home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tabata è caduta dal balcone. Per fortuna è tutto ok! - Discussione n 17361 - PermaLink
   tabata è caduta dal balcone. Per fortuna è tutto ok!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 21:13   
Leggo solo adesso...sai non è che io entri spesso nella sez dei gatti..ma il titolo mi ha messa in agitazione e ho voluto sapere cosa fosse successo. Meno male che la bimba si stia riprendendo. Io ho la gatta di mio fratello che mi fa morire di spavento ogni volta che vado a trovarla...ma sti gatti si arrampicano proprio ovunque..sai a me fa paura perchè non sono abituata...se abitassi con loro credo che morirei di crepacuore, ansiosa come sono!! Cmq tutto bene quel che finisce bene...cura la tua febbre e tieni sotto controllo la biricchina!!! ciao. Cicci.


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 21:48   
Guarda, cicci, penso che non ti abitui mai. Quando il mio timmy se ne va a spasso sul cornicione, che non mi fanno manco mettere una rete per non farcelo andare, ogni volta mi prende un infarto, anche perché oltretutto io abito al quinto piano, e non voglio nemmeno pensare a che potrebbe succedergli se cascasse...
Una bacino sulla testina alla piccoletta spaventata!


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 21:55   
ragazzi grazie a tutti per il suppporto, tabata dorme beata
e io sto un po' meglio. Mi sono rilassata, il mal di stomaco è sparito e anche la febbre... doveva essere decisamente l'adrenalina dello spavento!
sti pelosi!
Vado anche io a nanna!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 02:42   
cara aggiornaci su tabata domani... un bacio paola


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 10:06   
Tabata stamattina si è svegliata in grande forma. Vivace e rompina come al solito...
Io in compenso sono uno straccio... st'influenza maledetta non mi passa più!



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 10:17   



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 13:03   
Annalisa, ti ho risposto via mp, ma volevo comunque dirti che sono molto contenta che si sia risolto tutto per il meglio... d'altro canto te l'avevo detto, no?


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 14:30   
ma scusa perchè non una lastra di controllo...cavoli danno per scontato che si voglia sempre spendere il meno possibile dal veterinario...ma cari dottori chiedetelo a noi non date per scontato tutto...io preferisco spendere 4o euro in più e fare una lastra e sapere che il mio fedele amico peloso stia bene davvero...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 04-01-2008 14:33 ]


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 14:42   
Se il veterinario ha ritenuto che non fosse necessaria, credo che Annalisa abbia fatto bene a non insistere (questo perchè da quanto ne so lei si fida del suo vet). Teniamo presente che fare una lastra equivale all'esposizione a raggi X. Se non è completamente salutare per noi umani, per quanto schermati col piombo nelle parti che non devono rimanere esposte, possiamo immaginare che l'effetto su un gatto sia anche peggiore.

Sono dell'idea di fare gli esami necessari all'animale e non più del dovuto nel caso possano essere in parte controproducenti per l'animale stesso. Vero è che quando avevo una probabile frattura del polso, il medico del pronto soccorso mi ha detto che non era sicuro se fosse rotto o no e ha lasciato a me la decisione di fare o no la lastra ed io ho deciso di farla perchè mi faceva male come se fosse fratturato (me l'ero già fratturato in precedenza giocando a pallavolo e il dolore era quasi lo stesso di quella volta). Però se il medico avesse escluso frattura a priori, sicuramente non avrei scelto di farmi la lastra.

In altre parole, credo che se ci si fida del proprio veterinario e non si sono mai avuti motivi di dubitarne, è bene seguirne i consigli. Poi per carità, se Annalisa avesse visto che la gatta non stava bene e aveva difficoltà già nel pomeriggio di quel giorno, sicuramente l'avrebbe riportata e magari il veterinario stesso avrebbe eseguito una lastra o lei stessa l'avrebbe richiesta.

Ma in fin dei conti Tabata adesso sta bene e sicuramente col senno di poi c'è da essere contenti che la piccola non sia stata esposta a dei raggi a questo punto inutili e solo dannosi.


0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 04-01-2008 alle ore 14:52   
.. tutto è bene quello che finisce bene..

tutti per tabata..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi