home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Essere il capobranco non gode della proprietà transitiva? :-D - Discussione n 17850 - PermaLink
   Essere il capobranco non gode della proprietà transitiva? :-D

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:27   
Non mi ricordo una cosa... ...quanto tempo ha la cipollina?


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 22:34   
20 mesi, due calori già fatti, il prossimo a fine febbraio. calori perfetti, 3 settimane scarse...già adesso i maschietti ululano....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 12:33   
Secondo me la tua piccola ha un ottimo carattere, segno di equilibrio e di una grande socializzazione da piccola
Cmq spesso le femmine, fatte socializzare molto con altri cani, sono molto tolleranti, mentre nei maschi quando il cane diventa adulto spesso si fa aggressivo verso simili dello stesso sesso


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 15:12   
sì, devo ammettere che ha un carattere splendido...è stata con mamma e fratelli fino a 3 mesi ed anch loro sono uno spettacolo ; io avevo chiesto una femmina tranquilla e mi hanno dato un vero gioiellino! i miei vicini di casa mi hanno chiesto se è muta...perchè non abbaia mai! solo quando corre dietro ad un suo simile e non riesce ad prenderlo.!!

pensa che una signora che abita di fronte a casa mia ed ha un maschio che stravede per lei ,prima mi ha detto : ma quand'è che la fa sterilizzare? - al mio : non ci penso neanche ha aggiunto se posso fare un'altra strada quando è in calore..perchè altrimenti il suo si agita e non mangia...l'ho mandata....

ciao ciao Jack



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 17:31   
Ma infatti lo stare con la mamma e con i fratellini è fondamentale! Quanti cani purtroppo privati di questa fase diventano cani stressati e poco equilibrati? Purtroppo spesso chi da il cane con troppa facilità dice "Non posso più tenerlo" e lo allontana presto dalla mamma e dalla cucciolata, chi prende il cane lì per lì è felice di averlo subito, ma non capisce quanto sia fondamentale quel periodo in compagnia degli altri fratellini....


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 21:57   
[QUOTE]
17-01-2008 alle ore 16:55, Jack wrote:
In realtà seconde me non è così scontato e banale che un cane adulto accetti un altro cane....
[/QUOTE]

Camilla se non la tenevo io (e facevo fatica! E non si parla di un cagnone grande e grosso) avrebbe sbranato Joy...ed è così con qualsiasi cane...maschio femmina piccolo grosso cucciolo o adulto Giusto uno o due di quelli che incontra per strada non sbranerebbe


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.667 Secondi