home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane assassino!? - Discussione n 18462 - PermaLink
   cane assassino!?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 40 )
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 15:14   
abito in un piccolo paese dove ci si conosce praticamente tutti. La scorsa estate mi chiama una ragazza che sa della mia passione per i cani,per chiedermi se conosco qualcuno che allevi barboncini, in quanto quella della sua vicina è stata sbranata da un altro cane, femmina meticcio-chow chow. La signora stava portando a passeggio il suo barboncino regolarmente al guinzaglio quando,da un cancello lasciato inavvertitamente aperto dai proprietari, è balzata fuori questa femmina che ha aggredito e ucciso il povero barboncino. Ora la storia si ripete :un cucciolo di maltese si infila nella recinzione della casa della chow chow...vi risparmio i particolari. Barbaramente ucciso anche questo Ma come è possibile? il detto non dice "cane non mangia cane"? Anche nei cani esiste la pazzia?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 15:21   
il cane ha sicuramente dei problemi comportamentali dovuti ad una sbagliata gestione da parte del proprietario
prova a parlarci


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 15:46   
Anche da me è successo.Un pastore tedesco a passeggio lasciato libero dal proprietario ha azzannato e ucciso un barboncino che era al guinzaglio.Nonostante la denuncia sto deficiente continua a tenere slegato il cane a passeggio,ti lascio immaginare la paura che ho io di incontrarli


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 15:54   
Si, anche io ho sentito storie raccapriccianti di questo tipo. Un povero canino, passava con la padrona davanti ad un cancello aperto, e il cane si è avventato contro al canino… nonostante la corsa alla Clinica è deceduto dopo pochi giorni…

Questo accade per la negligenza dei proprietari che non chiudono bene i cancelli dei loro giardini, dove ci sta magari un cane libero che fa la guardia… e quindi il cane sente come una minaccia chiunque passi accanto al cancello e tende anche ad aggredire…

Metti poi, il fatto comportamentale di questo cane e la razza … i Chow-Chow sembrano “innocui” ma ho sentito più di una volta che cani di questa razza si sono rivelati particolarmente aggressivi in fatto di guardia…

E’ buona norma stare molto attenti quando si passa accanto ai cancelli di ville e case con giardino… perché se la porta è aperta o socchiusa, potrebbe uscire un cane anche grande, che per difendere la proprietà tende ad aggredire chi ci passa accanto…




0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 15:59   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 15:21, vale77 wrote:
il cane ha sicuramente dei problemi comportamentali dovuti ad una sbagliata gestione da parte del proprietario
prova a parlarci
[/QUOTE]


io posso anche provare a parlarci ma prevedo ben pochi riscontri. il cane in questione è anziano (8-10 anni) per cui non credo che il carattere si possa correggere. In quanto al comportamento dei proprietari ,presumo che ci staranno + attenti in quanto hanno avuto una mega denuncia.


0 
 Profilo
ilealeki

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 47
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 16:00   
aiuto!!!Ke storia!!!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 16:17   
ackee finchè è vivo si puo sempre tentare,certo poi bisogna vedere se i proprietari vogliono..
intanto potrebbero recintare meglio e fare piu attenzione
se mettesse le mani un bambino nel cancello?magari si spaventano e si decidono a essere piu responsabili


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 16:36   
[QUOTE]
28-01-2008 alle ore 15:54, Remì wrote:

Questo accade per la negligenza dei proprietari che non chiudono bene i cancelli dei loro giardini, dove ci sta magari un cane libero che fa la guardia… …

[/QUOTE]

Quoto Remì: Tina qualche giorno fa si è vista arrivare un doberman alle spalle, mentre eravamo alla porta di casa, con intenzioni poco felici. Il suo proprietario l'aveva slegato in prossimità di uno spazio verde vicino a casa nostra. La negligenza è tutta del padrone che era consapevole della presenza di Tina (ci aveva visto) e conoscendo il suo cane l'ultima cosa che doveva fare ere commettere l'imprudenza di slegarlo.
(tutto si è risolto per il meglio con il pronto intervento di entrambi: io messo in salvo Tina lui ripreso subito il suo cane, ma certe notizie fanno rabbrividire)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 16:48   
credo che un cane non possa essere un assassino inteso come per noi umani che uccidiamo anche per pura malvagita' ,il cane è un animale e risponde all'istinto ,al pericolo ,all'invasione del suo territotorio ,alla paura
la colpa e' dei proprietari che non custodiscono questo cane o qualsiasi altro cane non equilibrato ,con le regole del buon senso e del rispetto degli altri ( umani e no )e vanno denunciati


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 18:13   
Secondo me la Chow chow va tenuta dentro casa, se fuori (intendo nel giardino) con la museruola...è l'unica soluzione...certo, c'è da riflettere sul fatto che il maltese è entrato nel suo territorio...
Dal punto di vista dei cani, quella del maltese è stata un intrusione per la Chow chow...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi