirebbe tutto il giorno sul divano (senza gli stimoli della madre denigra persino le scorrazzate in giardino).
Sapendo che con gli altri cani è aggressiva (non ha mai azzannato nessuno in 9 anni ma l'atteggiamento non è amichevole quindi... prevenire è meglio che curare!) la lascio libera solo nei campi e con visuale a 360°. Il problema è che ci sono i soliti deficienti che invece lasciano i loro cani in giro incustoditi e credetemi, più volte mi sono trovata a cambiare strada per non passare davanti ad un cancello aperto con dentro magari un "microbo" da pochi chili. A me preme la salute degli altri cani come quella della mia quindi cerco di prevenire, ma non vi nascondo che sono terrorizzata all'idea che prima o poi qualche zuffa si possa verificare e non saprei davvero come gestirla. Se solo ci fosse un pò più di educazione da parte di tutti...


0 
 Profilo
eureka83

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 33
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 09:54   
La gente che lascia sciolti i cani andrebbe multata pesantemente. Ciò a prescindere dalla razza. I motivi sono molteplici: a) sicurezza stradale: metti caso che il cane vede un gatto o qualcosa che lo attira e attraversa all'improvviso, si rischia un incidente; b) sicurezza sia per il proprio cane che per i cani altri; c) rispetto per quelle persone che hanno paura anche di un microbo di cane (e ce ne sono...).


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi