home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  insegnare a far pipė sul tappetino - Discussione n 18416 - PermaLink
   insegnare a far pipė sul tappetino

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Kittymiao

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 23:59   
Che bello allora non sono la sola che opta per il tappetino!certo che sabato e domenica si corre tantissimo, addirittura al mare andiamo! ma durante la settimana devo lavorare anche per loro e c'č tempo solo per un'uscita se poi come oggi diluvia..scusatemi ma me li tengo al calduccio e giochiamo in casa


0 
 Profilo
ELI78

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 10:44   
anche io ho lo stesso problema la questione č ceh perō il mio a gia 15 mesi e non cče verso che la faccia sul tappettino o foglio di giornale...lui preferisce sempre e cmq il tappeto della cucina o del bagno..a nulla sono serviti i repellenti, lui li leccava...neanche io so pių cosa fare...rasento la disperazione


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 11:25   
Ariciao

Scusa ma avevo letto prima l'altro post

Da quanto tempo č con te il cucciolottto? Hai provato la notte a togliere quei tappeti? a che ora esce la sera e la mattina?
Un po' di domande giusto per cercare di capirci qualcosa in pių


Ti ho rix sull'altro post che avevi aperto

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Jack il 06-02-2008 11:29 ]


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 12:31   
Ciao ELI, hai provato a togliere tutti i tappeti della cucina, del bagno e altro... dove non vuoi che la faccia?
Devo "restringere il cerchio"!
Innanzi tutto: in quale posto hai pensato che la deve fare?
di solito si sceglie un angolo appartato (del bagno, del sottoscala, del terrazzo) e deve rimanere sempre quello!
Poi ce lo devi mettere fisicamente sopra (ai quotidiani o al tappetino) subito dopo mangiato (quindi mattina e sera) e al contempo dirgli per esempio la parola "pipina"... poi lodarlo quando la fa!
Bisogna ripetere sempre queste azioni, fino alla nausea (nostra!) e alla fine imparano!

Anche io (per motivi di lavoro) la mattina e alla sera uso questo metodo di "bagno-casalingo" e mi sono sempre trovata bene... in quanto hanno sempre imparato chi prima e chi poi...
Naturalmente, il sabato e la domenica pipė a volontā all'aria aperta!

a tutte le "insegnanti" !!


0 
 Profilo
schdany

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 13:05   
Perche' non provi con un attrattivo?
Ne spruzzi un po' sul tappetino e il gioco č fatto.
L'ho usato anch'io per un periodo di tempo quando i miei bassi erano piccini



0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 13:39   
Anch'io uso il tappetino per la notte(in casa) e quando diluvia(sul terrazzo che č coperto).
Io sono stata fortunata,Strike(8kg) ha imparato da solo,la prima sera che era a casa gli ho messo fogli di giornale poi dalla sera dopo il tappetino e a parte qualche volta che ha preso male la mira l'ha sempre fatta li.
Il bello č che io gli ho solo detto "pipi qui" poi l'ho lodato la prima volta che l'ha fatta e bon tutto a posto.
L'unica cosa non ci fa piu di una pipi,quindi se durante la notte ne ha giā fatta una e gli riscappa.....alza la zampa Perfortuna č un evento raro.
Io proverei i tappettini attrattivi o ci spruzzi te un attrattivo,dovrebbe funzionare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 15:58   
beh certo che dipende dalle dimensione del cane e della quantita' di pipi'
a parte il piacere e il benessere di camminare e sporcare fuori ....

se a Otto avessi permesso di farla in terrazza o in casa ( salvo i primi mesi da cucciolo che allagava la cucina ) i vicini del piano di sotto avrebbero aperto un ombrello o chiamato i pompieri




0 
 Profilo
Kittymiao

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 22:51   
Scusatemi so che sembrerō logorroica ma io ho provato anche con l'attrattivo..niente č vero che ha 8 mesi e sta con me da 15 giorni..ma che devo fare?????Oggi ero al lavoro e pensavo e mi veniva un'angoscia che sta facendo passare in secondo ordine il piacere di avere questo cucciolotto .oggi mi hanno consigliato un addestratore...voi che ne pensate?


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 09:39   
addestratore per insegnarli altre cose... spero!
tipo "venire al richiamo", "andatura al guinzaglio", "non accettare il cibo da sconosciuti" ecc. ecc.

se proprio vuoi questo aiuto, puoi provare... ma certo l'addestratore non li insegnerā come... "fare le sue cose dentro casa" (se questo č il tuo scopo iniziale e primario...)




0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 13:05   
Come ti dicevo nell'altro post, secondo me il problema fondamentale č che il cucciolotto č giā abbastanza grandino e proabilmente era abituato a non sporcare nella sua "tana" da qui a non capire di farla sul tappetino il passo secondo me č davvero molto breve
L'addestratore? In realtā non saprei, č difficile che riesca a risolvere un problema di questo tipo...e poi che metodi usa questo addestratore, metodi gentili o di costrizione?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi