home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Fa troppe pipė!! (fatte le analisi). CHIUSO - Discussione n 17210 - PermaLink
   Fa troppe pipė!! (fatte le analisi). CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 79 )
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 11:47   
Ciao a tutti :)

La mia Leni, che ormai ha quasi 4 mesi e mezzo, ha cominciato a fare, da un paio di giorni, un numero spropositato di pipė, dal colore chiarissimo. Solo oggi ne abbiamo contate almeno 20, e vado per difetto! Neanche quando l'abbiamo presa,a 2 mesi, ne faceva cosė tante e abbondanti. Eppure non beve in maniera eccessiva.

Ho notato che il pių delle volte la fa praticamente camminando e non accovacciandosi, quindi a terra la pipė non si raccoglie in una "pozza", diciamo cosė, ma in striscie.

Inoltre ho come la sensazione (ma potrebbe essere solo una sensazione e nulla pių) che non riesca a contenerla bene perchč me la fa in ogni angolo della casa, mentre fino a qualche giorno prima me la faceva tranquillamente sul suo panno assorbente, senza sbagliare mira.

Il veterinario ha detto che potrebbe trattarsi anche di segni di un calore anticipato. Non so se č davvero cosė, ma spero che le cose tornino alla normalitā perchč pulire decine di pipė al giorno per la casa non č l'esperienza pių esaltante del mondo, diciamocelo pure!

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Eldora il 09-05-2008 13:27 ]

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lillina il 10-11-2015 20:44 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 12:29   
ciao eldora, il vet ha visitato la cagnolina? ha trovato niente di anomalo? ha fatto un esame delle urine per escludere cistite?

p.s. attendiamo una foto della piscioncella!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 12:45   
...e la quantitā prodotta in ognuna di queste pipė come č? nel senso, ogni volta ne fa tanta o sono poche gocce?

benvenuti intanto


0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 13:20   
Dunque, l'ha visitata e sembrava tutto a posto. Per l'esame delle urine bisogna aspettare almeno domani (mia madre č biologa, provvede lei a farle l'esame).

Comunque non si tratta di poche gocce, ogni volta č piuttosto abbondante. Ripeto, sono limpidissime, quasi incolori.

Ecco le fotine della piccina, spero si vedano!






0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 14:03   
Che bella che č!nn sono un veterianrio come bracchettoe bani,perō4 mesi non sono presto x un calore?avete fatto qualche cambiamento in casa che so ospiti,un altro cane o gatto?il fatto che poi te la faccia in casa cosė x terra potrebbe indicare cistite o che č nervosa x qualcosa!Minnie quando ospitai x un mese il cane di mia zia prese a fare pipi ovunque..facci sapere i risultati delle analisi!tante coccole da parte mia alla piccola leni!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: *Minnie* il 30-12-2007 14:05 ]


0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 14:55   
Gliele farō con molto piacere!!!

Comunque a me non sembra che ci siano stati cambiamenti esagerati.
Forse l'unico cambiamento che c'č stato č che abbiamo cominciato a insegnarle a fare i bisogni fuori, quindi scende diverse volte al giorno. Le avevamo spostato il pannolino dalla cucina a fuori al balcone, perō avevamo giā fatto questa cosa in altre occasioni e lei non aveva avuto problemi. D'altronde lei continua a fare la pipė un po' ovunque anche se le si riposiziona il pannolino nel suo luogo originario.

Addirittura fa la pipė nella cuccia, adesso, non č mai successo prima d'ora...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 14:59   
bellissima cucciola !!
non sono vet

calore non credo ,piuttosto cistite disagio? alimentazione ?
fai una proporzione : quanto beve e quanto urina ?
cerca di individuare questo e dalle da bere comunque quanto ne desidera
esame sangue e urina e feci sarebbero consigliabili
meglio pipi chiara che scura o arrossata



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 15:53   
Ciao!

Non ho ben capito...cambiate pių volte posto alla traversa assorbente? Questo potrebbe confonderla e da qui la pipė in giro per casa...

Joy (adesso ha 5 mesi) quando era pių piccolo e aveva giā imparato a sporcare sulla taversina un giorno č "impazzito".
Sono venuti a casa due amici, lui ha iniziato a fare la pipė ogni due minuti in giro per casa, andava a bere e faceva la pipė, andava a bere e faceva la pipė...ma č durato il tempo della visita degli amici e poi tutto normale.

Vedete cosa dicono gli esami e cercate di non spostare la traversina..e quando fa la pipė lė sopra datele un bocconcino come premio...




La cucciola č bellissima


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 16:24   
Tina č andata in calore poco prima di sei mesi e, dato che si sta protraendo, lei fa la pipė esattamente come descrivi tu, tipo "strisciata" (prima non lo faceva). Perō 4 mesi mi sembrano pochini per un calore anche se precoce
Un bacio alla bellissima Leni e facci sapere come va


0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 16:43   
[QUOTE]
fai una proporzione : quanto beve e quanto urina ?
cerca di individuare questo e dalle da bere comunque quanto ne desidera
[/QUOTE]

La mia sensazione č che urini pių di quanto beva. O comunque, lei beve come ha sempre bevuto ma il quantitativo di urina adesso č maggiore. In ogni caso la ciotola dell'acqua č sempre a disposizione, non le ho tolto nulla.

[QUOTE]
Ciao!

Non ho ben capito...cambiate pių volte posto alla traversa assorbente? Questo potrebbe confonderla e da qui la pipė in giro per casa...
[/QUOTE]

E' capitato un paio di volte di spostare la traversina (di pochi metri, comunque), ma lei non aveva avuto problemi. Capiva che doveva farla lė e stop. Comunque tutto questo č avvenuto diversi giorni fa, mica le č venuta la confusione a scoppio ritardato?! Adesso la traversina č nel posto in cui č sempre, ma lei praticamente non ci va pių sopra.

Appena avrō notizie degli esami farō sapere =)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi