home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto, il mio cane sta male! - Discussione n 17517 - PermaLink
   Aiuto, il mio cane sta male!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
MusicForAsteroids

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 11:52   
Ciao mimesis...sono preoccupata per il cane, ma pure per me. Sono assolutamente fuori controllo per questa cosa. Ed e' sorprendente visto il tipo di persona che sono. Faccio autopsie 3 volte a sett, cavolo! E non c'e' niente che mi butti a terra, niente che mi impressioni Tranne questo. Tranne il cane con la diarrea. Spero che sia come dici tu. Spero che si risolva da se'. Non vedo l'ora di tornare serena. Non so, sto esagerando secondo voi?


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 12:04   
il cane fa parte dei tuoi affetti, è una cosa diversa dal tuo lavoro!

procedi con le analisi e non ti agitare, questo non aiuta in alcun modo il tuo cane nè te a stargli vicino!






0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 12:14   
digiuno e portalo dal vet per analisi complete ,subito
sangue urine e feci
che sappia io non si prendono la ns influenza
Vomito e diarrea e spossatezza non sono affatto bei segnali
Meglio allarmarsi a tempo ,anche per una sciocchezza che attendere un miglioramento spontaneo


0 
 Profilo
Mimesis

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 12:18   
Prima che adottassi Gretel(il mio primo cane)credevo che reazioni del genere fossero esagerate e spropositate per un cane.Ma quanto mi sbagliavo!Almeno per quel che mi riguarda il mio cane ed io abbiamo un rapporto simbiotico, al primo accenno di sofferenza da parte sua io vado in tilt e perdo la calma, penso sempre al peggio.Per questo insisto!Probabilmente non è nulla e la tranquillità del veterinario sostiene questa tesi, ma se non riesci a star serena e proprio non riesci a tranquillizzarti perchè non chiedi un altro parere?magari torni dal tuo vet ed insisti perchè faccia indagini più accurate oppure tenti con un altro(per quanto ci sia il rischio che non conoscendo la storia clinica del tuo cane abbia pochi elementi da valutare).ma insisti insisti insisti e non preoccuparti!Non sai quante volte il mio vet mi ha mandata al diavolo riproverandomi di essere troppo apprensiva, ma per il bene dei nostri cani meglio l'apprensività che la superficialità non credi?Cmq con il cane cerca di mostrarti calma e e quanto più serena possibile, lo aiuterà!


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 12:24   
Rischio di ripetere un po' quello che è stato già detto ma...
Diarrea (3gg) Vomito schiumoso e Spossatezza non sono mai dei segnali da prendere sotto gamba. C'è sempre l'enorme eventualità che si tratti di un colpo di freddo o di un brutto imbarazzo dovuto ad un sistema digestivo un poco ingolfato da bagordi occasionali (soprattutto se molto occasionali) ma possono essere anche segnali di patologie da non sottovalutare assolutamente.
Non perdere altro tempo ed eventualmente senti un altro veterinario ma io ti consiglio senza meno di far fare al tuo piccolo una serie di analisi su feci, urine e sangue. Una diagnosi rapida aiuterà il tuo pelosetto a ricevere prima le cure adeguate e te a stare più serena... aspettare fa solo crogiolare te (come è normalissimo che sia... guai non fosse così) e rischia di non aiutare il piccolo!
Coraggio e prestissimo dal veterinario (ah se ti dice di non preoccuparti e non consiglia le analisi... tu segui il tuo istinto ed eventualmente rivolgiti ad un altro vet).
Io e Maggie incrociamo tutto per te e per il tuo pelosetto!


0 
 Profilo
MusicForAsteroids

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 12:30   
Aggiornamento. Secondo mia madre (la dispensatrice di tortellini di frodo n.d.r.) il cagnaccio e' di buon umore. Solo non si alza dalla cuccia per il fastidio alle zampe. Non ha piu' fatto diarrea da stanotte ne' ha vomitato. Il veterinario ha prescritto degli antibiotici per bocca per la dermatite, e un alimento specifico per i cani con diarrea. E che Sant'Antonio Abate, S. Francesco e S. Vito ci aiutino. Vi faccio sapere piu' tardi. io nel frattempo ho contattato lo psicologo dell'ospedale per me. A dopo.


0 
 Profilo
Mimesis

Registrato dal: 07-01-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 12:42   
meno male!!!!!Facci sapere come sta il tuo cane e soprattutto come stai tu!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 12:42   
se il cane sta meglio sono contenta però io lo terrei d'occhio e se si ripete la situazione procederei con una visita dettagliata... che sia di buon umore è positivo ma non sufficiente!!!
che alimento? che antibiotico? che diagnosi ha fatto?
quali polpastrelli sono coinvolti? che diagnosi per questo?




0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 12:45   
ma dici davvero???

ti hanno dato buoni consigli finora, anche se dovesse passare tutto "aspettando" come aveva detto il vet (che non è praticamente mai un buon consiglio, quindi per il futuro chiedigli magari un approccio più deciso ), comunque la somministrazione di fermenti lo aiuterà a riprendersi così come l'utilizzo di una dieta leggera almeno nei primi giorni: riso e pollo ad esempio, in piccole quantità per aumentare progressivamente e poi tornare all'alimentazione normale...

cosa mangia di solito?

x la dieta casalinga, sicuramente come dice alyy se fatta in maniera ragionata può essere un'alternativa molto valida, e sicuramente si possono dare ai nostri amici le cose che compriamo per noi, ma senza condimenti, senza spezie, senza sughi ecc... cioè se fate il tacchino alla griglia e gliene riservate un pezzetto scondito va bene, i totellini al sugo magari meno...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 13:14   
[QUOTE]
08-01-2008 alle ore 11:52, MusicForAsteroids wrote:
Ciao mimesis...sono preoccupata per il cane, ma pure per me. Sono assolutamente fuori controllo per questa cosa. Ed e' sorprendente visto il tipo di persona che sono. Faccio autopsie 3 volte a sett, cavolo! E non c'e' niente che mi butti a terra, niente che mi impressioni Tranne questo. Tranne il cane con la diarrea. Spero che sia come dici tu. Spero che si risolva da se'. Non vedo l'ora di tornare serena. Non so, sto esagerando secondo voi?
[/QUOTE]

ma sei un medico patologo come la dottoressa di CSI Miami? Fooorte!!! anche a me sarebbe piaciuto lavorare nella scientifica, è sempre stato un mio sogno, però no come medico patologo, sezionare cadaveri mi fa un pò impressione
cmq è perfettamente normale che tu ti senta così, io penso che anche il chirurgo più freddo e abituato a combattere con le malattie e la morte, se si dovesse ammalare un proprio caro o cmq di una persona per cui è sentimentalmente coinvolto, non penso che riesca a mantenere la stessa calma e distacco, e cmq penso che sia un bene, sarebbe terribile, pensa che tristezza se non riuscissi più a provare dei sentimenti, se tutto ti scivolasse addosso senza lasciare traccia, no, dammi retta va bene così, vuol dire che sei umana e sopratutto viva...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.063 Secondi