home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto, il mio cane sta male! - Discussione n 17517 - PermaLink
   Aiuto, il mio cane sta male!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
MusicForAsteroids

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 09:41   
Scusatemi se bypasso le presentazioni, ma sono preoccupata da morire! Il mio boxer di 3 anni ha diarrea da 3 giorn (giallastra), stanotte ha vomitato della schiuma biancastra ed oggi non vuole saperne di uscire dalla sua cuccia per stare in casa con noi. Abbiamo chiamato il veterinario che lo ha visto e ha detto di non preoccuparci, di tenerlo a digiuno per un paio di giorni. Non ha voglia di camminare, forse anche per il fatto che i cuscinetti delle zampe posteriori sono irritati da un lievito di cui attendiamo l'identificazione per oggi. Pare non avere febbre. Vi prego, qualcuno mi dica cosa ne pensa! E' strano che questo cane si isoli. Non e' da lui! grazie.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 09:53   
può essere che il tuo cane se ne stia per i fatti suoi proprio perchè non sta bene...
Avete cambiato l'alimentazione di recente? cosa mangia? nei giorni scorsi ha mangiato?
L'avevate portato di recente a fareuna visita per via dell'irritazione sui cuscinetti? esami recenti? vive all'aperto? è vaccinato? contatti con altri animali?



PS:di dove sei?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 09:54   
Ciao,
probabilmente si isola così, perchè sente di non star bene, i cani quando stanno male si mettono tranquilli in un posto sicuro.....
Vive all'aperto? magari ha solo preso freddo......
il vet. gli ha dato qualcosa da prendere?


0 
 Profilo
MusicForAsteroids

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 10:07   
Grazie mille per avermi risposto! Il cane vive nel giardino di casa. Dorme in garage. I contatti con altri animali sono posssibili attraverso la ringhiera del giardino. E' vaccinato contro parvo, adeno, leptospirosi, rabbia etc. Ha mangiato normalmente fino a ieri, quando il vet ha ordinato il digiuno. Non ci sono variazioni significative nella dieta, eccetto il fatto che mia madre gli ha dato un po' di tortellini avanzati dal pranzo di sabato. Ma non e' la prima volta. In ogni caso posso dire che e' cominciato tutto dopo il famoso piatto di tortellini. Avete qualche idea su come fare a tirarlo su? E' accasciato. Certo si alza per andare a fare i suoi bisogni e si pulisce normalmente...ma non e' lui.
Stiamo aspettando lo striscio dei cuscinetti per mezzogiorno. Il vet non gli ha dato niente da prendere.


0 
 Profilo
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 10:14   
Ciao, se ha diarrea potresti provare a dare i fermenti lattici. Sicuramente sono un'aiuto notevole. Tienici aggiornati mi raccomando



0 
 Profilo
MusicForAsteroids

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 10:15   
Che tipo di fermenti lattici potrei dargli? avete qualche consiglio?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 10:41   
ciao, sicuramente i tortellini non sono assolutamente un cibo adatto per i cani, diciamo che è un peccato, che poi sconta il cane, cmq oramai è fatta, magari per il futuro vi consiglio di evitare di dare al cane avanzi e cibi destinati alla nostra tavola, non saprei che consigliarti, prova a chiedere al vet se è il caso di fargli prendere il plasil, di solito in questi casi è utile, però secondo me, bisogna stabilire con certezza la causa che ha scatenato il malessere, perchè tre giorni di diarrea e vomito mi fanno un pò allarmare, potrebbe essere una sciocchezza, ma potrebbe essere qualcosa di più serio, io indagherei più approfonditamente, e se è il caso, senti anche un'altro veterinario.


0 
 Profilo
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 10:59   

Concordo pienamente con quello che ha scritto evuccia e farei delle indagini più approfondite. Comunque al mio Kim, che purtroppo ha problemi intestinali cronici do lo Yovis. trovo che è quello che agisce più in fretta nel suo caso in assoluto. Poi ovviamente bisogna stabilire la vera causa del problema. Diciamo che i fermenti lattici sono un aiuto.




[QUOTE]
08-01-2008 alle ore 10:41, evuccia wrote:
ciao, sicuramente i tortellini non sono assolutamente un cibo adatto per i cani, diciamo che è un peccato, che poi sconta il cane, cmq oramai è fatta, magari per il futuro vi consiglio di evitare di dare al cane avanzi e cibi destinati alla nostra tavola, non saprei che consigliarti, prova a chiedere al vet se è il caso di fargli prendere il plasil, di solito in questi casi è utile, però secondo me, bisogna stabilire con certezza la causa che ha scatenato il malessere, perchè tre giorni di diarrea e vomito mi fanno un pò allarmare, potrebbe essere una sciocchezza, ma potrebbe essere qualcosa di più serio, io indagherei più approfonditamente, e se è il caso, senti anche un'altro veterinario.
[/QUOTE]


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 10:59   
[QUOTE]
08-01-2008 alle ore 10:41, evuccia wrote:
ciao, sicuramente i tortellini non sono assolutamente un cibo adatto per i cani, diciamo che è un peccato, che poi sconta il cane, cmq oramai è fatta, magari per il futuro vi consiglio di evitare di dare al cane avanzi e cibi destinati alla nostra tavola,
[/QUOTE]

Ciao Evuccia, scusami ma la tua è solo un opinione, come del resto quelle di tutti noi. Non so se a questo cane in particolare abbiano fatto male i tortellini ma ti assicuro che anche i miei a volte li hanno mangiati (non spesso, ovviamente, come non li mangiamo spesso a casa perchè sono un pò pesanti) e non sono mai stati male...quindi può anche darsi che i tortellini non c'entrino niente.
Sul fatto di non dare avanzi ai nostri amici (anche per evitare che prendano la brutta abitudine di elemosinare cibo!) sono d'accordo ma sul fatto di non dare cibi destinati alla nostra tavola ti chiedo: e perchè mai?
Se si intendono fritture e dolci sono d'accordo, (sappiamo tutti che gli fanno male) ma se voglio dargli frutta, alcuni tipi di verdura, pasta e carne fresca (come manzo, pollo, tacchino) ovviamente cotta (per evitare rischi di toxoplasmosi) non vedo cosa ci sia di sbagliato nel proporre ai nostri amici quello che mangiamo noi...i miei cani, quando sono stati male, spesso lo sono stati proprio dopo aver mangiato i cosiddetti cibi adatti a loro (come scatolette o croccantini) e Kelly, la bassethound, di 5 anni che è morta 2 anni fa per insuff. renale, era proprio quella a cui davo di più questi alimenti per animali.
Plutina, che da sempre li ha rifiutati, è quella che non ha mai avuto un mal di stomaco...scusa per il lungo intervento ma ci tenevo a chiarire che quelle di ognuno di noi sono solo posizioni opinabili anche in base alle esperienze personali, compresa la mia.
Spero tu non ci sia rimasta male.

Sissi78


0 
 Profilo
MusicForAsteroids

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-01-2008 alle ore 11:04   
Mio marito ha avuto l'influenza in questi giorni..magari e' una scemenza...ma pu' averla passata al cane?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi