home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tabata è caduta dal balcone. Per fortuna è tutto ok! - Discussione n 17361 - PermaLink
   tabata è caduta dal balcone. Per fortuna è tutto ok!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:47   
Ebbene si... stamattina verso le 6 tabata ha fatto un bel volo dal mio balcone (circa un piano e mezzo).
Vi dico subito che apparentemente sta benissimo, io invece avrei proprio bisogno di un calmante! Immaginate lo spavento? Adesso ho un mal di stomaco tremendo!
Ma torniamo a lei. Apparentemente come dicevo sembra non aver nulla di rotto, però se ne sta ferma, poco reattiva, cammina piano piano, ha mangiato pochissimo per i suoi standard...
L'ho portata dal vet che dopo una visita approfondita ma senza esami (eco o altro) esclude danni fisici e ritiene che sia solo molto spaventata. Mi ha detto però di controllare che faccia pipì e se non la fa entro stanotte di riportarla da loro.
Adesso sono dovuta tornare in ufficio ma tra un paio d'ore torno da lei.
Voi che dite? Mi tranquillizzo come dice il vet?
Grazie a tutti
Annalisa

PS: BUON ANNO!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaland il 04-01-2008 14:59 ]


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:49   
cerca di stare il più tranquilla possibile.......... sarà solo lo spavento.......


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:51   
Io... come dice il mio dentista... avrei fatto... "una lastrina".
Un piano e mezzo non è che sia molto, ma dipende da come è caduta. Comunque controllala molto attentamente. Cerca di vedere non solo se fa pipì, ma se mangia, gioca, è attenta... se si muove normalmente...



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:51   
Eh ma porca miseria! Ma che succede in questi giorni?

Scusa Annaland non è per te eh! Cerco di sdrammatizzare un po'....

Allora senti tu l'hai vista come è atterrrata? Hai visto se è caduta sulle quattro zampe? Controllala per un po' sì, sarà molto spaventata povera.... e alla minima cosa che non va portala. Facci sapere!


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:52   
Uyyyyyyyyyy...cara Annalisa...davvero che hai una gatta speciale...
Fai come ti ha detto il veterinario...se vedi che lei non fa pipi riportala.
Dopo tutto e normalissimo che lei stia cosi buona....prima ha paura, dopo il dolore e lo stress (che non e poco).
Cmq., tu quando sarai a casa, piano piano carezzala molto e di paso controla i suoi piedini e manine.....costole, corpicino e bocca....toccala...e domanda al veterinario se sia il caso di dargli uun antidolorifico.
In bocca al bracconiere (cosi crepa lui e non il povero e buono lupo)
Bacionissimi.


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:55   
Figurati cecilio... anche io sto cercando di sdrammatizzare.. per esempio pensando alla faccia che ha fatto l'edicolante quando mi ha visto passare alle 7 del mattino in pigiama (ma con gli stivali!?!) correndo come una matta! O alla vicina che è scesa ad aprirmi il cancello, anche lei in pigiama!

Purtroppo non l'ho vista cadere, dormivo!
In realtà gli esami li abbiamo rimandati anche perché tabata è una gatta difficile e non è detto che si riesca a fare radio o eco senza addormentarla quindi se non necessari meglio rimandare...

Mi scoccia che adesso ho dovuto lasciarla sola per qualche ora... ma al mio rientro vi saprò dire se ci sono miglioramenti!
Uff...


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 16:05   
Annalisa, mi è preso un colpo quando ho letto il titolo del post e già temevo il peggio!!

Stai tranquilla ora, vedrai che andrà tutto bene. Dopotutto un piano e mezzo non è tantissimo e molto probabilmente adesso la piccola se ne sta bella tranquilla per lo spavento che si è presa.

Tienici però aggiornati, ti prego!
Un bacione,
Elena


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 16:16   
Povera annaland mi immagino la scena... scusa sai per quello che ti ho detto, ma siamo tutti in pena per yanko di schula e mo' ho visto questa cosa di tabata e ho detto ma non è possibile!

Dai tranquilla lo sai che i gatti hanno sette vite no? E che i salti per loro non sono niente!


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 16:37   
non sapevo di schula e yanko...
ho letto adesso.. che storiaccia! Speriamo che il piccolo si rimetta presto! E anche la sua mamma!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 16:48   
ommamma!!! meno male che si dice che chi male incomincia bene finisce.....mi sembra che ne abbiamo bisogno qui!!!
una bacio alla paracadutista incauta...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi