home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  insegnare a far pipì sul tappetino - Discussione n 18416 - PermaLink
   insegnare a far pipì sul tappetino

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Kittymiao

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 18:18   
Jack hai ragione anche tu ma la mia disponibilità è questa, contando che ho altri 2 cani e 4 miciotti che lavoro quindi metà giornata nn ci sono e che quando sn a casa mi occupo di loro soprattutto giocando


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 18:46   
Ma non vuole essere una critica, è chiaro che sai tu il tempo che hai a disposizione..quello che mi lascia il dubbio sono le dimensioni del cane...lo vedo un po' troppo grosso per farla su un tappetino...tutto qui


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 19:51   
[QUOTE]
30-01-2008 alle ore 00:59, DUDU wrote:
Joy ha 6 mesi, è arrivato da noi quando ne aveva 3 e nel giro di una settimana ha imparato a fare la pipì sul tappetino.

Metodo usato: bocconcino. E qualche no quando la faceva fuori dal tappetino, ma non subito e prime volte, altrimnti non capiva che era sbagliato il posto ma il fatto di fare pipì.
Quando si metteva in posizione gli dicevo no, lo prendevo e lo mettevo sul tappetino. A volte non la faceva, altre si. Se la faceva bocconcino e tanti complimenti.

Non spostare il tappetino, scegli un posto e che sia sempre quello.

Soprattutto: pazienza

[/QUOTE]
Il tuo piccolo la svuota tutta la vescica quando va sul tappetino? E quando va fuori invece marca il territorio svuotando la vescica poco alla volta?


0 
 Profilo
Kittymiao

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 23:14   
Si quando va fuori la fa in due volte.Poi torniamo a casa e la rifà


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 11:44   
[QUOTE]
01-02-2008 alle ore 10:59, Jack wrote:
uscire una volta al giorno per un cane è un po' poco....di sicuro anche per imparare avrebbe bisogno di uscire un po' di più
Inoltre secondo me per farla sul tappettino è un cane di taglia un po' grande...boh, non mi sembra propriamente bello (anche se è pur vero che a me non piace neppure per cani di piccola taglia!)
[/QUOTE]



quoto in pieno Jack
la casa e' la tana
non dovrebbero mai e non amano sporcare nella tana a livello istinto ,tutti piccini e grandi
in piu' un cane grande deve fare moto e molto ,piu' di quanto ne debba fare uno piccino
organizzare minimo 3 uscite quotidiane ( se non si ha un giardino /terrazza )
Ho letto che hai impegni di lavoro e altri animali in casa ,non hai nessuno che ti possa aiutare ? un dog sitter ogni giorno per una bella passaggiata in gruppo cosi' socializzano pure col nuovo arrivato .....non costa molto ....


Comunque se lo hai da solo 3 giorni con pazienza imparera' sul tappetino se è l'unica chance

Sono convinta che li ami tantissimo ,visto quanti ne hai adottati e scusa se ho detto la mia in modo netto ,ma sulle uscite ..canine ...sono forse troppo drastica
Secondo me un cane che esce e cammina sta pure meglio di salute e di carattere
Mettici qualche foto della tua tribu'se non l'hai gia' fatto in Presentiamoci




0 
 Profilo
Kittymiao

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 00:36   
tutto quello che mi rispondete è tesoro per me Lillina.e' vero che usciamo una o massimo 2 volte al giorno, ma è anche vero che in questo momento si stanno correndo dietro nel terrazzo che prende tutto l'appartamento ed è anche abbastanza largo...anche quella è un'uscita no?


0 
 Profilo
Kittymiao

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 00:43   
e poi non è un cane grande peserà si e no 7kg è di razza piccola nela foto è quello dietro il gatto.Farà un anno a marzo




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 13:52   
[QUOTE]
05-02-2008 alle ore 00:36, Kittymiao wrote:
tutto quello che mi rispondete è tesoro per me Lillina.e' vero che usciamo una o massimo 2 volte al giorno, ma è anche vero che in questo momento si stanno correndo dietro nel terrazzo che prende tutto l'appartamento ed è anche abbastanza largo...anche quella è un'uscita no?
[/QUOTE]


certo che è un 'uscita e anche gradevolissima ,correre intorno a casa all'aria aperta



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 16:07   
Beh, se peserà 7 kg. da adulto, è di razza piccola.
Conosco una cagnetta di 10 kg. che ha imparato a fare le sue cose sul tappetino perchè il suo proprietario lavora e può portarla fuori solo al pomeriggio... quindi per il resto, la fa lì. (problema per altro, molto comune su chi non può contare, per vari motivi, sull'aiuto di qualcuno che può portare fuori il proprio cagnetto..)

Io penso, che sia meglio questa soluzione (se non si riesce a fare di più) ma avere una famiglia che li accudisce, piuttosto che nei canili o randagi... liberi all'aria aperta sì, ma senza un'amico a 2 zampe che pensa a lui...

Poi magari, nel fine settimana, lo fai scorrazzare di più all'aria aperta!




0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 17:37   
Quote:

05-02-2008 alle ore 16:07, Remì wrote:
Beh, se peserà 7 kg. da adulto, è di razza piccola.
Conosco una cagnetta di 10 kg. che ha imparato a fare le sue cose sul tappetino perchè il suo proprietario lavora e può portarla fuori solo al pomeriggio... quindi per il resto, la fa lì. (problema per altro, molto comune su chi non può contare, per vari motivi, sull'aiuto di qualcuno che può portare fuori il proprio cagnetto..)

Io penso, che sia meglio questa soluzione (se non si riesce a fare di più) ma avere una famiglia che li accudisce, piuttosto che nei canili o randagi... liberi all'aria aperta sì, ma senza un'amico a 2 zampe che pensa a lui...

Poi magari, nel fine settimana, lo fai scorrazzare di più all'aria aperta!





quoto remì al 1000%
Sole pesa 16 kg, non è mignon,ma col tappetino per la mattina e la notte mi trovo benissimo!poi pomeriggi e week end si corre tanto tantoo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi