tabata è caduta dal balcone. Per fortuna è tutto ok!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



annaland

Ebbene si... stamattina verso le 6 tabata ha fatto un bel volo dal mio balcone (circa un piano e mezzo).
Vi dico subito che apparentemente sta benissimo, io invece avrei proprio bisogno di un calmante! Immaginate lo spavento? Adesso ho un mal di stomaco tremendo!
Ma torniamo a lei. Apparentemente come dicevo sembra non aver nulla di rotto, però se ne sta ferma, poco reattiva, cammina piano piano, ha mangiato pochissimo per i suoi standard...
L'ho portata dal vet che dopo una visita approfondita ma senza esami (eco o altro) esclude danni fisici e ritiene che sia solo molto spaventata. Mi ha detto però di controllare che faccia pipì e se non la fa entro stanotte di riportarla da loro.
Adesso sono dovuta tornare in ufficio ma tra un paio d'ore torno da lei.
Voi che dite? Mi tranquillizzo come dice il vet?
Grazie a tutti
Annalisa

PS: BUON ANNO!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: annaland il 04-01-2008 14:59 ]

smippi

cerca di stare il più tranquilla possibile.......... sarà solo lo spavento.......

dany69

Io... come dice il mio dentista... avrei fatto... "una lastrina".
Un piano e mezzo non è che sia molto, ma dipende da come è caduta. Comunque controllala molto attentamente. Cerca di vedere non solo se fa pipì, ma se mangia, gioca, è attenta... se si muove normalmente...


Cecilio

Eh ma porca miseria! Ma che succede in questi giorni?

Scusa Annaland non è per te eh! Cerco di sdrammatizzare un po'....

Allora senti tu l'hai vista come è atterrrata? Hai visto se è caduta sulle quattro zampe? Controllala per un po' sì, sarà molto spaventata povera.... e alla minima cosa che non va portala. Facci sapere!

gatitadenoche

Uyyyyyyyyyy...cara Annalisa...davvero che hai una gatta speciale...
Fai come ti ha detto il veterinario...se vedi che lei non fa pipi riportala.
Dopo tutto e normalissimo che lei stia cosi buona....prima ha paura, dopo il dolore e lo stress (che non e poco).
Cmq., tu quando sarai a casa, piano piano carezzala molto e di paso controla i suoi piedini e manine.....costole, corpicino e bocca....toccala...e domanda al veterinario se sia il caso di dargli uun antidolorifico.
In bocca al bracconiere (cosi crepa lui e non il povero e buono lupo)
Bacionissimi.

annaland

Figurati cecilio... anche io sto cercando di sdrammatizzare.. per esempio pensando alla faccia che ha fatto l'edicolante quando mi ha visto passare alle 7 del mattino in pigiama (ma con gli stivali!?!) correndo come una matta! O alla vicina che è scesa ad aprirmi il cancello, anche lei in pigiama!

Purtroppo non l'ho vista cadere, dormivo!
In realtà gli esami li abbiamo rimandati anche perché tabata è una gatta difficile e non è detto che si riesca a fare radio o eco senza addormentarla quindi se non necessari meglio rimandare...

Mi scoccia che adesso ho dovuto lasciarla sola per qualche ora... ma al mio rientro vi saprò dire se ci sono miglioramenti!
Uff...

Andromacha

Annalisa, mi è preso un colpo quando ho letto il titolo del post e già temevo il peggio!!

Stai tranquilla ora, vedrai che andrà tutto bene. Dopotutto un piano e mezzo non è tantissimo e molto probabilmente adesso la piccola se ne sta bella tranquilla per lo spavento che si è presa.

Tienici però aggiornati, ti prego!
Un bacione,
Elena

Cecilio

Povera annaland mi immagino la scena... scusa sai per quello che ti ho detto, ma siamo tutti in pena per yanko di schula e mo' ho visto questa cosa di tabata e ho detto ma non è possibile!

Dai tranquilla lo sai che i gatti hanno sette vite no? E che i salti per loro non sono niente!

annaland

non sapevo di schula e yanko...
ho letto adesso.. che storiaccia! Speriamo che il piccolo si rimetta presto! E anche la sua mamma!

mami

ommamma!!! meno male che si dice che chi male incomincia bene finisce.....mi sembra che ne abbiamo bisogno qui!!!
una bacio alla paracadutista incauta...


javakz

Ciao, ti scrivo solo per tranquillizzarti... Pensa che una mia amica ha avuto lo stesso problema con la sua gatta caduta dal 4 piano... il vet. ha detto che la gatta aveva solo un trauma psicologico che le è durato per un po...
Cerca di stare tranquilla (perche sai che gli animali sentono le nostre tensioni) e accarezzala per vedere se le duole da qualche parte.




vale77

scusa se faccio la cattiva della situazione ..
questa volta sembra tutt ok ma la prossima?purtroppo nessuno puo assicurarti che non lo rifaccia ti conviene studiarti qualcosa per impedirglielo , purtroppo anche cadendo da basse altezze dipende molto da come cade
ah contolla anche che faccia una bella pupu santa

smippi

Quote:

03-01-2008 alle ore 16:37, annaland wrote:
non sapevo di schula e yanko...
ho letto adesso.. che storiaccia! Speriamo che il piccolo si rimetta presto! E anche la sua mamma!



scusate ma dove trovo di shula e yankoo?

Cecilio

in salute cane smippi....

smippi

trovato........... che povero.....

alyy

ciao, spero che la tua micia non si sia fatta nulla, tienila d'occhio ma stai tranquilla!





cherie

Parecchi anni fa il gattino di una mia amica è caduto dal terzo piano di un palazzo del centro di Bari... in pratica corrispondeva ad un quarto piano avendo gli appartamenti di quella zona soffitti molto alti, è stato fermo e buono senza mangiare per due giorni per lo spavento per poi riprendere ad essere la solita piccola peste

annaland

allora, sono tornata a casa da una mezz'oretta.
Tabata anche se ancora un po' timorosa mi ha accolto con le solite fusa, ha mangiato e fatto anche una superpipì!
Per quanto riguarda invece la cacchina santa, ne ha fatta in abbondanza stamattina per lo spavento! Quando l'ho trovata era tutta sporca, non vi dico le condizioni del mio cappotto!!!
Vale, non fai la cattiva, anzi, hai tirato fuori un problema serio che sto già valutando.
Diciamo che prima mi sono concentrata sull'emergenza, Intanto non si esce, tanto fuori fa freddo e prima dell'estate sto valutando la migliore soluzione per farla uscire senza pericoli.
Ringrazio tutti voi per il supporto... e adesso vado a farmi una tazza di te, che alla fine quella malata sono io... sarà stato lo stress o solo influenza, ma mi ritrovo con 38 di febbre!!!


rion

vedo che nn sn l'unica a vivere qst situazioni!!
ma nel tuo caso nn mi preoccuperei...
più che altro mi chiedo cm ha fatto a cadere??
cmq riguardati tu ora...e fatti curare da lei!!!

ps ma shula e yankoo?nn li trovo..

vale77

be mica ti sei presa uno spavento da poco e poi fuori col pigiama non è il massimo

Cicci

Leggo solo adesso...sai non è che io entri spesso nella sez dei gatti..ma il titolo mi ha messa in agitazione e ho voluto sapere cosa fosse successo. Meno male che la bimba si stia riprendendo. Io ho la gatta di mio fratello che mi fa morire di spavento ogni volta che vado a trovarla...ma sti gatti si arrampicano proprio ovunque..sai a me fa paura perchè non sono abituata...se abitassi con loro credo che morirei di crepacuore, ansiosa come sono!! Cmq tutto bene quel che finisce bene...cura la tua febbre e tieni sotto controllo la biricchina!!! ciao. Cicci.

azari

Guarda, cicci, penso che non ti abitui mai. Quando il mio timmy se ne va a spasso sul cornicione, che non mi fanno manco mettere una rete per non farcelo andare, ogni volta mi prende un infarto, anche perché oltretutto io abito al quinto piano, e non voglio nemmeno pensare a che potrebbe succedergli se cascasse...
Una bacino sulla testina alla piccoletta spaventata!

annaland

ragazzi grazie a tutti per il suppporto, tabata dorme beata
e io sto un po' meglio. Mi sono rilassata, il mal di stomaco è sparito e anche la febbre... doveva essere decisamente l'adrenalina dello spavento!
sti pelosi!
Vado anche io a nanna!

pamiaola

cara aggiornaci su tabata domani... un bacio paola

annaland

Tabata stamattina si è svegliata in grande forma. Vivace e rompina come al solito...
Io in compenso sono uno straccio... st'influenza maledetta non mi passa più!


dany69



Andromacha

Annalisa, ti ho risposto via mp, ma volevo comunque dirti che sono molto contenta che si sia risolto tutto per il meglio... d'altro canto te l'avevo detto, no?

animalista

ma scusa perchè non una lastra di controllo...cavoli danno per scontato che si voglia sempre spendere il meno possibile dal veterinario...ma cari dottori chiedetelo a noi non date per scontato tutto...io preferisco spendere 4o euro in più e fare una lastra e sapere che il mio fedele amico peloso stia bene davvero...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 04-01-2008 14:33 ]

Andromacha

Se il veterinario ha ritenuto che non fosse necessaria, credo che Annalisa abbia fatto bene a non insistere (questo perchè da quanto ne so lei si fida del suo vet). Teniamo presente che fare una lastra equivale all'esposizione a raggi X. Se non è completamente salutare per noi umani, per quanto schermati col piombo nelle parti che non devono rimanere esposte, possiamo immaginare che l'effetto su un gatto sia anche peggiore.

Sono dell'idea di fare gli esami necessari all'animale e non più del dovuto nel caso possano essere in parte controproducenti per l'animale stesso. Vero è che quando avevo una probabile frattura del polso, il medico del pronto soccorso mi ha detto che non era sicuro se fosse rotto o no e ha lasciato a me la decisione di fare o no la lastra ed io ho deciso di farla perchè mi faceva male come se fosse fratturato (me l'ero già fratturato in precedenza giocando a pallavolo e il dolore era quasi lo stesso di quella volta). Però se il medico avesse escluso frattura a priori, sicuramente non avrei scelto di farmi la lastra.

In altre parole, credo che se ci si fida del proprio veterinario e non si sono mai avuti motivi di dubitarne, è bene seguirne i consigli. Poi per carità, se Annalisa avesse visto che la gatta non stava bene e aveva difficoltà già nel pomeriggio di quel giorno, sicuramente l'avrebbe riportata e magari il veterinario stesso avrebbe eseguito una lastra o lei stessa l'avrebbe richiesta.

Ma in fin dei conti Tabata adesso sta bene e sicuramente col senno di poi c'è da essere contenti che la piccola non sia stata esposta a dei raggi a questo punto inutili e solo dannosi.

MicioRomeo

.. tutto è bene quello che finisce bene..

tutti per tabata..

annaland

@ Animalista dalle tue parole mi sembra di capire che in passato hai incontrato vet poco scrupolosi, quindi posso capire cosa intendi.
Per quel che mi riguarda, mi fido del mio vet. La visita è stata molto scrupolosa e il vet non ha ritenuto necessario radio o eco, tenendo anche presente che tabata è una gatta un po' difficile, (il vet la chiama "la iena"!) a stento riusciamo a misurarle la temperatura!
Comunque l'importante è che sia finito tutto nel migliore dei modi!


ChiaraG5581

un bacio alla piccola peste

Evviva

pamiaola

Io cmq avrei insistito per tutti gli accertamenti e scongiurare il peggio...
come bhe si sa i gatti nn parlano e se la piccola aveva qualche dolore nn lo avrebbe potuto dire ed è in base a questo che noi siamo tenuti (secondo il mio modesto parere) a fare tutto ed anche di +.
Questo senza fare una questione di mala fede nei riguardi del vet. ma solo per scrupolosità...
Poteva esserci una lesione interna o una frattura e quando ce ne accorgevamo? quando il gatto stava male?
Bhe scusate se ho espesso il mio parere con pienezza, ma io soo sempre chiara nell'esporre i miei pensieri...
Un bacione a tutti e soprattutto alla piccolina che si è ripresa...
Paola