home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane assassino!? - Discussione n 18462 - PermaLink
   cane assassino!?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:38   
Scusatemi ma non sono d'accordo... il cane non deve poter uscire i strada e nemmeno cacciar fuori il muso dalla recinzione, su questo non ci piove. Diverso, molto diverso, il discorso quando un cane entra nel territorio di altro cane... in questo caso la reazione del secondo può essere pacifica oppure no, dipende dalla razza e dal carattere ma non mi pare si possano, in questo caso, addossare responsabilità al chow chow e ai suoi proprietari, altrimenti dovremmo dire che un ladro ci potrebbe denunciare nel caso il cane lo aggredisse....


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 20:46   
la cosa che mi ha stupito maggiormente è che quello che è entrato nel suo territorio era solo un cuccioletto 3-4 mesi . possibile che abbia voluto difendere cosi accanitamente il suo territorio da un batuffolo di pelo? naturalmente c'è da tirar le orecchie anche ai proprietari del cucciolo, però quando sono cosi piccoli passano dappertutto.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 21:58   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 20:46, ackee wrote:
la cosa che mi ha stupito maggiormente è che quello che è entrato nel suo territorio era solo un cuccioletto 3-4 mesi . possibile che abbia voluto difendere cosi accanitamente il suo territorio da un batuffolo di pelo?
[/QUOTE]

Difficile capire cosa sia accaduto in quel momento.. tieni comunque presente che un cane non adeguatamente socializzato e magari non equilibrato, difficilmente distingue tra maschio e femmina, cucciolo e adulto... magari quel chow chow non tollera la presenza di altri cani nel suo territorio e quindi ha avuto quella reazione tremenda


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 22:10   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 18:38, taribello wrote:
Scusatemi ma non sono d'accordo... il cane non deve poter uscire i strada e nemmeno cacciar fuori il muso dalla recinzione, su questo non ci piove. Diverso, molto diverso, il discorso quando un cane entra nel territorio di altro cane... in questo caso la reazione del secondo può essere pacifica oppure no, dipende dalla razza e dal carattere ma non mi pare si possano, in questo caso, addossare responsabilità al chow chow e ai suoi proprietari, altrimenti dovremmo dire che un ladro ci potrebbe denunciare nel caso il cane lo aggredisse....
[/QUOTE]

Su questo non sono d'accordo... quindi se un bambino butta la palla nel cortile del cane e crede di entrare è normale che il cane lo possa sbranare!!!

Suvvia, non diciamo "eresie"... un cane può fare la guardia, essere lasciato libero di notte ma non si può permettere ad un cane aggressivo di circolare libero per il cortile se è aggressivo a tal punto da attaccare un cucciolo (qualsiasi cosa sia successa solo un cane SQUILIBRATO aggredisce un cucciolo).

Se si possiede un cane simile bisogna garantire la sicurezza degli altri e fare in tutti i modi possibili per evitare non solo che il cane esca, ma anche che gli altri possano entrare!!!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 23:13   
Mamma mia che ricordi da incubo!!
Quest'estate, come tutte le mattine, uscii con la mia cagnolina, Mela (una meticcia di piccola taglia), ci dirigemmo verso il parco sottocasa (parco al cui interno è situata un'area cani recintata)
Noi eravamo fuori area cani, stavamo nel parco esterno.
Un signore apre il cancello dell'area per entrare con il suo cane; all'imporvviso una femmina di grossa taglia, approfitta dell' apertura cancello, e come una furia assale Mela, la morde in piu punti, al collo in particolare - io non riesco ad allontanarla, alla fine la colpisco con la mia borsa, con forza e quella si allontana (inell'area cani, intanto, nessuno pare essersi accorto di nulla, nonostante le mie urla disperate), porto via Mela, urlante e sangiunante e corro dal vet.
Solo per puro caso Mela è viva (anche se ha necessitato di un'apertura di canale per il drenaggio, e di cure e medicazioni per un mese), se fosse stata morsa solo un cm. piu giù, non ci sarebbe stato nulla da fare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 29-01-2008 10:00 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 23:15   
P.S


questa è Mela


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 08:52   
non ho parole!!! sento queste storie e mi vien voglia di chiudermi in casa
Questa estate una mia amica era in giro con il suo beagle ed è stato attaccato da un pittbull, solo per pochissimo non gli ha reciso la giugulare lo stesso pittbull quando incontra le mie ci gioca come se fosse un cucciolo, quindi non posso neanche dire che sia un cane aggressivo, ed anche i suoi padroni sono severissimi con lui, quella sera è stato un attimo di distrazione, e stava per succedere una tragedia.

P.S. Mela ma sei bellissssssima che musetto dolce povera cucciolina, chissà che paura che ti sei presa


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 11:56   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 22:10, hjluk wrote:
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 18:38, taribello wrote:
Scusatemi ma non sono d'accordo... il cane non deve poter uscire i strada e nemmeno cacciar fuori il muso dalla recinzione, su questo non ci piove. Diverso, molto diverso, il discorso quando un cane entra nel territorio di altro cane... in questo caso la reazione del secondo può essere pacifica oppure no, dipende dalla razza e dal carattere ma non mi pare si possano, in questo caso, addossare responsabilità al chow chow e ai suoi proprietari, altrimenti dovremmo dire che un ladro ci potrebbe denunciare nel caso il cane lo aggredisse....
[/QUOTE]

Su questo non sono d'accordo... quindi se un bambino butta la palla nel cortile del cane e crede di entrare è normale che il cane lo possa sbranare!!!

Suvvia, non diciamo "eresie"... un cane può fare la guardia, essere lasciato libero di notte ma non si può permettere ad un cane aggressivo di circolare libero per il cortile se è aggressivo a tal punto da attaccare un cucciolo (qualsiasi cosa sia successa solo un cane SQUILIBRATO aggredisce un cucciolo).

Se si possiede un cane simile bisogna garantire la sicurezza degli altri e fare in tutti i modi possibili per evitare non solo che il cane esca, ma anche che gli altri possano entrare!!!
[/QUOTE]


Quindi secondo il tuo ragionamento io non sono libera di lasciare nel MIO giardino, in casa MIA, il MIo cane libero perchè se qualcuno entra e il cane gli fa male è colpa mia??
E' uno scherzo vero? Casa mia è proprietà privata e nessuno è autorizzato ad entrare senza il mio permesso!! Diverso se io li faccio entrare..
Che poi mi spiace per il cuccioletto è un'altra cosa.. Ci mancherebbe..


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 12:23   
No, ti sbagli!!! Io non posso lasciare fili scoperti con voltaggio a 380V, trappole mortali in giardino solo perchè è proprietà privata!!! Nella tua proprietà privata devi comunque garantire, a tal proposito che nessuno per sbaglio possa entrarvi per errore!!!

Tutti i terreni sono proprietà privata o pubblica (e comunque sotto il possesso di un comune). secondo il tuo ragionamento, se io ho un terreno di 100 mq posso metterci un cane aggressivissimo senza bisogno di alcuna barriera in quanto quello è il mio terreno ed io ho diritto di farci ciò che voglio senza dovermi preoccupare di fare in modo che nessuno riesca inavvertitamente entrare nella mia proprietà!

C'è una legge che parla di legittima difesa... è molto importante per fare si che il mondo non sia un far west dove ognuno in casa sua usa le armi che vuole!




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 12:37   

No ascolta io parlo di villa privata con giardino e recintata, non di un terreno aperto.. Li sono in casa mia e la recinzione dovrebbe dire qualcosa alle persone oppure no?

A me è capitato che Luna ha morsicato il postino, mi spiego. Luna era in giardino, suona il campanello il postino, c'era da firmare, apro il cancello e scendo, nel frattempo il postino era entrato e Luna l'ha morsicato. Ho detto al postino che avevo l'assicurazione nel caso, (niente di gravissimo però gli ha strappato i Jeans e gli ha lasciato dei bei segni sul polpaccio.. ) ma lui mi ha risposto di no di dargli solo dei cerotti perchè aveva sbagliato lui ad entrare..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi