home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Oddio ci siamo: il cambio di casa è imminente: Lilla?????? - Discussione n 17658 - PermaLink
   Oddio ci siamo: il cambio di casa è imminente: Lilla??????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 16:57   
Ciao miei carissimi,
happy new year!!!!!!!! Scusate se non mi sono più fatta viva, ma come dice il titolo del mio post, il cambio di casa è imminente e le cose da fare sono moltissime.

Spero che per la mia assenza, voi cari non abbiate dimenticato me e Lilla mia (se sì siamo nelle immagini al nome Lilla e Lillina) ed il grande problema che mi affliggeva: Lilla è una micia molto amante dello stare nel giardino e della caccia, come potrà fare per non farla soffrire troppo ora che ci spostiamo dalla nostra casetta con il giardino ad una casa un po' più grande ma senza giardino e solo con i balconi?????
Ho tanta, tanta paura che la pelosa non si abitui e soffra molto, ho infatti pensato che nei giorni immediati intorno al trasloco di prendere qualche giorno dal lavoro per non lascarla sola nella nuova casa, ma che altro potrò fare????
Vi prego ditemi che la mia piccola non si deprimerà o soffrirà come in gabbia vi prego!!!!!!
Sono straziata! Piccola Lilli!!!!!
Spero solo in qualche buon ed efficace consiglio, magari se qualcuno ha già avuto la mia esperienza.....

Lilla ha 1 anno e 7 mesi, ed è vivacissima.....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:04   
l'idea di qualche giorno di permesso è ottima!

a parte l'iniziale disorientamento la tua Lilla avrà a disposizione una casa nuova da esplorare per cui i primi tempi sarà mooolto impegnata

per prima cosa falle vedere dove saranno posizionate lettiera, e ciotole di acque e cibo..poi falla divertire a nascondersi nelle scatole del trasloco, a giocare con le carte da imballaggio etc etc... metti molti giochini, così avrà il tempo d'abituarsi e non soffrirne affatto!

Mi raccomando tutela la gatta da cadute dal balcone


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:10   
Oh Omi, tu sei davvero fantastica!!!!!!!!!!
Credi davvero che Lilli sarà talmente impegnata da non far caso che non potrà più scorribandare?????

Sì, metteremo una rete intorno ai balconi, e stavo leggendo il tuo post sulla lettiera.... Lilla deve imparare ex novo, lei fa tutto fuori open air!!!!!! Capirà cosa è la lettiera? Vorrei metterla nel balcone, sopra un vecchi tappetino che ho in casa ora e a cui Lilla è abituata.

La devo prendere coperta o scoperta? Che dici?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:25   
essendo abituata all'esterno, forse ti conviene aperta...

alla lettiera di solito si abituano comunque, anche se prima erano abituati all'aperto... magari fai attenzione che i primi tempi potrebbe fare i bisogni fuori dalla lettiera, un po' per stress un po' per disorientamento!
L'importante è che abbia facile accesso: se la mettete sul balcone, dotate la porta del balcone di una porticina basculante..in modo che possa raggiungerla in ogni momento.

Non ti fasciare la testa prima di averla rotta: aspetta a vedere come si comporta e se poi ci saranno problemi ce lo fai sapere che ti aiutiamo

stai tranquilla cara, vedrai che andrà tutto per il meglio


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:32   
grassie di tutto cara.
Speriamo bene.
Tutto già predisposto per porticina basculante!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 22:19   
ciao, mi ricordo di voi, ricorda di mettere bene la rete ai balconi, in modo che non possa salire sul bordo, perchè se è abituata a stare fuori, dopo i primi tempi di adeguamento che la terrano impegnatissima ad esplorare nuovi luoghi e odori, sarà senz'altro attratta dai balconi.
Comunque hanno un grande spirito di adattamento, io vedo Camilla che era sempre abituata ad uscire tutti i giorni sul terrazzino con Rudy e poi anche da sola, da quando c'è Toby tengo sempre la portafinestra chiusa, perchè lui salta come un grillo, quando faceva caldo la lasciavo uscire da sola ma rientrava subito, ed ora non lo chiede neanche più.
Auguri!




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 10:21   
Auguroni anche da me!

E se ci sono problemi, ricordate sempre il caro vecchio feliway!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 12:02   
Ciao cari,
ho telefonato alla vet: mi ha detto che a volte nei mici ci possono essere dei problemi di depressione da trasferimento, ma mi ha detto di aspettare per vedere come reagisce, dice che sarebbe bene portarcela 2 o3 volte prima di trasferisci, e di incominciare a farle vedere la lettiera già da ora che siamo a casa vecchia.

Grazie a tutti ,se potete darmi notizie e consigli io aspetto sempre e poi al momento clù, speriamo bene.....

vi voglio bene.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 12:07   
se per la micia non è stressante viaggiare, potrebbe essere una buona soluzione quella di portarla a fare una prima visita alla casa




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 12:30   
Sì, concordo, e anche di farla giocare tantissimo se poi apparirà triste o nervosa. Il gioco è il migliore antidepressivo per i nostri gatti!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi