home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane assassino!? - Discussione n 18462 - PermaLink
   cane assassino!?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 12:50   
Il postino è stato molto gentile ad evitare di farti passare guai, in quanto, salvo si verifichi la situazione per cui il postino conosca perfettamente che tu hai un cane aggressivo ecc ecc (oltre al cartello di Attenti al Cane e quindi gli avvisi necessari e quant'altro necessario PER LEGGE) e quindi il fatto di entrare sia considerata una sua omissione di precauzione... tu non avresti dovuto aprire il cancello!!!

Ringrazia se lo rivedi il postino, un gesto sicuramente di gentilezza ma non dovuto!!! ASSOLUTAMENTE!!!

PS: La recinzione deve essere fatta in modo tale che nessun animale (anche di piccole dimensioni - gatto cagnolino - ecc) possa entrare, a meno che non violi le normali norme che anche un bambino potrebbe comprendere!!! Se scavalca un cancello sbaglia... se si intrufola in un buco nella rete NO!!!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 13:13   

Ma io il cancello l'ho aperto mica per farlo entrare ma per poter uscire io a firmare, il postino lo sa perfettamente, perchè è entrato? Il cartello c'era e c'è anche la rete sulla recinzione, per la serie in casa mia non entra nessuno

Comunque io l'assicurazione ce l'ho, anche ora con Easy ci mancherebbe, se fosse colpa mia pagherei assolutamente i danni..

Vorrei solo capire questa cosa perchè ho le idee confuse ora.. Sinceramente pensavo che in casa mia potevo farmi i cavoli miei.. E invece no.. Ho capito giusto? A parte che nemmeno il bambino dovrebbe entrare nel buco della rete di casa mia, ma a parte questo nel caso fosse un ladro? O un ragazzo che scavalca per prendersi il pallone?


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 13:36   
Io la legge la interpreto in questo modo:

Io non devo entrare nella tua proprietà (ove tu hai posto tutti i cartelli del caso e messo le recinzioni in modo tale che io non possa entrare erroneamente nella tua proprietà...) neppure con un braccio!!! Pensa se un bimbo passa e gioca a far scorrere la manina sulla recinzione di casa tua... ed il tuo cane gliela morde!!!

Tu devi fare in modo che il tuo cane non possa sporgere neppure un dente fuori dalla recinzione (lato interno!!!).

Inoltre, se il tuo cane (come capita spesso) si accanisce contro la recinzione abbaiando e facendo spaventare i passanti, è denunciabile, in quanto se fossi una persona malata di cuore (soggetta ad infarti), potrebbe causarmi dei danni!!!

E' ora che i proprietari di cani aggressivi e caciaroni imparino la civiltà ed il rispetto degli altri.

Nella proprietà privata sei comunque tenuto a rispettare le norme imposte dal comune, in quanto anche l'articolo 42 della Costituzione Italiana parla di proprietà privata e già da la disposizione che questa debba essere, ovvero demanda la regolazione alla legge.

Pertanto, contrariamente all'inviolabilità della libertà della persona ed all'inviolabilità della stessa, in questo caso ne demanda la regolamentazione alla Legge... che in questo caso potrebbe essere comunale!

Si potrebbe approfondire l'argomento, se vuoi cerco qualche testo in merito, magari lo trovo anche!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 13:53   

Ok, allora per quanto riguarda la metà superiore del tuo testo ci sono e ci stava tutto, Luna nemmeno un canino poteva mettere fuori, quindi tutto giusto.. Son rimasta leggendo del cane caciarone, ma che faccio allora gli devo mettere il collare elettrico per farlo star zitto? Se abbaia abbaia punto.. Questo Easy lo fa eccome quando passa qualcuno.. Certi salti..

Per quanto riguarda la seconda metà delle tue scritture devo dirti che non ho capito un cip.. Troppo complicato, se mi trovi qualche testo mi fai un favore si, mi piacerebbe a questo punto capire bene per non essere mai nel torto nel caso.. (Sai che penso sempre a un Pit Bull..), però anche ora non si sa mai cosa potrebbe passare nella testina di Easy..


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 14:19   
Vabbè, questo è un inizio... salva l'allegato e leggitelo, poi ci sentiamo tra un mesetto, quando sarò riuscito ad espropriarti la tua proprietà...






Allegati :  privata.doc   
0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 14:28   
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 14:19, hjluk wrote:
Vabbè, questo è un inizio... salva l'allegato e leggitelo, poi ci sentiamo tra un mesetto, quando sarò riuscito ad espropriarti la tua proprietà...




[/QUOTE]


Devo leggerlo tutto? Non capisco niente..


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 14:46   
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 14:28, revolution_luna wrote:
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 14:19, hjluk wrote:
Vabbè, questo è un inizio... salva l'allegato e leggitelo, poi ci sentiamo tra un mesetto, quando sarò riuscito ad espropriarti la tua proprietà...




[/QUOTE]


Devo leggerlo tutto? Non capisco niente..
[/QUOTE]

La stessa cosa o quasi che mi dicesti prima di inziare a leggere l'altro libro che ti ho consigliato di leggere.... ricordi??? Se non ricordassi, "hai mica da accendere???"

Quindi, dacci dentro Sara...


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 15:03   
Uhm interessante la discussione.
quando strike era piccolo si alzo su due zampe su un muretto,non mise il muso oltre ma rimase li per guardare.Da dentro il cagnino che c'era salto sul muro e attraverso la recinzione morse strike,ad oggi il padrone ha finalmente messo una rete che non fa piùuscire il muso del suo cane visto che alcuni bimbi si sono spaventati molto.
Però è già capitato due volte,quando il padrone esce o entra e il cancello si apre i suoi cani attaccano chiunque passi di li e se ci sono cani attraversano anche la strada.Ora il problema non è grave perchè sono taglie piccole(volpino e meticcio)però una signora si è presa un colpo quando passando sul marciapiedi il volpino gli si è parato davanti abbaiando come un matto.Si può fare qualcosa per questo?
Anche perchè passando con strike(che non li puo vedere giustamente)il volpino se trova il cancello aperto attraversa di corsa e cerca di attaccare,io per evitare che il volpino o anche strike si facciano male prendo strike in braccio però cavolo non posso mica sempre prenderlo su!

Forse vado OT ma chiedo se sapete cosa si può fare per:1)un cane che lasciano andare in giro da solo,gli aprono il cancello e via,e non è un cane simpatico,ha già provato ad attaccare strike.Ho parlato con i padroni ma il cane è sempre in giro lo stesso.
2)un pastore tedesco che il padrone porta in giro senza guinzaglio e non è per niente amichevole(è quello che ho scritto che ha ucciso un barboncino)ogni volta mi tocca cambiare strada,oltretutto lo porta nel parco pubblico che non ha zone per cani e lo lascia libero anche li e io non posso ne attraversare il parco ne passarci davanti per paura di un attacco.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 15:51   
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 15:03, Strike wrote:
Uhm interessante la discussione.
quando strike era piccolo si alzo su due zampe su un muretto,non mise il muso oltre ma rimase li per guardare.Da dentro il cagnino che c'era salto sul muro e attraverso la recinzione morse strike,ad oggi il padrone ha finalmente messo una rete che non fa piùuscire il muso del suo cane visto che alcuni bimbi si sono spaventati molto.
Però è già capitato due volte,quando il padrone esce o entra e il cancello si apre i suoi cani attaccano chiunque passi di li e se ci sono cani attraversano anche la strada.Ora il problema non è grave perchè sono taglie piccole(volpino e meticcio)però una signora si è presa un colpo quando passando sul marciapiedi il volpino gli si è parato davanti abbaiando come un matto.Si può fare qualcosa per questo?
Anche perchè passando con strike(che non li puo vedere giustamente)il volpino se trova il cancello aperto attraversa di corsa e cerca di attaccare,io per evitare che il volpino o anche strike si facciano male prendo strike in braccio però cavolo non posso mica sempre prenderlo su!

Forse vado OT ma chiedo se sapete cosa si può fare per:1)un cane che lasciano andare in giro da solo,gli aprono il cancello e via,e non è un cane simpatico,ha già provato ad attaccare strike.Ho parlato con i padroni ma il cane è sempre in giro lo stesso.
2)un pastore tedesco che il padrone porta in giro senza guinzaglio e non è per niente amichevole(è quello che ho scritto che ha ucciso un barboncino)ogni volta mi tocca cambiare strada,oltretutto lo porta nel parco pubblico che non ha zone per cani e lo lascia libero anche li e io non posso ne attraversare il parco ne passarci davanti per paura di un attacco.
[/QUOTE]


Domandare ai vigili?


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 15:59   
[QUOTE]
29-01-2008 alle ore 15:51, revolution_luna wrote:

Domandare ai vigili?
[/QUOTE]

Se aspetto loro sono già quello del pastore tedesco ha già una denuncia ma come ti ho detto gira liberamente come gli pare e piace


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi